[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da Maci_V4 »

Tatanka, se leggi quello che ho scritto su questo post io non ho mai espresso giudizi sul comportamento delle mitas, proprio perché non le ho mai provate. Penso che dire che siano migliori di altre gomme sia un pensiero soggettivo, in generale non è possibile dire che una gomma è meglio di un'altra, c'è una componente personale che influenza il giudizio, a me può piacere, ad altri no. Di oggettivo sul comportamento dinamico di una gomma non c'è nulla, se non di macroscopico che rilevano tutti, di oggettivo ci può essere altro, tipo come è costruita, la progettazione vecchia o nuova, il discorso della larghezza nominale.

Inviato da Microsoft 1100 Factory.
Ultima modifica di Maci_V4 il domenica 6 agosto 2017, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50

ImmagineImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

car80 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, spinto da molta curiosità ho deciso di metterle sulla mia speed triple r, partendo che uso la moto tra stradine "sarde" e per il tragitto casa lavoro posso dire che valgono molto più di ciò che costano, vanno benissimo, mi sono bastati 15/20 km di curve per togliere la cera e entrarci in confidenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eeeee...lo so Car....
Ma noi non capiamo niente....sanno tutto quelli che nemmeno le hanno provate...che vuoi farci?
C'è chi sa a prescindere...
Per loro l'opinione del tester che NON le ha provate è Vangelo...
l'opinione del tester tedesco che invece le ha provate...vale zero..
Ultima modifica di padella il domenica 6 agosto 2017, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Maci_V4 »

Ripeto perchè probabilmente uso un italiano incomprensibile, io non ho mai espresso giudizi sulle mitas, parlo per me. Noto anch'io che qui dentro c'è chi sa a prescindere e guai contraddirli.

Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50

padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Scusa èh...ma allora perchè sei in questo topic?
    Non ho mica capito
    Questa sezione si chiama "le nostre prove"

Non credo che Dade abbia bisogno del cagnolino che fa si con la testa
    padella
    CurvaturaUno
    CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Maci_V4 ha scritto:Tatanka, se leggi quello che ho scritto su questo post io non ho mai espresso giudizi sul comportamento delle mitas, proprio perché non le ho mai provate. Penso che dire che siano migliori di altre gomme sia un pensiero soggettivo, in generale non è possibile dire che una gomma è meglio di un'altra, c'è una componente personale che influenza il giudizio, a me può piacere, ad altri no. Di oggettivo sul comportamento dinamico di una gomma non c'è nulla, se non di macroscopico che rilevano tutti, di oggettivo ci può essere altro, tipo come è costruita, la progettazione vecchia o nuova, il discorso della larghezza nominale.

Ribadendo che siamo in sezione "le nostre prove"....
    è ovvio che si danno giudizi soggettivi...
    le certezze non le trovi qua....qua trovi solo le opinioni di chi ha provato qualcosa
    Cosa non ti è chiaro?
    Maci_V4
    8000 rpm
    8000 rpm

Messaggio da Maci_V4 »

padella ha scritto:
      Scusa èh...ma allora perchè sei in questo topic?
      Non ho mica capito
      Questa sezione si chiama "le nostre prove"

Non credo che Dade abbia bisogno del cagnolino che fa si con la testa

Ti ho attaccato io? No, continui a fare allusioni e doppi sensi dicendo che "sappiamo le cose", ripeto che non ho mai espresso giudizi sulle gomme e leggo questo forum perché magari voglio documentarmi e perché è un forum pubblico, se non ti va bene fatti un forum privato. Per l'ennesima volta smettila di attaccare senza motivo quando non ti attacco.

Poi cosa c'entra ora Dade? Così, tanto per dar fiato ai denti....
      Ultima modifica di Maci_V4 il domenica 6 agosto 2017, 16:33, modificato 1 volta in totale.

Maci_V4
      8000 rpm
      8000 rpm

Messaggio da Maci_V4 »

padella ha scritto:
      Maci_V4 ha scritto:Tatanka, se leggi quello che ho scritto su questo post io non ho mai espresso giudizi sul comportamento delle mitas, proprio perché non le ho mai provate. Penso che dire che siano migliori di altre gomme sia un pensiero soggettivo, in generale non è possibile dire che una gomma è meglio di un'altra, c'è una componente personale che influenza il giudizio, a me può piacere, ad altri no. Di oggettivo sul comportamento dinamico di una gomma non c'è nulla, se non di macroscopico che rilevano tutti, di oggettivo ci può essere altro, tipo come è costruita, la progettazione vecchia o nuova, il discorso della larghezza nominale.

Ribadendo che siamo in sezione "le nostre prove"....
      è ovvio che si danno giudizi soggettivi...
      le certezze non le trovi qua....qua trovi solo le opinioni di chi ha provato qualcosa
      Cosa non ti è chiaro?
      Ovvio o no ho espresso un giudizio anch'io, se devi attaccare solo per partito preso, ti ripeto che non è questo il luogo, se non vuoi che frequenti questo forum createne uno privato.

fortumoto

Messaggio da fortumoto »

con tutto l'off topic di questo forum ora leggo che per partecipare alle "nostre prove" devi aver per forza comprato e provato il prodotto in questione :shocked: :shocked:
      imbarazzante :ROTFL:

io le ho comprate perchè mi arrivano mail da venditori di pneumatici con prezzi bassi ed un paio di gomme da tenere come scorta mi facevano comodo,
      poi le ho montate e mi hanno deluso, non ho mica fatto paragoni e comparative, volevo capire da chi ha la Tuono V4 APRC ABS oppure dalla Tuono V4 1100, con quale setting le
      usa ma ormai ci rinuncio, cerco le gomme che mi davano soddifìsfazione e mi tengo quelle :mrgreen: :mrgreen:
      virusfalco
      CurvaturaUno
      CurvaturaUno
      Provincia: BERGAMO - BG
      Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

fortumoto ha scritto:con tutto l'off topic di questo forum ora leggo che per partecipare alle "nostre prove" devi aver per forza comprato e provato il prodotto in questione :shocked: :shocked:
      :
      Non è così, l'unica cosa che viene un po' indigesta è quando ti presenti qui senza neanche essere in grado di riconoscerle se le vedi e cominci a sindacare sulle sensazioni e impressioni di chi le ha provate o le usa da anni, solo basandosi su deduzioni o informazioni ricevute.
      Tu le hai montate, provate, ci hai anche speso del tempo lavorando sui settaggi della moto per cercare di fartela andare bene ...alla fine hai realizzato che non fanno per te, non sono abbastanza prestazionali e lo stai condividendo a beneficio di tutti noi.
      Questo è il prefetto spirito con cui questo post va avanti da anni, pieno di OT e cazzeggi vari come il resto del forum, cosa che rende questa area unica nel suo genere e piacevole ai piu'.
      Se il mix non piace ci sono tantissimi altri forum molto più rigorosi, con moderatori fiscali, dove andare a cercare informazioni.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      Immagine
      padella
      CurvaturaUno
      CurvaturaUno

Messaggio da padella »

fortumoto ha scritto:con tutto l'off topic di questo forum ora leggo che per partecipare alle "nostre prove" devi aver per forza comprato e provato il prodotto in questione :shocked: :shocked:

:
      Scusa,ma hai un po frainteso.. io mi sono solo domandato che senso ha entrare in questo topic solo per polemizzare...perchè questo è il chiaro scopo.
      Poi uno fa come gli pare...contento lui contenti tutti :roll:
      Ultima modifica di padella il domenica 6 agosto 2017, 18:15, modificato 1 volta in totale.
      torakiki.gt
      10500 rpm
      10500 rpm
      Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

padella ha scritto: Il padella manipolatore e l'orsetto ricchione...sembra una favola dei fratelli Grimm :ROTFL:n
      e io che c'entro..??!!
      non sono mica io a lapidare chiunque parla male delle mitaass..!! :fr: :fr:
      nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
      Immagine
      torakiki.gt
      10500 rpm
      10500 rpm

Maci_V4 ha scritto:Paragonare mitas con rosso III e sportsmart max non mi pare sia un paragone calzante, le ultime due sono nuove, le mitas hanno qualche anno di progettazione...

anche se non faccio parte del "drappello" di talebani pro-mitas (che comunque monto anche io con soddisfazione ;-) ) vorrei citare proprio questa frase che hai detto per spezzare una lanci a favore delle mitas, cioè se dici che le mitas non possono essere paragonate a rosso 3 e Ss max, cioò dimostra che comunque sono gomme validissime in quanto pur essendo più vecchie e meno tecnologiche, garantiscono comunque prestazioni molto vicine (se non uguali) a gomme più moderne e con un prezzo maggiore ;-)
      Immagine
      Maci_V4
      8000 rpm
      8000 rpm

Messaggio da Maci_V4 »

[quote="virusfalco] l'unica cosa che viene un po' indigesta è quando ti presenti qui senza neanche essere in grado di riconoscerle se le vedi e cominci a sindacare sulle sensazioni e impressioni di chi le ha provate o le usa da anni, solo basandosi su deduzioni o informazioni ricevute.[/quote]

E chi ha fatto questo?

Maci_V4
      8000 rpm
      8000 rpm

Messaggio da Maci_V4 »

torakiki.gt ha scritto:
      Maci_V4 ha scritto:Paragonare mitas con rosso III e sportsmart max non mi pare sia un paragone calzante, le ultime due sono nuove, le mitas hanno qualche anno di progettazione...

anche se non faccio parte del "drappello" di talebani pro-mitas (che comunque monto anche io con soddisfazione ;-) ) vorrei citare proprio questa frase che hai detto per spezzare una lanci a favore delle mitas, cioè se dici che le mitas non possono essere paragonate a rosso 3 e Ss max, cioò dimostra che comunque sono gomme validissime in quanto pur essendo più vecchie e meno tecnologiche, garantiscono comunque prestazioni molto vicine (se non uguali) a gomme più moderne e con un prezzo maggiore ;-)
      Ma infatti io non ho MAI scritto commenti e impressioni su come sono e/o come vanno e infatti leggo questo topic per documentarmi, ma sembra sia l'unico a fare una crociata contro le mitas....

torakiki.gt
      10500 rpm
      10500 rpm

ma no, che diciamo che quando capita di trovare un prodotto nuov e valido, che magari ti fa risparmiare un bel pò di soldi garantendoti comunque divertimento e sicurezza (anche se magari non per fare il tempo in pista o su moto da 180cv..! ;-) ) si tende a cercare di diffondere la novità, tanto per fare un esempio è come se trovassi una strada bellissima e tutta curve nel pieno centro della lomellina, e vorrei convincere i miei amici di venire a vederla...magari inizialmente potrei anche essere preso per il c@lo, perchè è impossibile che esiste una strada bella in mezzo a infiniti rettilinei tra le risaie...poi magari, ne porto uno, in quale lo dice all'altro amico , il quale lo dice all'altro ecc...poi però può capitare che qualcuno abituato a girare sulle dolomiti non voglia nemmeno provare a venirci perchè convinto che abiti tra le strade più belle d'italia (che comunque è vero..! ;-) )....
      ecco è è un0esempio del cazz0 ma è giusto per far capire un pò la mentalità di questo topic...
      quindi anche io se qualcuno mi chiede un consiglio per una gomma gli consiglio le mitas, ma se non vuole metterle mica me la prendo.. ;-)
      comunque anche se non conosco molti del forum di persona, molti dei mitassati li conosco di persona, perchè il primo che le ha montate era uno del nostro "drappello", e quindi alla fine vedendo quanto andavano bene, alla fine le abbiamo montate praticamente tutti---
      poi sono sicuro che se conosceresti di persona i vai padella, falco, tatanka ecc...scopriresti che non sono cosi minkioni come sembra sul forum.... :-)
      sono peggio...!!!! :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
      Immagine

Torna a “Le nostre Prove”