dadeejaydade ha scritto:padella ha scritto:Si ...ma tu come hai fatto a dire che specificatamente con le mitas si allungano gli spazi di frenata?
Cioè su che basi dici questo se manco le hai provate?
Chi le ha provate sa appunto che è una kazzata
Quello che non riesco a capire è il motivo per cui chi monta mitas deve (quasi) sempre partire in tromba e attaccare chi ha pareri differenti sul rendimento della gomma. È comunque un prodotto tecnologicamente meno avanzato risoetto ai marchi Premium, questo é un dato di fatto. E ho detto che
per esperienza sono praticamente certo che......... Non ho detto che é così perche non ho dati oggettivi.
Comunque si arriva semore a questo punto, volete le mitas, montatele, ma non pretendete che lo facciano anche gli altri

Sono pienamente d'accordo. Io sono al terzo (che sarebbe il quarto considerando la Streetfighter 1098S che ho venduto) treno di Rosso III e al di la delle mie considerazioni personali (positive ovviamente) non ho mai insistito con nessuno perchè le montasse o scritto che son le migliori.
Rimane la questione che un po' tutti tendiamo a difendere a spada tratta le nostre scelte. Ma con le Mitas noto si diventa facilmente talebani e questo non riesco a capirlo nemmeno io.
Al di la del fatto che come Dade ritengo che nessuno regali nulla, ho scritto più volte che lo sviluppo costa e si riversa sul prezzo finale del prodotto, dunque non è che Mitas sono onesti e gli altri (che vendono prodotti più evoluti) la banda Bassotti come spesso si cerca di far intendere.
Poi da ultimo mi pare una situazione tipo quando sul DDG danno contro a Fiore. Capisco che Dade non avrà la scienza infusa e neppure la ragione assoluta, però noi facciamo altri lavori e dedichiamo relativamente poco tempo alle moto e la nostra esperienza è limitata al personale e pochi amici. Ma c'è chi (con comprovata competenza) sulle moto ci passa anche 12 ore al giorno ed ha accumulato un bagaglio di cui dovremmo fare NOI tesoro.
Anche se la pensassi diversamente da questi "esperti", prima di criticare, rifletterei sulle mie convinzioni e casomai chiederei delucidazioni, senza partire difendendo a spada tratta le mie convinzioni, spesso pure in modo arrogante e dal tono quasi canzonatorio.
Chiudo ribadendo che qualche pomeriggio da Fiore mi ha chiarito più dubbi sulla mia moto che il V60, DDG o quello che volete. Magari cerchiamo di evitare che ANCHE Dade smetta di scrivere su questo forum, se non altro perchè a differenza di Fiore non posso andare a chiedergli consigli di persona