Ma il grazie particolare va ad Andrea Torakiki, che mi ha permesso di verificare una teoria che con Spada abbiamo da almeno un annetto a questa parte (forse di più): ci siamo scambiati la moto e provando a lungo la sua DD...guido meglio, vado di più e soprattutto...mi diverto moooolto di più. Mi è stato lampante che la Tuono è una moto troppo impegnativa per le mie capacità e le paure che non riesco a superare

Ora, visto i tempi di "magra"...non mi resta che trovare qualcuno con una DD 750 con qualche anno di vita, che voglia fare scambio alla pari con una Tuono (naturalmente dopo averle viste e provate ben bene). Oppure con una moto (Pietro consiglia di provare un K monocilindrico tipo 620 o 690) che abbia alcune caratteristiche che vado ricercando: minor potenza, minor peso, maggior agilità, più modulabilità del freno anteriore.
Avviso ai naviganti...se conoscete qualcuno...

Enzo.
P.S.: Tora e Virus: la forca è migliorata, dopo la regolazione. Però eravamo a fine giro e l'ho potuta provare solo sul dritto e qualche curva veloce: lo sappiamo che in tali situazioni la Tuono non si scompone mai, a maggior ragione sotto il c@lo di un fermone come me.