[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [DATABASE] Peso Pneumatici - ecco i dati -

Messaggio da dadeejaydade »

padella ha scritto:Si ...ma tu come hai fatto a dire che specificatamente con le mitas si allungano gli spazi di frenata? :shocked:
Cioè su che basi dici questo se manco le hai provate?
Chi le ha provate sa appunto che è una kazzata
Quello che non riesco a capire è il motivo per cui chi monta mitas deve (quasi) sempre partire in tromba e attaccare chi ha pareri differenti sul rendimento della gomma. È comunque un prodotto tecnologicamente meno avanzato risoetto ai marchi Premium, questo é un dato di fatto. E ho detto che per esperienza sono praticamente certo che......... Non ho detto che é così perche non ho dati oggettivi.
Comunque si arriva semore a questo punto, volete le mitas, montatele, ma non pretendete che lo facciano anche gli altri :mrgreen:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

dadeejaydade ha scritto:
padella ha scritto:Si ...ma tu come hai fatto a dire che specificatamente con le mitas si allungano gli spazi di frenata? :shocked:
Quello che non riesco a capire è il motivo per cui chi monta mitas deve (quasi) sempre partire in tromba e attaccare chi ha pareri differenti sul rendimento della gomma. È comunque un prodotto tecnologicamente meno avanzato risoetto ai marchi Premium, questo é un dato di fatto. E ho detto che per esperienza sono praticamente certo che......... Non ho detto che é così perche non ho dati oggettivi.
Comunque si arriva semore a questo punto, volete le mitas, montatele, ma non pretendete che lo facciano anche gli altri :mrgreen:
Concordo che il prodotto non possa essere tecnologicamente comparato con quelli degli ultimi anni, la questione e' che a molti di noi e' successo proprio il contrario, comportamenti non omogenei al variare delle condizioni riscontrati piu' frequentemente con le gomme premium recenti che con le Sportforce.
Da cui la domanda e la curiosita' di leggere un tuo parere sul campo ... sperando prima o poi di leggere un po' di dati strumentali in un test.
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da padella »

Non è che chi monta mitas parte in tromba ad attaccare chi ha pareri differenti...
Viene natuale attaccare chi senza uno straccio di prova di ste gomme...inizia con "sono praticamente certo".."secondo la mia esperienza"..e cose di questo tipo che sono solo nel campo della supposizione.
A me che fa girare le balle è che tutte ste supposizioni negative vengano fuori solo con ste mitas...
Ci sta...lo capisco....ma capisco anche che molti potrebbero tenersi il loro scetticismo almeno fin dopo averle provate di persona
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Ivax »

sarà meno evoluta (ma ho dei dubbi) ma è l'unica che mi da fiducia nella guida.

pirelli e metzeler da un kmetraggio in poi hanno un decadimento assurdo a mio avviso.
micheline un filo meno.
solo dunlop è costante come le mitas.

sul bagnato son neutre il giusto.

aver una gomma con + grip in assoluto in certi frangenti a mio avviso può tradire + facilmente.
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Ivax »

padella ha scritto:Non è che chi monta mitas parte in tromba ad attaccare chi ha pareri differenti...
Viene natuale attaccare chi senza uno straccio di prova di ste gomme...inizia con "sono praticamente certo".."secondo la mia esperienza"..e cose di questo tipo che sono solo nel campo della supposizione.
A me che fa girare le balle è che tutte ste supposizioni negative vengano fuori solo con ste mitas...
Ci sta...lo capisco....ma capisco anche che molti potrebbero tenersi il loro scetticismo almeno fin dopo averle provate di persona

lo scetticismo a molti le lo levi dopo che gli saluti alla 3° curva :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

È capitato di usare le mitas in tutte e 4 le stagioni e mi sono trovato bene devo dire, non ho sentito la necessità di comprare un treno specifico per l inverno.
Il secondo inverno per sfizio ho montato le Pirelli scorpion ed in effetti con lo sporco danno ben altro feedback e tenuta sullo sporco ma dato il segmento di gomma differente non mi ha stupito come cosa.
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Tra un po arriverà qualcuno a dirti che le d212 gpr sono talmente evolute che d'inverno e con lo sporco,vanno meglio anche delle scorpion...
La verità è che le mitas con temperature decenti è belle curve..vanno che è un piacere,molto piu di quello che si puo fare per strada.
Col bagnato il freddo e lo sporco...ti portano a casa come qualsiasi altra gomma sportiva stradale..
E se col bagnato o lo sporco fai il pirla...la paghi qualsiasi gomma monti
Ultima modifica di padella il mercoledì 2 agosto 2017, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Maci_V4 »

padella ha scritto:Viene natuale attaccare chi senza uno straccio di prova di ste gomme...inizia con "sono praticamente certo".."secondo la mia esperienza"..e cose di questo tipo che sono solo nel campo della supposizione.
Non voglio prendere le posizioni di nessuno, ma vorrei spezzare una lancia a favore di Dade: non avrà un'esperienza diretta non avendo provato le gomme personalmente, ma credo che, dato il suo lavoro, ne abbia parlato abbondantemente con addetti ai lavori e utenti normali (non piloti) come noi e stia riportando quello che un numero elevato di persone gli ha riferito. Mi sembra un giudizio imparziale non derivato dalle impressioni che posso avere io avendone parlato con 3 persone e non avendole mai provate.

padella ha scritto:La verità è che le mitas con temperature decenti è belle curve..vanno che è un piacere,molto piu di quello che si puo fare per strada.
Col bagnato il freddo e lo sporco...ti portano a casa come qualsiasi altra gomma sportiva stradale..
Mi pare sia quello che sostiene Dade....
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50

ImmagineImmagineImmagineImmagine
falien
7500 rpm
7500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC

Messaggio da falien »

le mitas, in un test di motorrad.de han fatto meglio o come marche più rinomate (anche sul bagnato):

http://www.motorradonline.de/motorradre ... 99460.html

in un altra comparativa (che ora non ricordo e sempre tedesca) ha stracciato malamente qualche "big" sia su asciutto che bagnato. poi il segmento di ste gomme è quello "sportivo", con pro e contro :ok:
Dallo Spazio col Furgone
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Fabio 83 »

dadeejaydade ha scritto:
Concordo che non son gomme particolarmente tecnologiche,e pure che per una giornata in pista non vadano bene,almeno ché non si vada tranquilli. Parlando con un personaggio che ha una certa esperienza piu o meno la pensa come te.
Però,quando le montai la prima volta mi trovai bene,meglio delle rosso corsa(1) da qui arrivavo. Difetti ne hanno,però al momento son fra i pochi pneumatici che permettono un buon risparmio senza rinunciare al divertimento. E per un operaio come me,risparmiare quasi 100 euro a cambio gomme non é poco.concludo dicendo che sarebbe interessante un confronto con pneumatici di pari categoria fatto da professionisti del settore.
Immagine
buba
3000 rpm
3000 rpm
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da buba »

dadeejaydade ha scritto:
Quoto...
non andranno male come nemmeno le nankang da moto vanno male...ma resto comunque affezionato a marchi con uno sviluppo nella produzione.
le gomma che usiamo tutti i giorni su strada sono paragonabili a gomme da competizione degli anni 80 quindi ogni marchio ha sviluppato i prodotti negli anni.
se prendi una tecnologia di un decennio fa la gomma andrà comunque bene ma non avrà mai le caratteristiche dell'ultimo prodotto e di conseguenza puoi tranquillamente venderla a meno se poi ci togli le spese di sponsorizzazioni che tutte le premium hanno il costo scende ancora..poi ci si può credere o meno basta non dirmi che vanno addirittura meglio che solo chi monta mitas è sveglio
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Tu sei quello che diceva che le mitas non le monterebbe manco a gratis....
Quindi.....si.....non sei particolarmente sveglio :ROTFL:

Scherzo :ROTFL:
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Phrankie »

dadeejaydade ha scritto:
Sono pienamente d'accordo. Io sono al terzo (che sarebbe il quarto considerando la Streetfighter 1098S che ho venduto) treno di Rosso III e al di la delle mie considerazioni personali (positive ovviamente) non ho mai insistito con nessuno perchè le montasse o scritto che son le migliori.
Rimane la questione che un po' tutti tendiamo a difendere a spada tratta le nostre scelte. Ma con le Mitas noto si diventa facilmente talebani e questo non riesco a capirlo nemmeno io.
Al di la del fatto che come Dade ritengo che nessuno regali nulla, ho scritto più volte che lo sviluppo costa e si riversa sul prezzo finale del prodotto, dunque non è che Mitas sono onesti e gli altri (che vendono prodotti più evoluti) la banda Bassotti come spesso si cerca di far intendere.
Poi da ultimo mi pare una situazione tipo quando sul DDG danno contro a Fiore. Capisco che Dade non avrà la scienza infusa e neppure la ragione assoluta, però noi facciamo altri lavori e dedichiamo relativamente poco tempo alle moto e la nostra esperienza è limitata al personale e pochi amici. Ma c'è chi (con comprovata competenza) sulle moto ci passa anche 12 ore al giorno ed ha accumulato un bagaglio di cui dovremmo fare NOI tesoro.
Anche se la pensassi diversamente da questi "esperti", prima di criticare, rifletterei sulle mie convinzioni e casomai chiederei delucidazioni, senza partire difendendo a spada tratta le mie convinzioni, spesso pure in modo arrogante e dal tono quasi canzonatorio.

Chiudo ribadendo che qualche pomeriggio da Fiore mi ha chiarito più dubbi sulla mia moto che il V60, DDG o quello che volete. Magari cerchiamo di evitare che ANCHE Dade smetta di scrivere su questo forum, se non altro perchè a differenza di Fiore non posso andare a chiedergli consigli di persona :ROTFL:
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
ImmagineImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Prima provare poi parlare...
Fiore lo conosco bene...è un vero grande nel suo campo ..e parla di quello che sa bene perchè c'ha messo mano,non per supposizioni e idee preconcette
Quindi esempio/parallelo per me sbagliato.
Poi nessuno obbliga nessuno a provare niente...ma almeno non si spari a vanvera
La stima bisogna guadagnarsela sul campo come fa Fiorenzo da anni...
Non con i blablabla

Io ho chiesto a Dade un opinione su ste gomme dando per scontato che le conoscesse..le avesse provate visto il lavoro....
Così invece ne so come prima...
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

A parte che non vedo questa pretesa aggressività nel difendere le Mitas rispetto a pareri motivati diversi.

Io ne parlo bene, ma ho evidenziato anche dei difetti, e ho anche detto che non ho provato gomme premium recenti, quindi non posso dare un giudizio comparativo rispetto a gomme attuali, proprio perché non ho provato.

Posso dire che mi trovo bene e che, per quanto mi riguarda, è la miglior gomma sportiva-stradale che ho avuto / provato in vita mia (e ho provato un po' tutte le marche, tranne michelin), per cui non vedo motivo per cambiare, ad oggi.

Viceversa quello che dà fastidio è leggere giudizi senza averle neanche provate.
Vedo piuttosto una certa aggressività a giudicare male queste gomme, senza averle provate.
Quando mai su altri topic di altre gomme uno va a scrivere che tali gomme non sono granché o son peggiori di quelle altre, senza nemmeno averle mai provate su una moto diversa dalla propria?
Io non mi ricordo niente del genere, ma magari sbaglio.

E su che basi si giudica senza prova diretta? Perché costano meno delle altre? Perché il marchio è relativamente sconosciuto?
O perché il cugino della sorella della fidanzata le ha provate e non si è trovato bene?

poi chi l'ha detto che Mitas non fa sviluppo? Sulla base del minor prezzo finale? può essere un indizio, come no.
E in ogni caso chi lo dice che più soldi messi in sviluppo equivale poi a un prodotto migliore?

Non è per forza sempre così.

Mentre è praticamente certo che Pirelli, Michelin, ecc. investono parecchi soldi in marketing e sponsorizzazioni, e pubblicità, al contrario di Mitas.
E questo è facile da capire, anche se poi è quasi impossibile ovviamente capire quanto incida sul prezzo finale.

Torna a “Le nostre Prove”