Idea pazza Rs 125 2t per uso piste corte:
-
- Rodaggio
- Regione: Lombardia
- Provincia: COMO - CO
- Moto: my 09 - RSV4 Factory
Re: Idea pazza Rs 125 2t per uso piste corte:
Ho pensato anche alla ohvale gp, ma i costi sono molto alti ( 4000 euro nuova / usata 3000 ) e poi mi danno sempre l'aria di un giocattolo, essendo di dimensioni ridotte ( non che siano ferme )...ho pensato anche alla kit3 che produce il motodromo di castelletto di branduzzo, con un kit si trasforma un cross 450 in una moto da pista, peccato che il solo kit costi 5000 euro...per questo che secondo me l'unica se uno vuole " cazzeggiare in pista " senza spendere una fortuna sia la sola 125 2t...
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Una minigp la si porta a casa con 2000 euro (usata)...

-
- Rodaggio
Si ma queste minigp da quello che ho potuto capire pesano sui 65-70 kg con un motore 150-160 4Tcinese con circa 15 cavalli e 4 marce, mi sembrano un pó riduttive alternando le pistate con rsv4 e poi passare a queste minigp ? Poi da quello che ho visto la manutenzione mi pare molto alta visto che addirittura vendono i motori interi come ricambio ? O no ?
- Ivax
- ZonaRossa
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
sicuramente va bene in pista la piccola rs (provato di persona)... ma se la prepari metti in conto che il motore tirato dura poco....
l'idea del sv650 non è male! fai i freni e sospensioni e sei a posto per un bel po!
l'idea del sv650 non è male! fai i freni e sospensioni e sei a posto per un bel po!

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
- AngeloTuono
15 cv? Hai le idee alquanto confuse, le open hanno sui 25 cv alla ruota (senza contare che puoi mettere anche il motore di una rs125 o qualsiasi altro 125cc due o quattro tempi). La manutenzione è proporzionale alle prestazioni.ilcorsaro03 ha scritto:Si ma queste minigp da quello che ho potuto capire pesano sui 65-70 kg con un motore 150-160 4Tcinese con circa 15 cavalli e 4 marce, mi sembrano un pó riduttive alternando le pistate con rsv4 e poi passare a queste minigp ? Poi da quello che ho visto la manutenzione mi pare molto alta visto che addirittura vendono i motori interi come ricambio ? O no ?

- Ivax
- ZonaRossa
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
non centra nulla...ma pensare a un kart?
io ho un 100 rotax...
ok...un motore a me dura 80 litri poi rettifichi... e dopo 160 cambi pure biella ma...
35€ tutto il giorno in pista...25 di benza e olio e via...
tanto divertimento, tanto allenamento fisico e fidati che te ne innamori!
poi oh...il 125 monomarcia dura di + ma va di meno.... mentre il 125 a marce è un mostro!!!
io ho un 100 rotax...
ok...un motore a me dura 80 litri poi rettifichi... e dopo 160 cambi pure biella ma...
35€ tutto il giorno in pista...25 di benza e olio e via...
tanto divertimento, tanto allenamento fisico e fidati che te ne innamori!
poi oh...il 125 monomarcia dura di + ma va di meno.... mentre il 125 a marce è un mostro!!!

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
-
- Rodaggio
Per quanto riguarda le mini gp il costo per un
a "buona" a quanto ammonterebbe ??? Il discorso kart sicuramente sono molto divertenti, ma voglio rimanere sul pianeta moto anche x allenamento/postura x rsv4...non devo fare le gare, ma voglio cercare di miglorarmi ancora un pó quest'anno ho girato a san martino del lago in 1 38 ( quindi non sono nè un pilota e nè un icapace ) e di divertirmi il piú possibile contenendo anche le spese se si puó fare...

- tuonato78
- 10500 rpm
- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: NO MOTO
Io ti consiglio come già hai accennato la ohvale gp ....ok costa 4000?ma meti benzina....cambio olio ogni 5 ore e viaggi...ti diverti ....non è una Pit. ..cinese....fidati provala

amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!
- tuonato78
- 10500 rpm
- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
Angelo una bella Bucci e passa la paura ahahahaAngeloTuono ha scritto:La pitbike non puoi guidarla come una motard, a meno che tu sia alto 102 cm. Le pit si guidano come le sportive, ginocchio a terra (peró non ti serve per migliorare visto che le tipologie dei mezzi sono agli antipodi). L'unico problema è che se poco poco sei competitivo rischi di spendere un capitale per avere una motina competitiva (nelle pit più che nelle SS se hai sospensioni pietose o motore spompo rimani indietro in maniera inesorabile nonostante il manico), è uguale in tutto e per tutto alle SS. Gomme, sospensioni, telaio, motore, scarico, componentistica varia, cerchi, freni, sono identici solo in scala più piccola (tranne il mono che spesso è lo stesso delle grandi) ma con prezzi simili. Comunque ti diverti molto e spendi relativamente poco (se non cominci a fare i campionati e soprattutto non sei vittima della competizione), in alternativa di sono le minigp (occhio che le spese come per le pit tendono ad aumentare) che sono un po piú grandi delle pitbike e piú piccole delle ss125. Per la cronaca io sono uno di quelli (194cm X 95kg, non proprio un fantino) che era partito con una pit cinese per divertirsi e che schiavo della competizione ora si vuole vendere un rene per acquistare una pit competitiva...ilcorsaro03 ha scritto:Ho pensato anche io alle pitbike, ma dato che sono piccoline non danno proprio l'idea della moto vera, e anche la guida è piu' da motard...e anche il carico del peso pilota influisce tantissimo sul mezzo, per questo secondo me forse l'unica che possa affiancare e non sostituire rsv4 può essere un 125 2t...con costi limitati dall'acquisto all'uso continuo...motard iniziano a essere incasinati con la manutenzione e prendere un 600 motard significa spendere e comunque cambiare tipologia di moto, le varie minimoto/pitbike sono da scartare per i motivi sopra descritti, e buttarsi su 600 stradali hanno costi di gestione nettamente superiori e per utilizzarle a castelletto di branduzzo/le colline/ottobiano sono già troppo grandi vedi sv650, il cross/enduro lo scarto a priori in quanto non mi dice proprio niente...

amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!
- AngeloTuono
Se vuoi farti passare la paura, una bella Honda crf85 eppoi gli metti il 190 sotto, allora si che fai le scintille in pista...

- muma
- 10500 rpm
e poi....... e poi....... e poi spendi un capitale ................................AngeloTuono ha scritto:Se vuoi farti passare la paura, una bella Honda crf85 eppoi gli metti il 190 sotto, allora si che fai le scintille in pista...
- DiegoRSV
- FuoriGiri
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Appunto..muma ha scritto:e poi....... e poi....... e poi spendi un capitale ................................AngeloTuono ha scritto:Se vuoi farti passare la paura, una bella Honda crf85 eppoi gli metti il 190 sotto, allora si che fai le scintille in pista...
Se si vuol spender poco e avere un prontopista le soluzioni son poche: prendi il 125 e non lo modifichi piu' di tanto..gli rifai il motore ogni tot e amen oppure ancor piu' furbo prendi un sv650 già preparato che è pure affidabile. Oppure una bella r6 carburatori (o 636 '03 investendo 500 euro in piu') pronto pista ..con 2000 euro se ne trovano che montano l'impossibile. E chissenefrega se non si tirano tutte le marce nelle piste strette. Ci si diverte lo stesso e si spende poco in moto e manutenzione. E si ha sotto il sedere una moto che anche in piste grandi da soddisfazioni (e credo che scivolare su una r6 da 2000 euro faccia girar meno le balle che con una rsv4 factory).
- AngeloTuono
Si Diego ma la crf è la sbk delle pit, si spende molto meno se ti accontenti di altro (comunque parliamo di mezzi molto competitivi). Senza contare che da noi girare nei pistini da kart costa 20 o 30 euro la giornata (a seconda della pista) contro i 65 euro delle ss600, 10 euro di benza e 30 euro il treno di gomme (usate poco) che usi per almeno 3 pistate e la pit la trasporti nell'auto, praticamente spendi meno di una uscitina su strada in moto...

-
- Rodaggio
Ragazzi, premetto che la mia rsv4 dal 2015 è già in configurazione pronto pista, infatti ho già smontato le carene originali e devo finire di forare le nuove carene in vtr, quindi mi sono già messo l'anima in pace con la strada...il mio quesito era semplicemente se si può risparmiare qualcosina con un mezzo che assomigli alla guida di una moto "vera" e che costi comunque relativamente poco sia nell'acquisto e sia in termini di costo a giornata/gomme/manutenzione/pista per sfruttarla a inizio e fine stagione, considerate che utilizzare la moto ss in lombardia non si possono fare grandi uscite a novembre-dic-gen-feb-mar- per questo chiedevo se qualcuno ha avuto le mie stesse idee...un qualcosa di decente che non ti faccia piangere tutte le volte che ci sali e che non costi una follia altrimenti giro con rsv4 tutto l'anno...per questo pensavo a un 125...tant'è vero che ieri sono andato a provarne uno, ma non mi ha convinto in pieno, nel senso che la leggerezza rispetto alla mille è imbarazzante, e si guida davvero bene considerato un test di circa 10 minuti in strade non conosciute, una semplicità notevole l'unico appunto è la potenza un pò più sotto alle mie aspettative, il modello che ho provato è modificato con cilindro 160 polini, carburatore del 36 mikuni, espansione giannelli...voi che cosa nè dite ? La mia impressione non è oggettiva, perchè mi rapporto alla potenza della mia moto o perchè guardando il contachilometri ho visto solo i 90-100 km/h ? Sfruttando 1°-2°-3° marcia e ho solo appoggiato la 4° ? Grazie a tutti di tt i vs. pareri 

- jinseng88
- 10500 rpm
- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Idea pazza Rs 125 2t per uso piste corte:
Vabbe e' ovvio che ti sembra di esser fermo :) la tua testa e' parametrata su un altro mondo .. Dovresti provarla un altro paio di volte per capire bene , senza usare il v4 nello stesso periodo .
Cmq non vorrei dir una stupidata ma mi par di ricordare che il 160 polini ha le stessa potenza dell'originale a potenza piena .. Lo mettono perché costa meno rispetto ai pezzi originali.
Elaborato a dovere e' un po più brillante a rigor di logica! (Una decina di puledrini in più)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cmq non vorrei dir una stupidata ma mi par di ricordare che il 160 polini ha le stessa potenza dell'originale a potenza piena .. Lo mettono perché costa meno rispetto ai pezzi originali.
Elaborato a dovere e' un po più brillante a rigor di logica! (Una decina di puledrini in più)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk