Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?
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Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?
Ho appena montato gli akra sp sulla moto che ha la mappa 2 caricata e il co fatto sugli scarichi originali catalizzati, sia con i db killer la moto gira benissimo comunque e non tira botte in rilascio e ne in scalata, a come sale di giri non mi sembra magra anzi a orecchio pare che va bene, ho paura che facendo il co con gli scarichi aperti si ingrassi e la moto diventi un pò più sorniona nel salire di giri e pure più assetata di benza
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Re: Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?
Parere mio... Se hai possibilità di farla controllare da uno bravo, fallo... 

- Sigaro
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Re: R: Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?
Il problema è che non so se sia bravo......
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Re: R: Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?
Azzarola... Se mai potresti sentire Gabro che sta ''sverginando'' l'elettronia Siemens della New...Sigaro ha scritto:Il problema è che non so se sia bravo......
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Se leggi il post ''...lo dico a bassa voce...'' vedi che magia sta facendo...
Spedendogli la tua centralina lui te la da con configurazione DOC... E' all'inizio ma ha già fatto un ottimo lavoro...

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Re: R: Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?
L ho letto il topic del Gabrone e conosco il "peso" della sua genialitàJim86 ha scritto:Azzarola... Se mai potresti sentire Gabro che sta ''sverginando'' l'elettronia Siemens della New...Sigaro ha scritto:Il problema è che non so se sia bravo......
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Se leggi il post ''...lo dico a bassa voce...'' vedi che magia sta facendo...
Spedendogli la tua centralina lui te la da con configurazione DOC... E' all'inizio ma ha già fatto un ottimo lavoro...
Ma quello sarebbe uno step successivo...per ora volevo sapere se anche con un co non accordato con gli scarichi aperti ma con i catalizzati e la mappa 2 posso evitare di ingrassare visto che mi piace l erogazione e non presenta i sintomi di una miscela troppo magra....forse ho.amcora a restrizione all imbocco airbox devo guardare......
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Re: Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?
il CO fa poco e nulla sulle new, se hai il minimo regolare e a 2500giri a filo di gas il motore va liscio allora tieniti le mani in tasca
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Re: R: Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?
Il minimo è regolare seppur un pò basso (appena sotto i 1000) per il resto il motore è regolare e liscio sui 2500 e sale bello rotondo, il precedente co è stato fatto da poco prima che l acquistassi io dal precedente proprietario perchè aveva rimesso gli scarichi originali e il mecca è stato sveglio a consigliare e lasciare la mappa 2 ma mi pare che abbia toppato un pò con il minimo, credo che comunque la porterò per fargli alzare il minimo o disabilitare il passo passo mettendolo in manuale con la rotella della old, stà cosa che bisogna far tutto con l axone è una rottura di balle però.Gabro ha scritto:il CO fa poco e nulla sulle new, se hai il minimo regolare e a 2500giri a filo di gas il motore va liscio allora tieniti le mani in tasca
Gabro mi raccomando tu nel frattempo tira giù una mappa con i controcog...che siamo tutti trepidanti;-);-)
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Re: R: Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?
si si fa con l'axone ma non possono farlo tutti. serve una password che pochi hanno.Sigaro ha scritto:la porterò per fargli alzare il minimo o disabilitare il passo passo mettendolo in manuale con la rotella della old, stà cosa che bisogna far tutto con l axone è una rottura di balle però.
cmq il minimo a 1000giri è troppo basso, mi sa che non è solo una questione di CO... dove l'hai presa la moto?!
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Re: R: Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?
Ecco, appunto, riemerge il solito discorso aprilia in SardegnaSigaro ha scritto:Il problema è che non so se sia bravo......
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Io ho sostituito i miei telco, con gli originali aprilia decatalizzati e aperti completamente,con sostituzione della canna mitrata con una da 64. La moto sale che è una bellezza, anzi a volte anche troppo per come la conoscevo io, mi piace molto di più adesso, ma credo che una controllatina bisogna dargliela, ma da chi la porto??
Di nuovo da Max?? Adesso il costo della trasferta è proibitivo

Procurad'e moderare Barones, sa tirannia. Chi si no, pro vida mia, Torrades a pés in terra. Decrarada est giaj sa gherra contra de sa prepotentzia, incomintzat sa, passentzia, in su populu a mancare!
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Re: R: Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?
Effwttivamente voi della sardegna in quanto a meccanici aprilia che sappiano dove mettere le mani siete a livello del terzo mondo....parlo per esperienza,quando ho avuto il problema del relè di avviamento a cagliari il mecca mi ha detto che non ha mai avuto una tuono in officina....sono rimasto sbalordito!senza pensare alla reperibilità dei pezzi...:-o:???:Pytt77 ha scritto:Ecco, appunto, riemerge il solito discorso aprilia in SardegnaSigaro ha scritto:Il problema è che non so se sia bravo......
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Io ho sostituito i miei telco, con gli originali aprilia decatalizzati e aperti completamente,con sostituzione della canna mitrata con una da 64. La moto sale che è una bellezza, anzi a volte anche troppo per come la conoscevo io, mi piace molto di più adesso, ma credo che una controllatina bisogna dargliela, ma da chi la porto??
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raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....
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Re: Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?
Se va bene e sei soddisfatto...NON toccare niente !
Consiglio generico, derivato da 30 anni di moto...
FORSE se trovi qualcuno MOLTO bravo potrebbe migliorar ancora, QUASI SICURAMENTE se smanetta un incapace rischi di peggiorare...
Vedi tu !

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Re: R: Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?
O Gabro non mi far preoccupare, la moto l ho presa usata qui in zona, il mecca che ci metteva le mani con il precedente proprietario viene da un ex autorizzato aprilia...la moto va benone a parte il minimo basso...la pw poi non è la solita del service? Misà che lo vado a trovare così faccio da cavia pure per Pytt....cosa potrebbe essere il minimo basso se non una regolazione sbagliata con l axone??Gabro ha scritto:si si fa con l'axone ma non possono farlo tutti. serve una password che pochi hanno.Sigaro ha scritto:la porterò per fargli alzare il minimo o disabilitare il passo passo mettendolo in manuale con la rotella della old, stà cosa che bisogna far tutto con l axone è una rottura di balle però.
cmq il minimo a 1000giri è troppo basso, mi sa che non è solo una questione di CO... dove l'hai presa la moto?!
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Re: R: Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?
UhmSigaro ha scritto:Misà che lo vado a trovare così faccio da cavia pure per Pytt....cosa potrebbe essere il minimo basso se non una regolazione sbagliata con l axone??Gabro ha scritto:si si fa con l'axone ma non possono farlo tutti. serve una password che pochi hanno.Sigaro ha scritto:la porterò per fargli alzare il minimo o disabilitare il passo passo mettendolo in manuale con la rotella della old, stà cosa che bisogna far tutto con l axone è una rottura di balle però.
cmq il minimo a 1000giri è troppo basso, mi sa che non è solo una questione di CO... dove l'hai presa la moto?!
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Mi sa mi sa, che se la moto continua ad andare così, i meccanici sardi si scorderanno di vederla



Da quando ho messo questi scarichi è cambiata parecchio. Il resto dei lavori me li faccio io, ed ogni volta che risparmio qualcosa sui meccanici mi compro utensili.
Io l'ho vista accesa quella moto al motoraduno di Riola, ma non ricordo un minimo basso. Che scarichi aveva su quando l'hai presa?? Il proprietario mi disse che prima aveva gli Akra.
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Re: Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?
h0 presa con gli originali visto che il proprietario le aveva rimessi e fatto il co lasciando la mappa 2...sia prima che ora con gli akra la moto va bene ma il minimo rimane sui 1000 giri.....
Potrebbe essere il filtro benzina un pò intasato, la butto lì???
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Re: Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?
Cambiarlo non costa nulla, anzi è sempre una miglioria per le nostre motoSigaro ha scritto:h0 presa con gli originali visto che il proprietario le aveva rimessi e fatto il co lasciando la mappa 2...sia prima che ora con gli akra la moto va bene ma il minimo rimane sui 1000 giri.....
Potrebbe essere il filtro benzina un pò intasato, la butto lì???

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