Il ritorno del "Calabrone"
- Giobbe
- 10500 rpm
- Messaggi: 4368
- Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Come si diceva poco più su, le rispettive Case avranno puntato sicuramente su bacini di clienti differenti.
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24325
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Il ritorno del "Calabrone"
è un secchione come sembra, o va bene?
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Giobbe
- 10500 rpm
- Messaggi: 4368
- Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Va veramente bene, il motore è una goduria. I circa 20 cv in meno della Falco si sentono ma come gusto nella guida non me lo ha fatto rimpiangere. Prende molto bene i giri, ha una bella schiena (preciso che non sono andato oltre i 6000 g/m essendo la moto con 20 km) quindi anche da marce basse riprende con vigore. E su questo ero scettico vista la cilindrata di "soli" 750 cc. Alla posizione in sella mi ci dovrei abituare perché è si più alta rispetto ai miei semimanubri ma, ad esempio mi piace e mi trovo a bene sulla CB 650 R, e rispetto a questa si sta col busto più eretto. A chi storce il naso sull'aspetto estetico consiglio di chiudere gli occhi, salirci e farci un bel giro di prova!
P.S.: ieri nelle Langhe le strade facevano schifo, appena riuscirò a farci due curve ben fatte scriverò due righe in più.

P.S.: ieri nelle Langhe le strade facevano schifo, appena riuscirò a farci due curve ben fatte scriverò due righe in più.

- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24325
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Il ritorno del "Calabrone"
quindi è una cessa ma che tromba bene?
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Giobbe
- 10500 rpm
- Messaggi: 4368
- Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Esattamente!
- iuri1969
- 7000 rpm
- Messaggi: 1269
- Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 12:16
- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 00 - FALCO SL 1000
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Da possessore di Hornet 2010 e ora anche di tuono ma pure di falco vi posso dire che sono completamente diverse, nella ciclistica nel motore nelle sensazioni di guida, hanno il comune le ruote che girano ma poi nulla più, non ho provato la nuova 750 bicilindrica ma non penso si allontani tanto dall'attuale, certo che due forcelle con regolazioni e una gomma più generosa al posteriore non sarebbe stata male.
Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk
- iuri1969
- 7000 rpm
- Messaggi: 1269
- Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 12:16
- Regione: Lombardia
- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 00 - FALCO SL 1000
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Per portare una tuono ci vogliono i controcazzi, per portare una Hornet come altre del segmento no.
Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk
- Giobbe
- 10500 rpm
- Messaggi: 4368
- Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Sul discorso forcella mi trovi d'accordo, sicuramente una cartuccia aftermarket farà un altro lavoro.
Sul discorso gomma posteriore mi tengo ancora un attimo in sospeso... vorrei provarla meglio e in situazioni dove posso valutare se veramente è "sbagliata" la 160 come misura oppure è solo un discorso visivo...
Sul discorso gomma posteriore mi tengo ancora un attimo in sospeso... vorrei provarla meglio e in situazioni dove posso valutare se veramente è "sbagliata" la 160 come misura oppure è solo un discorso visivo...
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24325
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Il ritorno del "Calabrone"
per 100cv una 160 basta e avanza, anzi rende la moto molto piu agile. il problema è l'estetica da graziella, ma piu che altro il fatto che ormai in quella misura è difficile trovare gomme buone
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Giobbe
- 10500 rpm
- Messaggi: 4368
- Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Re: Il ritorno del "Calabrone"
E su una moto cosi io preferisco che sia più agile.
Qualcosa di buono lo si trova, Pilot Road 5 per turismo, Rosso Corsa II per divertirsi un po' di più... giusto per fare 2 esempi.
Qualcosa di buono lo si trova, Pilot Road 5 per turismo, Rosso Corsa II per divertirsi un po' di più... giusto per fare 2 esempi.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 17745
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5934
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Gabro ha scritto:il problema è l'estetica da graziella
Una moto più triste e anonima non potevano farla... ok fino a certi ritmi va bene, è affidabile e costa poco, ma cristo santo anche l'occhio vuole la sua parte !
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- Matte
- Mod
- Messaggi: 39664
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Il ritorno del "Calabrone"
Pave e Gabro, avete ragione, ma magari il cliente tipo è il marito pacioccoso che ci va il sabato in centro a portare la moglie a fare compere e durante la settimana ogni tanto al lavoro. Al limite, al mare d'estate. E dell'estetica, della forcella e della gomma da 160 se ne frega bellamente
. La prima, se la fa piacere, le altre non gli interessano proprio...
. L'importante è che vada senza rotture di palle, da mettere benzina e basta.


Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi