Giobbe ha scritto:Come dice nel video, e secondo me è la frase più "corretta" nel "giudicare" la scelta di Honda, questa Hornet vuole conquistare, punta verso una clientela che non sa, forse, nemmeno da dove arrivi il nome Hornet... secondo me CB 750 F sarebbe stato meglio, senza scomodare nomignoli e vecchi ricordi ma guardando solo al presente e alle future generazioni di motociclisti.
Beh, anche cb750f scomodava un certo nome, in casa Honda... . Forse più che hornet
Certo, però ha 75 nm di coppia contro 67 del 660 Aprilia, penso che Honda abbia cercato più quello che la potenza pura. Su peso e dotazione no comment, moto entry level o poco più.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
oddio, da quanto letto il prezzo è sicuramente inferiore ma non poi così più basso della Tuono dove la base avrebbe bisogno di essere un pò ridotta x essere più competitiva.
Dove invece Honda credo abbia fatto centro, è sulla Transalp con lo stesso motore da 92 cv della Hornet. Si mette in cima alle medie sport tourer/endurostradali x prezzo/prestazioni. Aprilia avrebbe dovuto fare la Tuareg con 2 motorizzazioni e misure di cerchi: quella off da 80cv e cerchio 21 ed una stradale con il 95cv e cerchio 19. La Tuareg x me risulta altina e non cambio la Tuono660 ma se avessero fatto con il 19 e motore 95cv anche se la Tuono ha 1 anno ci avrei pensato ad un cambio visto che viaggio parecchio.
Fra CB 750 Hornet e Tuono 660 ballano 2500 euro...
Il nuovo Transalp visto ad EICMA dev'essere molto valido, la nota che mi ha lasciato un po' così è che non abbiano differenziato l'erogazione rispetto alla CB 750 per il diverso utilizzo della TA. Però per ora son tutte parole fatte senza aver provate ne una ne l'altra...
E 2500euro su una fascia da 10000euro circa sono una enormità, il 25%. Per capirci quando ballano su moto da 25000non è che siano pochi, ma sono clienti diversi e in proporzione...
Quello che dici è vero, ma parliamo di Listini. La mia costava 10.500 però aveva sconto di 750 quindi 9.750 ed Aprilia regalava la piattaforma optional da 450 che quindi sarebbero da togliere pertanto in effetti il totale sarebbe di 9.300. La differenza di prezzo c'è ancora ma la componentistica fa una certa differenza a mio avviso.
Che la differenza di prezzo tra la tuono e la Hornet gate ci sia tutta non è in dubbio assolutamente. Però anche sulla Honda faranno sconti e promozioni, quindi il gap di prezzo resterà quello o poco meno. E il punto è proprio quello, 2 fasce di prezzo e due tipologie di clientela diverse, una da smaliziati che vede la componentistica e spende qualcosa in più, una che non apprezza e non capisce il plus e vede che Honda non si rompe e costa meno. Una è guardata da un motocilcista più "evoluto" , la tuono, l'altra prende il mercato delle motorette. Così sembrerebbe