Domenica 18 settembre spostato al 25

Turismo e giretti domenicali
enmodaja
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Domenica 18 settembre spostato al 25

Messaggio da enmodaja »

Bellissima giornata!! Grazie a tutti per la compagnia, le risate e i paesaggi e le strade stupende. Grazie anche per avermi atteso ai bivii: altrimenti mi ritrovavano tra un anno e mezzo tra i boschi che sopravvivevo cibandomi di lucertoline, radici e bacche... :ROTFL: :ROTFL:

Ma il grazie particolare va ad Andrea Torakiki, che mi ha permesso di verificare una teoria che con Spada abbiamo da almeno un annetto a questa parte (forse di più): ci siamo scambiati la moto e provando a lungo la sua DD...guido meglio, vado di più e soprattutto...mi diverto moooolto di più. Mi è stato lampante che la Tuono è una moto troppo impegnativa per le mie capacità e le paure che non riesco a superare :roll:

Ora, visto i tempi di "magra"...non mi resta che trovare qualcuno con una DD 750 con qualche anno di vita, che voglia fare scambio alla pari con una Tuono (naturalmente dopo averle viste e provate ben bene). Oppure con una moto (Pietro consiglia di provare un K monocilindrico tipo 620 o 690) che abbia alcune caratteristiche che vado ricercando: minor potenza, minor peso, maggior agilità, più modulabilità del freno anteriore.

Avviso ai naviganti...se conoscete qualcuno... :ciglia: :ciglia: :ciglia:

Enzo.

P.S.: Tora e Virus: la forca è migliorata, dopo la regolazione. Però eravamo a fine giro e l'ho potuta provare solo sul dritto e qualche curva veloce: lo sappiamo che in tali situazioni la Tuono non si scompone mai, a maggior ragione sotto il c@lo di un fermone come me. :pray: :ROTFL:
spada
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

Un piacere avere viaggiato con Voi.
Sempre bella la compagnia, buono il pranzo e divina la strada.

Spero di ritrovarmi presto con Enzotuono, elsaltaro, Evil Rider, jinseng88,Rickyninos, brave e simpatiche persone.

Riguardo agli altri componenti del gruppo, ci sentiamo sicuramente presto per il prossimo giro

spada

ps

Avete notato anche voi questa sinistra figura che pala con Roberto e incuriosisce Andrea ?

Immagine
jinseng88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da jinseng88 »

[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
rickyminos
2500 rpm
2500 rpm
Moto: my 13 - TUONO V4 R

Messaggio da rickyminos »

[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saltner
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 09 - TUONO R

Messaggio da Saltner »

spada ha scritto:Avete notato anche voi questa sinistra figura che parla con Roberto e incuriosisce Andrea ?
Immagine
Brutta gente in giro :shocked:

Terza uscita ed ultima dell'anno :acciderba: due fatte con membri V60 e una con la zavorra.
Spero che il 2017 mi riserbi qualche girello in più :allah:

E' stato bello e anche sofferto, abitando in Altopiano de Sette Comuni ho deciso di fare la classica Asigo - Vezzena - Lavarone e Folgaria per poi acchiappare Fufj oppsss, jinseng88 e zavorrina a Calliano e proseguire per il rendez-vouz al Chiosco.
Ebbene i primi 60 km li ho percorsi con temperature di 5 gradi... la parte sofferta, la rimanente parte è stata idilliaca grazie alla compagnia e i generi di conforto :beer: :alcool: :pappa:

Alla prossima Buei :ok:
La pazzia se ne va in :bikkittr: per il mondo come il sole e non c'è luogo in cui non risplenda. :agh: :ahaha:
magojimbo77
9000 rpm
9000 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da magojimbo77 »

elsaltaro ha scritto:
spada ha scritto:Avete notato anche voi questa sinistra figura che parla con Roberto e incuriosisce Andrea ?
Immagine
Brutta gente in giro :shocked:

Terza uscita ed ultima dell'anno :acciderba: due fatte con membri V60 e una con la zavorra.
Spero che il 2017 mi riserbi qualche girello in più :allah:

E' stato bello e anche sofferto, abitando in Altopiano de Sette Comuni ho deciso di fare la classica Asigo - Vezzena - Lavarone e Folgaria per poi acchiappare Fufj oppsss, jinseng88 e zavorrina a Calliano e proseguire per il rendez-vouz al Chiosco.
Ebbene i primi 60 km li ho percorsi con temperature di 5 gradi... la parte sofferta, la rimanente parte è stata idilliaca grazie alla compagnia e i generi di conforto [emoji481] :alcool: :pappa:

Alla prossima Buei :ok:
Grande Elsaltaro [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Sempre un bel personaggio....
Peccato che non sono potuto venire a ridere e fare il piiiii...la con voi bravi ragascisc
Il fufii[emoji23] [emoji23] [emoji23] Immagine

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Grande V60!!!!!
Evil Rider
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: BOLZANO - BZ
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Evil Rider »

Esaltaro ninjia :ROTFL: :ROTFL:

spada ha scritto:

Immagine
Immagine
Immagine
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

grazie anche da parte mia ai vecchi e nuovi amici!
e anche della fantastica mangiata di polenta e capriolo..!!
il giro è stato fantastico, anche se i bondone lo considero un po' troppo "da sparo" per i miei gusti, ma comunque ne ho approfittato per farmelo con calma e gustarmi lo splendido panorama..! :-)

@enzo- che la tuono sia difficile da guidare non è una novità, e anche io nonostante dopo anni ci abbia preso una discreta confidenza, la considero comunque molto fisica da usare e stancante per i giri lunghi, e anche se comunque è una moto che da un sacco di soddisfazioni, anche io da quando ho la DD, ho scoperto un altro mondo sulla concezione del divertimento in moto! :ok:
spero che riesci a trovare presto anche tu una DD, almeno non sono l'unico in compagnia ad averla..!! :ciglia:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

torakiki.gt ha scritto:grazie anche da parte mia ai vecchi e nuovi amici!
e anche della fantastica mangiata di polenta e capriolo..!!
il giro è stato fantastico, anche se i bondone lo considero un po' troppo "da sparo" per i miei gusti, ma comunque ne ho approfittato per farmelo con calma e gustarmi lo splendido panorama..! :-)

@enzo- che la tuono sia difficile da guidare non è una novità, e anche io nonostante dopo anni ci abbia preso una discreta confidenza, la considero comunque molto fisica da usare e stancante per i giri lunghi, e anche se comunque è una moto che da un sacco di soddisfazioni, anche io da quando ho la DD, ho scoperto un altro mondo sulla concezione del divertimento in moto! :ok:
spero che riesci a trovare presto anche tu una DD, almeno non sono l'unico in compagnia ad averla..!! :ciglia:
La penso esattamente come Te Andrea, anzi Ti dirò, sai che io ed Enzo i due più veloci del gruppo :ROTFL: e proprio domenica ho avuto modo di guardarlo varie volte...quando non mi mandava via :guns: .
E ho notato lo stesso comportamento che avevo io con la Tuono e lo stesso modo di guidarla, io credo sia una questione di fisico anche se Pietro indica il contrario...ma lui è un caso a parte.
La Tuono è una modo di un'altra era "giunonica" diciamo rispetto alla Tua DD o alla mia Street e nonmette a proprio agio chi è piccolo, altezza da terra in particolare, guidare una moto sapendo che tocchi terra solo con la puta del piede almeno a me mette soggezione e mi blocca.
E' una mia convinzione però.
ImmagineImmagineImmagine
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

no, michele, non è solo questione di altezza, e io che non sono a corto, ancora adesso fatico molto a usare la tuono come si deve, non va usata solo di manubrio, ma per farla curvare bisogna spingere coi piedi sulle pedane, con le chiappe sulla sella, e usare più le spalle che le braccia per usare il manubrio..!!
del resto è una moto fatta per andare forte, quindi è studiata per "opporre una certa resistenza alla piega", ma solo perché così una volta in curva è come su un binario, con la DD o una qualunque altra naked "sport touring" prediligono la facilità d'uso, poi su una motardona tipo DD o hyper, la guida è anche faciltata dalla posizione in sella che permette un migliore controllo sulla moto! ;-)
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
enmodaja
8000 rpm
8000 rpm
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da enmodaja »

torakiki.gt ha scritto:no, michele, non è solo questione di altezza, e io che non sono a corto, ancora adesso fatico molto a usare la tuono come si deve, non va usata solo di manubrio, ma per farla curvare bisogna spingere coi piedi sulle pedane, con le chiappe sulla sella, e usare più le spalle che le braccia per usare il manubrio..!!
del resto è una moto fatta per andare forte, quindi è studiata per "opporre una certa resistenza alla piega", ma solo perché così una volta in curva è come su un binario, con la DD o una qualunque altra naked "sport touring" prediligono la facilità d'uso, poi su una motardona tipo DD o hyper, la guida è anche faciltata dalla posizione in sella che permette un migliore controllo sulla moto! ;-)

Quoto.

Michele, è fatta per andar forte, con tutti i pro e i contro che questo comporta. Ci sono diverse persone che, pur fisicamente "dotate", con la Tuono non hanno mai trovato un buon feeling. Poi magari ci sta che qualcuno possa "subirne" il peso o l'altezza, ma questo è un altro discorso. Ad esempio la DD del Tora mi dava l'impressione di essere anche più alta della mia Tuono, ma comunque mi sentivo 100 volte più sicuro e meno impaurito. Per cercare di spiegare brevemente, direi che con la Tuono l'impressione che ho troppe volte avuto è stata che fosse la moto a portare me. Con la DD l'impressione è stata che la moto facesse esattamente quello che io le volevo far fare...ED ERA LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA CHE CI SALIVO!! Il tutto si traduce poi nell'unica cosa che veramente conta: il divertimento! Io se penso a domenica, penso a quanto mi sono divertito in quella mezz'ora/un'ora (guarda, non so neanche quant'è stato, per far capire quanto mi sono divertito senza pensare a un cazzzo).

Poi, rimarrò l'ultimo della fila quando si fanno le uscite? Ma che c@@@o me ne fotte a 53 anni? La differenza la farà il fatto che quando ci si ferma e ci si toglie il casco, avrò stampato il sorriso sulla faccia :-) e non il solito punto di domanda... :dubbio:

Enzo
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

enmodaja ha scritto:
torakiki.gt ha scritto:no, michele, non è solo questione di altezza, e io che non sono a corto, ancora adesso fatico molto a usare la tuono come si deve, non va usata solo di manubrio, ma per farla curvare bisogna spingere coi piedi sulle pedane, con le chiappe sulla sella, e usare più le spalle che le braccia per usare il manubrio..!!

Quoto.

Michele, è fatta per andar forte, con tutti i pro e i contro che questo comporta. Ci sono diverse persone che, pur fisicamente "dotate", con la Tuono non hanno mai trovato un buon feeling. Poi magari ci sta che qualcuno possa "subirne" il peso o l'altezza, ma questo è un altro discorso. Ad esempio la DD del Tora mi dava l'impressione di essere anche più alta della mia Tuono, ma comunque mi sentivo 100 volte più sicuro e meno impaurito. Per cercare di spiegare brevemente, direi che con la Tuono l'impressione che ho troppe volte avuto è stata che fosse la moto a portare me. Con la DD l'impressione è stata che la moto facesse esattamente quello che io le volevo far fare...ED ERA LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA CHE CI SALIVO!! Il tutto si traduce poi nell'unica cosa che veramente conta: il divertimento! Io se penso a domenica, penso a quanto mi sono divertito in quella mezz'ora/un'ora (guarda, non so neanche quant'è stato, per far capire quanto mi sono divertito senza pensare a un cazzzo).

Poi, rimarrò l'ultimo della fila quando si fanno le uscite? Ma che c@@@o me ne fotte a 53 anni? La differenza la farà il fatto che quando ci si ferma e ci si toglie il casco, avrò stampato il sorriso sulla faccia :-) e non il solito punto di domanda... :dubbio:

Enzo
Comunque sia fai bene a guardarti in giro, l' Hyde della tuono vince sempre.
ImmagineImmagineImmagine
rickyminos
2500 rpm
2500 rpm

enmodaja ha scritto:

Quoto.

Enzo
Enzo non posso non essere d'accordo con te, ti ho proprio visto andare meglio sopra la DD.
La tuono è una grandissima moto ma come giustamente detto è nata per andare forte ma con quel manubrio alto non da molta confidenza ti ci devi abituare, paradossalmente io trovo molto più frendly use la RSV con i semi manubri e' più intuitiva e ti da da subito confidenza.
Almeno questo è quello che ho provato io quando ho preso in mano la RSV4 RF.

Ciao
Ric.

Forcello
6000 rpm
6000 rpm
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Forcello »

enmodaja ha scritto:Bellissima giornata!! Grazie a tutti per la compagnia, le risate e i paesaggi e le strade stupende. Grazie anche per avermi atteso ai bivii: altrimenti mi ritrovavano tra un anno e mezzo tra i boschi che sopravvivevo cibandomi di lucertoline, radici e bacche... :ROTFL: :ROTFL:

Ma il grazie particolare va ad Andrea Torakiki, che mi ha permesso di verificare una teoria che con Spada abbiamo da almeno un annetto a questa parte (forse di più): ci siamo scambiati la moto e provando a lungo la sua DD...guido meglio, vado di più e soprattutto...mi diverto moooolto di più. Mi è stato lampante che la Tuono è una moto troppo impegnativa per le mie capacità e le paure che non riesco a superare :roll:

Ora, visto i tempi di "magra"...non mi resta che trovare qualcuno con una DD 750 con qualche anno di vita, che voglia fare scambio alla pari con una Tuono (naturalmente dopo averle viste e provate ben bene). Oppure con una moto (Pietro consiglia di provare un K monocilindrico tipo 620 o 690) che abbia alcune caratteristiche che vado ricercando: minor potenza, minor peso, maggior agilità, più modulabilità del freno anteriore.

Enzo.

P.S.: Tora e Virus: la forca è migliorata, dopo la regolazione. Però eravamo a fine giro e l'ho potuta provare solo sul dritto e qualche curva veloce: lo sappiamo che in tali situazioni la Tuono non si scompone mai, a maggior ragione sotto il c@lo di un fermone come me. :pray: :ROTFL:
Secondo me se provi una Old cambi completamente idea...i due modelli sono molto differenti, tanto da risultare "due moto diverse" e (a mio parere) non sembrare "solo" un'evoluzione ;-)
"Quando grandi prestazioni resistono alla prova del tempo, si scrive una pagina di storia. Tuono"
rickyminos
2500 rpm
2500 rpm

Forcello ha scritto:
enmodaja ha scritto:Bellissima giornata!! Grazie a tutti per la compagnia, le risate e i paesaggi e le strade stupende. Grazie anche per avermi atteso ai bivii: altrimenti mi ritrovavano tra un anno e mezzo tra i boschi che sopravvivevo cibandomi di lucertoline, radici e bacche... :ROTFL: :ROTFL:

Enzo.

Secondo me se provi una Old cambi completamente idea...i due modelli sono molto differenti, tanto da risultare "due moto diverse" e (a mio parere) non sembrare "solo" un'evoluzione ;-)
Forcello enzo ha una OLD io ho la V4 [emoji6]

Torna a “Uscite”