[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
- pave
- 10500 rpm
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Scusate non ho capito di che venditore parlate...
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- enjoyash
- Limitatore
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Re: [DATABASE] Peso Pneumatici - ecco i dati -
Io personalmente con le mitas mi trovo meglio con tenperature fredde rispetto ad altre gomme premium. Vero è che non ho mai provato gomme premium recenti, ma son fermo alle BT016 e Qualifier2, dopdiché sempre Mitas. E paragonate a quelle le Sportforce vanno molto meglio anche con 5° (uso la moto 10 mesi/anno).
Anche sulla durata, non ci siamo..tutti stanno riscontrando durate superiori a gomme di marca premium.
Una cosa che ho notato in peggio è che son più sensibili alla vernice della segnaletica.
sul resto non mi esprimo (spazi di frenata o altro) perché servirebbero test specifici e scientifici per capirlo.
ps avviso matte
Anche sulla durata, non ci siamo..tutti stanno riscontrando durate superiori a gomme di marca premium.
Una cosa che ho notato in peggio è che son più sensibili alla vernice della segnaletica.
sul resto non mi esprimo (spazi di frenata o altro) perché servirebbero test specifici e scientifici per capirlo.
ps avviso matte
Ultima modifica di enjoyash il mercoledì 2 agosto 2017, 14:49, modificato 1 volta in totale.
-
- 1000 rpm
- Regione: Sardegna
- Provincia: NUORO - NU
- Moto: ALTRA MOTO
Specialgomme
Saintz un'informazione, nell'ordine era specificato che fossero plus?
Giusto per curiosità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giusto per curiosità
- padella
- CurvaturaUno
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Questa degli spazi di frenata superiori con le mitas è veramente campata per aria...mi spiace,ma è così.
Ma da dove è uscita sta kazzata?

- dadeejaydade
- 6500 rpm
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Potete spostare i post, no?Fabio 83 ha scritto:Sarebbe interessante continuare la discussione nel topic relativo le mitas
- jinseng88
- 10500 rpm
- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Vale per i pneumatici auto ..varrà pure per le moto..suppongopadella ha scritto:Questa degli spazi di frenata superiori con le mitas è veramente campata per aria...mi spiace,ma è così.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
- dadeejaydade
- 6500 rpm
Su che base dici che é una cazzata? Lo sai vero che gomme differenti hanno differenti spazi di frenata ? Anche gomme uguali con differenti pressioni hanno differenti spazi di frenata (e di solito pressioni fuori specifica danno risutati peggiori)padella ha scritto:Questa degli spazi di frenata superiori con le mitas è veramente campata per aria...mi spiace,ma è così.
- mane69
- 10000 rpm
- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
anche a me Specialgomme ha fatto uno scherzetto "sono disponibili anzi no" , solo grazie a virus gli ho dato un altra possibilita e stavolta tutto ok
- padella
- CurvaturaUno
Si ...ma tu come hai fatto a dire che specificatamente con le mitas si allungano gli spazi di frenata?
Cioè su che basi dici questo se manco le hai provate?
Chi le ha provate sa appunto che è una kazzata
Ovvio che gli spazi di arresto vanno misurati in prove specifiche...ma il feeling che dà una gomma in frenata lo puo apprezzare chiunque non vada in moto dall'altro ieri...e le mitas checchè tu ne pensi,in frenata danno un gran feeling superiore a tante gomme di cui sulle riviste amate tessere le lodi

Cioè su che basi dici questo se manco le hai provate?
Chi le ha provate sa appunto che è una kazzata
Ovvio che gli spazi di arresto vanno misurati in prove specifiche...ma il feeling che dà una gomma in frenata lo puo apprezzare chiunque non vada in moto dall'altro ieri...e le mitas checchè tu ne pensi,in frenata danno un gran feeling superiore a tante gomme di cui sulle riviste amate tessere le lodi
Ultima modifica di padella il mercoledì 2 agosto 2017, 13:37, modificato 1 volta in totale.
- Saintz
- 4500 rpm
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Non è specificato, ma le non plus, se non sbaglio, hanno smesso di produrle alla fine del 2014.car80 ha scritto:Specialgomme
Giusto per curiosità
- dadeejaydade
- 6500 rpm
La mia scuola di pensiero è che si fa quello che dice il produttore della moto quindi la mia tuono ha le gomme a 2.3/2.5 . Ducati fa quello che vuole lei, conosco di persona da anni Valia e se lui decide che una gomma va tenuta a una certa pressione allora è giusto. Ovviamente l'assetto terrà conto di ciò... ;)Ok...le mitas non le hai mai provate...attenderemo che tu lo faccia![]()
e gomme sulla tua nuova tuono factory le DEVI tenere a 2,3-2,5..perchè così prescrive Aprilia...sarà poco?![]()
Poi se vuoi ti posto le pressioni che prescrive a libretto Ducazzi per moto tipo il monster o la Panigale.... pressioni che cozzano parecchio con la tua scuola di pensiero
- padella
- CurvaturaUno
A bè..che la tua scuola di pensiero fosse quella si era capito...
- iuri1969
- 7000 rpm
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 00 - FALCO SL 1000
Dire che si allungano gli spazi di frenata è molto tecnico e a meno di rilevamenti la vedi dura provarlo.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
I disguidi capitano, specie quando si lavora sui magazzini terzi ... lo scorso anno ho ricevuto una coppia di Nakang invernali dallo stesso distributore/spedizioniere da cui avevo ricevuto gomme ordinate su specialgomme.
Loro (specialgomme) non ne sapevano nulla e dopo un mese, trovata l'origine del disguido, le hanno ritirate.
Allo stesso modo puo' capitare che ricevano un ordine che viene processato quando non c'e' piu giacenza nel magazzino di riferimento in quel momento ... e il plus in piu' o in meno nel nome del prodotto e' quasi irrilevante per chi vede passare migliaia di gomme al giorno nei suoi sistemi.
Loro (specialgomme) non ne sapevano nulla e dopo un mese, trovata l'origine del disguido, le hanno ritirate.
Allo stesso modo puo' capitare che ricevano un ordine che viene processato quando non c'e' piu giacenza nel magazzino di riferimento in quel momento ... e il plus in piu' o in meno nel nome del prodotto e' quasi irrilevante per chi vede passare migliaia di gomme al giorno nei suoi sistemi.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Confermo che sul sito specialgomme il plus non e' riportato, ma le gomme "senza plus" sono quelle del primo anno, ritirate tutte dal commercio alla fine dell'anno stesso. Dal 2015 sono tutte sportforce plus.Saintz ha scritto:Non è specificato, ma le non plus, se non sbaglio, hanno smesso di produrle alla fine del 2014.car80 ha scritto:Specialgomme
Giusto per curiosità