Idea pazza Rs 125 2t per uso piste corte:

il bar del V60...
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Idea pazza Rs 125 2t per uso piste corte:

Messaggio da DiegoRSV »

Criminal ha scritto:Aggiungo che anche io ero scettico, ma è riuscito a trascinarmi un sabato in pista con lui....non sarei veramente più sceso....tant'è vero che al superduke ed r6 pronto pista, in primavera ci affianco una pit anche io....costo della giornata, 25 euro la pista e 10 euro di benzina!!!!!
Sono molto scomode? Vorrei provarle ma se già devo essere sacrificato in sella mi passa la voglia.
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

DiegoRSV ha scritto:
Eve6 ha scritto:Prendendo per un attimo in considerazione la sola RS125, si può dire che la base è ottima ma è tutto ampiamente perfettibile... freni che fan schifo sospensioni da rivisitare e poi il motore... il 160 è una ciofeca di motore.. l'unica lavorazione giusta sarebbe metter mano al cilindro originale oppure metterne uno più performante ma sempre 125cc.. credimi che maggiorare la cilindrata su sta moto è controproducente.. in pista poi è peggio ancora.. considera anche che diventerà una passione/tortura metter mano a getti e spilli ad ogni modifica della moto o del meteo [da aprile ad agosto non ti andrà bene la stessa carburazione].
Insomma oltre alla spesa per una moto che non sia arrugginita dovresti aggiungere:
- una revisione alla forcella
- disco anteriore/posteriore nuovo
- pompa freno/tubazioni/pastiglie nuove
- gomme [che però duran enormemente di più data la coppia scarsa]
- mono posteriore potresti lasciarlo di serie, più o meno se la cava se non è malmesso
poi arriva il discorso motore:
Espansione completa
carburatore maggiorato rispetto alla serie e va in base al tipo di espasione e cilindro
Cilindro, orginale rettificato e lucidato [sempre che si possa rettificare non ricordo] è il minimo indispensabile per farla muovere.. una moto originale con lo scarico completo e ben carburata dovrebbe raggiungere i 160 indicati e quindi calcola poco meno di 150effettivi.. però non li prenderai mai in pista purtroppo.
se cambi cilindro con uno tosto allora cominci a divertirti sentendo uno sound rabbioso e metallico.. diventerà una droga sentirlo urlare..

in sintesi scendendo da una moto così eccellente come la RSV4 non credo riusciresti ad accontentarti di una RS di serie.... e il 2T per farlo correre necessita di soldini.. poi magari tutto viene ammortizzato nel tempo ma valuta te se la spesa vale l'impresa... :twisted: :twisted: :twisted:
Ma i 125 full power non facevano i 170 e passa effettivi? Mi ricordo sui 173/175 per gli rs , tzr e la mito..e l'nsr sui 160/165.
Forse quelli che uscivano a potenza piena,30-34 cavalli.ma parliamo di fine anni 80 inizi 90.
Ora a potenza piena siamo sui 28 cavalli,forse...
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Eh si parlo dei modelli dei primi anni 90..
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

DiegoRSV ha scritto:
Criminal ha scritto:Aggiungo che anche io ero scettico, ma è riuscito a trascinarmi un sabato in pista con lui....non sarei veramente più sceso....tant'è vero che al superduke ed r6 pronto pista, in primavera ci affianco una pit anche io....costo della giornata, 25 euro la pista e 10 euro di benzina!!!!!
Sono molto scomode? Vorrei provarle ma se già devo essere sacrificato in sella mi passa la voglia.
io sono un metro e 80, il mio meccanico almeno 10, 12 cm più alto di me!!!!
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
ilcorsaro03
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lombardia
Provincia: COMO - CO
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Messaggio da ilcorsaro03 »

Ragazzi non spariamole esagerate...1° non ho mai detto di mettere da parte rsv4 per pit bike o rs o supermono...2° rs 125 che ho provato era molto buona tutto sommato ( considerato che era un 160 polini del cz) considerate che l'ho provata per circa 5-10 minuti non di più, quindi probabilmente la mia testa è tarata su tutt'altra potenza e non è oggettiva...3° ditemi tutto ma il sound faceva davvero venire i brividi...la stessa sensazione di essere salito sul v4 la prima volta..il sound ti riempie l'anima, su quello proprio non ho dubbi...il due tempi ha sempre il suo fascino...resta il fatto che non mi ha pienamente convinto, infatti credo di provare 1-2 modelli ai quali ero interessato così magari riesco a fare un quadro della situazione più chiaro senza combinare minchiate con un'acquisto troppo frettoloso :alcool:
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

ilcorsaro03 ha scritto:Ragazzi non spariamole esagerate...1° non ho mai detto di mettere da parte rsv4 per pit bike o rs o supermono...2° rs 125 che ho provato era molto buona tutto sommato ( considerato che era un 160 polini del cz) considerate che l'ho provata per circa 5-10 minuti non di più, quindi probabilmente la mia testa è tarata su tutt'altra potenza e non è oggettiva...3° ditemi tutto ma il sound faceva davvero venire i brividi...la stessa sensazione di essere salito sul v4 la prima volta..il sound ti riempie l'anima, su quello proprio non ho dubbi...il due tempi ha sempre il suo fascino...resta il fatto che non mi ha pienamente convinto, infatti credo di provare 1-2 modelli ai quali ero interessato così magari riesco a fare un quadro della situazione più chiaro senza combinare minchiate con un'acquisto troppo frettoloso :alcool:
le alternative te le abbiamo date tutte e mi pare che sono state tutte bocciate o quesi....mi sembri bello convinto ormai e quindi non ti resta che trovare un 125 che più ti aggrada ed al prezzo e con la preparazione che preferisci!!!!! :ok:
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

ilcorsaro03
Rodaggio
Rodaggio

Non discuto sulle idee che mi avete dato sicuramente sono tutte ottime, ma bisogna anche fare i conti, perchè mettere mano ai quattro tempi a volte può essere molto costoso, ( vedi es. della mia vecchia ex. gsx-r '97 ) ho pensato anche alla vecchia kawasaki zxr400 ve la ricordate ? A parer mio può far faville in circuiti guidati con brevi rettilinei, ma resta il problema che moto così datate e a carburatori spesso hanno diversi problemi di messa a punto, senza contare che ormai gli esemplari rimasti sono tutti molto chilometrati quindi necessitano revisioni abbastanza profonde, senza contare il bollo, incide anche quello su una 2° moto e radiate per uso sportivo bisogna fidarsi e non è che ce nè siano tante, e anche i ricambi sono un pò scarsi... E' vero sono troppo esigente, ma credetemi ci penso perchè vorrei farmi qualche "scorazzata" in pista e con moto più "easy" senza sbattimenti di prenotare la pista, costi elevati di manutenzione/benza/gomme/costo ricambi eventuali e poter spremere fino al mio limite senza farsi 1000 menate tutto qua...chiedo troppo forse ? :-?
ilcorsaro03
Rodaggio
Rodaggio

Sv 650 del 2007 non sembra niente male, l' unico appunto è la demolizione, questo significa che per lo stato è un rifiuto che deve essere smaltito dal demolitore, ergo che la moto teoricamente non può essere trasportata nemmeno sul carrello...rs 250 molto interessante il prezzo, ma resto dell'idea che il costo manutenzione sia troppo elevato anche lì poi da verificare documenti...ktm660 lo scarto a priori perchè non stradale e se devo prendere un motard allora che sia crf450...comunque tutte buone idee la migliore sicuramente sv650 peccato la demolizione ci voleva la vecchia radiazione per uso su aree private

Torna a “Chiacchiere”