Il ritorno del "Calabrone"

il bar del V60...
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4368
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da Giobbe »

Come si diceva poco più su, le rispettive Case avranno puntato sicuramente su bacini di clienti differenti.
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4368
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da Giobbe »

Immagine

Immagine


Provata ieri :ok:
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24325
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da Gabro »

è un secchione come sembra, o va bene?
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4368
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da Giobbe »

Va veramente bene, il motore è una goduria. I circa 20 cv in meno della Falco si sentono ma come gusto nella guida non me lo ha fatto rimpiangere. Prende molto bene i giri, ha una bella schiena (preciso che non sono andato oltre i 6000 g/m essendo la moto con 20 km) quindi anche da marce basse riprende con vigore. E su questo ero scettico vista la cilindrata di "soli" 750 cc. Alla posizione in sella mi ci dovrei abituare perché è si più alta rispetto ai miei semimanubri ma, ad esempio mi piace e mi trovo a bene sulla CB 650 R, e rispetto a questa si sta col busto più eretto. A chi storce il naso sull'aspetto estetico consiglio di chiudere gli occhi, salirci e farci un bel giro di prova! :ok:
P.S.: ieri nelle Langhe le strade facevano schifo, appena riuscirò a farci due curve ben fatte scriverò due righe in più. ;-)
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24325
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da Gabro »

quindi è una cessa ma che tromba bene?
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4368
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da Giobbe »

Esattamente!
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 30787
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da padella »

ne venderanno a badilate(all'estero)visto marchio e prezzo....
Avatar utente
iuri1969
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1269
Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 12:16
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da iuri1969 »

Da possessore di Hornet 2010 e ora anche di tuono ma pure di falco vi posso dire che sono completamente diverse, nella ciclistica nel motore nelle sensazioni di guida, hanno il comune le ruote che girano ma poi nulla più, non ho provato la nuova 750 bicilindrica ma non penso si allontani tanto dall'attuale, certo che due forcelle con regolazioni e una gomma più generosa al posteriore non sarebbe stata male.

Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk
Avatar utente
iuri1969
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1269
Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 12:16
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da iuri1969 »

Per portare una tuono ci vogliono i controcazzi, per portare una Hornet come altre del segmento no.

Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4368
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da Giobbe »

Sul discorso forcella mi trovi d'accordo, sicuramente una cartuccia aftermarket farà un altro lavoro.
Sul discorso gomma posteriore mi tengo ancora un attimo in sospeso... vorrei provarla meglio e in situazioni dove posso valutare se veramente è "sbagliata" la 160 come misura oppure è solo un discorso visivo...
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24325
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da Gabro »

per 100cv una 160 basta e avanza, anzi rende la moto molto piu agile. il problema è l'estetica da graziella, ma piu che altro il fatto che ormai in quella misura è difficile trovare gomme buone
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4368
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da Giobbe »

E su una moto cosi io preferisco che sia più agile.
Qualcosa di buono lo si trova, Pilot Road 5 per turismo, Rosso Corsa II per divertirsi un po' di più... giusto per fare 2 esempi.
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 17743
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da virusfalco »

Anche le Sportsmart TT.
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5934
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da pave »

Gabro ha scritto:il problema è l'estetica da graziella


Una moto più triste e anonima non potevano farla... ok fino a certi ritmi va bene, è affidabile e costa poco, ma cristo santo anche l'occhio vuole la sua parte !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 39664
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da Matte »

Pave e Gabro, avete ragione, ma magari il cliente tipo è il marito pacioccoso che ci va il sabato in centro a portare la moglie a fare compere e durante la settimana ogni tanto al lavoro. Al limite, al mare d'estate. E dell'estetica, della forcella e della gomma da 160 se ne frega bellamente ;-) . La prima, se la fa piacere, le altre non gli interessano proprio... :ok: . L'importante è che vada senza rotture di palle, da mettere benzina e basta.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “Chiacchiere”