Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?

Il bicilindrico V60 Rotax
Sigaro
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Sardegna
Provincia: CAGLIARI - CA
Moto: my 14 - RSV4 FACTORY APRC ABS

Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?

Messaggio da Sigaro »

Ho appena montato gli akra sp sulla moto che ha la mappa 2 caricata e il co fatto sugli scarichi originali catalizzati, sia con i db killer la moto gira benissimo comunque e non tira botte in rilascio e ne in scalata, a come sale di giri non mi sembra magra anzi a orecchio pare che va bene, ho paura che facendo il co con gli scarichi aperti si ingrassi e la moto diventi un pò più sorniona nel salire di giri e pure più assetata di benza
Consigli ed esperienze?

Inviato da neurone impavido tramite telecinesi
Jim86
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?

Messaggio da Jim86 »

Parere mio... Se hai possibilità di farla controllare da uno bravo, fallo... ;-)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Sigaro
5500 rpm
5500 rpm

Re: R: Co o non Co???ingrasso o non ingrasso?

Messaggio da Sigaro »

Il problema è che non so se sia bravo......

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
Jim86
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Messaggio da Jim86 »

Sigaro ha scritto:Il problema è che non so se sia bravo......

Azzarola... Se mai potresti sentire Gabro che sta ''sverginando'' l'elettronia Siemens della New... :angel:
Se leggi il post ''...lo dico a bassa voce...'' vedi che magia sta facendo...
Spedendogli la tua centralina lui te la da con configurazione DOC... E' all'inizio ma ha già fatto un ottimo lavoro... ;-)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Sigaro
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Sigaro »

Jim86 ha scritto:

Azzarola... Se mai potresti sentire Gabro che sta ''sverginando'' l'elettronia Siemens della New... :angel:
Se leggi il post ''...lo dico a bassa voce...'' vedi che magia sta facendo...
Spedendogli la tua centralina lui te la da con configurazione DOC... E' all'inizio ma ha già fatto un ottimo lavoro... ;-)
L ho letto il topic del Gabrone e conosco il "peso" della sua genialità
Ma quello sarebbe uno step successivo...per ora volevo sapere se anche con un co non accordato con gli scarichi aperti ma con i catalizzati e la mappa 2 posso evitare di ingrassare visto che mi piace l erogazione e non presenta i sintomi di una miscela troppo magra....forse ho.amcora a restrizione all imbocco airbox devo guardare......

Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

il CO fa poco e nulla sulle new, se hai il minimo regolare e a 2500giri a filo di gas il motore va liscio allora tieniti le mani in tasca
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Sigaro
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Sigaro »

Gabro ha scritto:il CO fa poco e nulla sulle new, se hai il minimo regolare e a 2500giri a filo di gas il motore va liscio allora tieniti le mani in tasca
Il minimo è regolare seppur un pò basso (appena sotto i 1000) per il resto il motore è regolare e liscio sui 2500 e sale bello rotondo, il precedente co è stato fatto da poco prima che l acquistassi io dal precedente proprietario perchè aveva rimesso gli scarichi originali e il mecca è stato sveglio a consigliare e lasciare la mappa 2 ma mi pare che abbia toppato un pò con il minimo, credo che comunque la porterò per fargli alzare il minimo o disabilitare il passo passo mettendolo in manuale con la rotella della old, stà cosa che bisogna far tutto con l axone è una rottura di balle però.
Gabro mi raccomando tu nel frattempo tira giù una mappa con i controcog...che siamo tutti trepidanti;-);-)

Inviato da neurone impavido tramite telecinesi
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

Sigaro ha scritto:la porterò per fargli alzare il minimo o disabilitare il passo passo mettendolo in manuale con la rotella della old, stà cosa che bisogna far tutto con l axone è una rottura di balle però.
si si fa con l'axone ma non possono farlo tutti. serve una password che pochi hanno.
cmq il minimo a 1000giri è troppo basso, mi sa che non è solo una questione di CO... dove l'hai presa la moto?!
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Pytt77
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: ORISTANO - OR
Moto: my 09 - TUONO R

Messaggio da Pytt77 »

Ecco, appunto, riemerge il solito discorso aprilia in Sardegna :-x :-x :-x
Io ho sostituito i miei telco, con gli originali aprilia decatalizzati e aperti completamente,con sostituzione della canna mitrata con una da 64. La moto sale che è una bellezza, anzi a volte anche troppo per come la conoscevo io, mi piace molto di più adesso, ma credo che una controllatina bisogna dargliela, ma da chi la porto??
Di nuovo da Max?? Adesso il costo della trasferta è proibitivo :shocked:
Procurad'e moderare Barones, sa tirannia. Chi si no, pro vida mia, Torrades a pés in terra. Decrarada est giaj sa gherra contra de sa prepotentzia, incomintzat sa, passentzia, in su populu a mancare!
marcomax
9000 rpm
9000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da marcomax »

Pytt77 ha scritto:

Ecco, appunto, riemerge il solito discorso aprilia in Sardegna :-x :-x :-x
Io ho sostituito i miei telco, con gli originali aprilia decatalizzati e aperti completamente,con sostituzione della canna mitrata con una da 64. La moto sale che è una bellezza, anzi a volte anche troppo per come la conoscevo io, mi piace molto di più adesso, ma credo che una controllatina bisogna dargliela, ma da chi la porto??
Di nuovo da Max?? Adesso il costo della trasferta è proibitivo :shocked:
Effwttivamente voi della sardegna in quanto a meccanici aprilia che sappiano dove mettere le mani siete a livello del terzo mondo....parlo per esperienza,quando ho avuto il problema del relè di avviamento a cagliari il mecca mi ha detto che non ha mai avuto una tuono in officina....sono rimasto sbalordito!senza pensare alla reperibilità dei pezzi...:-o:???:

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Immagine Immagine
raduno 2013....IO C'ERO!!!!
volevo CAZZARE RANDA...ma alla fine RANDA MI HA CAZZIATO....

ioni
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da ioni »

Se va bene e sei soddisfatto...NON toccare niente !
Consiglio generico, derivato da 30 anni di moto...
:angel:
FORSE se trovi qualcuno MOLTO bravo potrebbe migliorar ancora, QUASI SICURAMENTE se smanetta un incapace rischi di peggiorare...
:ROTFL:
Vedi tu !
:ok:
ANDATE TUTTI AFFANCULO :-)
Sigaro
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Sigaro »

Gabro ha scritto:
Sigaro ha scritto:la porterò per fargli alzare il minimo o disabilitare il passo passo mettendolo in manuale con la rotella della old, stà cosa che bisogna far tutto con l axone è una rottura di balle però.
si si fa con l'axone ma non possono farlo tutti. serve una password che pochi hanno.
cmq il minimo a 1000giri è troppo basso, mi sa che non è solo una questione di CO... dove l'hai presa la moto?!
O Gabro non mi far preoccupare, la moto l ho presa usata qui in zona, il mecca che ci metteva le mani con il precedente proprietario viene da un ex autorizzato aprilia...la moto va benone a parte il minimo basso...la pw poi non è la solita del service? Misà che lo vado a trovare così faccio da cavia pure per Pytt....cosa potrebbe essere il minimo basso se non una regolazione sbagliata con l axone??

Pytt77
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Pytt77 »

Sigaro ha scritto:
Gabro ha scritto:
Misà che lo vado a trovare così faccio da cavia pure per Pytt....cosa potrebbe essere il minimo basso se non una regolazione sbagliata con l axone??

Uhm :roll:
Mi sa mi sa, che se la moto continua ad andare così, i meccanici sardi si scorderanno di vederla :twisted: :twisted: :twisted:
Da quando ho messo questi scarichi è cambiata parecchio. Il resto dei lavori me li faccio io, ed ogni volta che risparmio qualcosa sui meccanici mi compro utensili.
Io l'ho vista accesa quella moto al motoraduno di Riola, ma non ricordo un minimo basso. Che scarichi aveva su quando l'hai presa?? Il proprietario mi disse che prima aveva gli Akra.
Lamps
Procurad'e moderare Barones, sa tirannia. Chi si no, pro vida mia, Torrades a pés in terra. Decrarada est giaj sa gherra contra de sa prepotentzia, incomintzat sa, passentzia, in su populu a mancare!
Sigaro
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Sigaro »

h0 presa con gli originali visto che il proprietario le aveva rimessi e fatto il co lasciando la mappa 2...sia prima che ora con gli akra la moto va bene ma il minimo rimane sui 1000 giri.....
Potrebbe essere il filtro benzina un pò intasato, la butto lì???
Pytt77
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Pytt77 »

Sigaro ha scritto:h0 presa con gli originali visto che il proprietario le aveva rimessi e fatto il co lasciando la mappa 2...sia prima che ora con gli akra la moto va bene ma il minimo rimane sui 1000 giri.....
Potrebbe essere il filtro benzina un pò intasato, la butto lì???
Cambiarlo non costa nulla, anzi è sempre una miglioria per le nostre moto :ok:

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”