Idea pazza Rs 125 2t per uso piste corte:
-
- Rodaggio
- Regione: Lombardia
- Provincia: COMO - CO
- Moto: my 09 - RSV4 Factory
Idea pazza Rs 125 2t per uso piste corte:
Ciao Ragazzi, è da un pò che ci penso, secondo voi è una cosa fattibile ? Nel senso che girare in pista con rsv4 ha un costo stratosferico, secondo voi girare in piste come castelletto di branduzzo, circuito internazionale le colline, ottobiano con un' aprilia rs 125 da affiancare alle uscite in pista con rsv4 è fattibile ? Qualcuno di voi ha mai provato ? Teoricamente il costo di una giornata intera è di 50 euro su e per giù e di benzina credo che con 30 euro se nè faccia una pelle, e di gomme credo che anche le supercorsa sc1-2 durino almeno 2-3 giornate intere...Voi che cosa nè pensate ? Anche solo come allenamento nei periodi più "freddi" ? Grazie a tutti 

- fabio 1986
- 7000 rpm
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Idea pazza Rs 125 2t per uso piste corte:
Io la avevo..bè a dir la verità il telaio c'è ancora..indubbiamente è una buona scelta,consumi ridicoli sia di benzina che di gomme,gli darei un pò di brio in più però,essendo solo pista gli monterei il monocilindrico 650 aprilia pegaso...nelle piste corte avrai una bella bestiolina
- Criminal
- 10500 rpm
- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Anche io avevo pensato ad una cosa del genere, ma volevo puntare più sul 250, ma ahimè sono ancora molto fuoriportata..... Forse però per un utilizzo del genere magari un bel motardi.... Ma anche li per uno messo bene son soldi che partono!!!
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Vai di rs 250 o a se lo trovi ben messo un sv650 pronto pista. La cosa migliore sarebbe prendere un motard.
-
- Rodaggio
Al motard ci ho pensato a lungo, ma il problema sul motard è il costo della manutenzione che è molto elevato, quindi va bene per chi decide di smettere con la velocità, anche perchè lo stile di guida è esattamente opposto a quello della velocità...
Rs 250 è il sogno da quando ero bambino, ma per via dei costi di acquisto/manutenzione diventa troppo impegnativa tenere anche rsv4...un 125 ripotenziato con espansione e modifica carburatore/gruppo termico secondo voi è troppo poco ?
Acquistare anche un sv 650 o una zxr400 ci ho pensato, ma anche lì i costi lievitano inesorabilmente, e il peso non aiuta tantissimo nelle piste corte...
Rs 250 è il sogno da quando ero bambino, ma per via dei costi di acquisto/manutenzione diventa troppo impegnativa tenere anche rsv4...un 125 ripotenziato con espansione e modifica carburatore/gruppo termico secondo voi è troppo poco ?
Acquistare anche un sv 650 o una zxr400 ci ho pensato, ma anche lì i costi lievitano inesorabilmente, e il peso non aiuta tantissimo nelle piste corte...
- Raga91
- Limitatore
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
il motord se prendi un 250 2t hai come manutenzione un pistone ogni 110 litri di carburante utilizzato. 

Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!
The most beautiful place in the world!!!

- Criminal
- 10500 rpm
- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
In riferimento ai motard io pensavo più a quelli a 4 tempi!!Raga91 ha scritto:il motord se prendi un 250 2t hai come manutenzione un pistone ogni 110 litri di carburante utilizzato.
-
- Rodaggio
Il discorso motard è proprio il fatto che la guida è completamente diversa da quella di una maxi moto stradale, e come allenamento servirebbe a poco se non addirittura a peggiorare lo stile di guida
- jinseng88
- 10500 rpm
- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Premetto che non sono un postaiolo e che non conosco di conseguenza le piste a cui fai riferimento :) ma ho posseduto sia rs 250 che 125..
L'RS 250 richiede troppa manutenzione anche se sarebbe perfetta..ma troppa veramente.
L'rs125 credo sia da pepare un po per divertirsi .. In strada stai anche dietro a moto più grosse finché non c'è un rettilineo ..
Mi stuzzica l'idea di Fabio di mettere il mono della pegaso .. Perché con una discreta spesa iniziale potresti veramente far un piccolo bolidino :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'RS 250 richiede troppa manutenzione anche se sarebbe perfetta..ma troppa veramente.
L'rs125 credo sia da pepare un po per divertirsi .. In strada stai anche dietro a moto più grosse finché non c'è un rettilineo ..
Mi stuzzica l'idea di Fabio di mettere il mono della pegaso .. Perché con una discreta spesa iniziale potresti veramente far un piccolo bolidino :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Raga91
- Limitatore
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
Bah, tanti piloti del mondiale si allenano con motard/cross/enduro e non mi pare che disimparino a guidare, anzi...
La differenza tra motard 2t e 4t è che col 2t devi avere una guida più pulita mentre col 4t sfrutti di più le derapate. I costi di mantenimento però fan la differenza.
La differenza tra motard 2t e 4t è che col 2t devi avere una guida più pulita mentre col 4t sfrutti di più le derapate. I costi di mantenimento però fan la differenza.

Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

- testone_RSV
- Limitatore
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Fatti bene i conti,perché tra un 125,una sv650 pronto pista ed un 600 di qualche anno fa,non c'è molta differenza
-
- Rodaggio
E' vero che come prezzo non c'è molta differenza con una 600, ma è proprio il costo di gomme ( a livello di usura ) pastiglie ( solo una pinza contro 2 dei 600, oltre usura ) , che ti frega, poi con un 600 a castelletto per andare devi usare quasi sempre 1° e 2 ° marcia che non è propriamente un toccasana per le moto e anche a livello di sfruttabilità/ divertimento...mi ricordo con la cbr 600 rr '04 appoggiavo la terza in fondo al rettilineo di castelletto/circuito le colline, il resto era tutto 1°/2° marcia a medi giri, anche se comunque mi divertivo abbastanza, vuoi anche che erano le prime volte in pista
- DiegoRSV
- FuoriGiri
Un ktm 660 pesa 130kg e ha 55 cv circa alla ruota. Non sarà agile come i 450 ma ha la manutenzione umana (cambi olio ogni tot..il motore non lo apri praticamente mai). Divertimento al massimo. Lo becchi depotenziato e con 2000/2500 euro te lo porti via. E hai un motard che ancora oggi dice la sua..a carburatori! E le pistate coi motard costano meno..
Secondo me col 125 ti rompi subito le scatole. Col motard no.
Secondo me col 125 ti rompi subito le scatole. Col motard no.
Ultima modifica di DiegoRSV il mercoledì 31 dicembre 2014, 12:20, modificato 1 volta in totale.
- DiegoRSV
- FuoriGiri
Però il motard é 4 tempi daiRaga91 ha scritto:Bah, tanti piloti del mondiale si allenano con motard/cross/enduro e non mi pare che disimparino a guidare, anzi...

-
- Rodaggio
E' vero sicuramente hai ragione, ma come dicevo prima preferisco rimanere nel campo "velocità" anche per via della similitudine nella guida, anche perchè la guida nel motard non ha molta percorrenza di curva ma è più uno stacca apri istantaneo...