Il ritorno del "Calabrone"

il bar del V60...
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 39664
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da Matte »

Giobbe ha scritto:Come dice nel video, e secondo me è la frase più "corretta" nel "giudicare" la scelta di Honda, questa Hornet vuole conquistare, punta verso una clientela che non sa, forse, nemmeno da dove arrivi il nome Hornet... secondo me CB 750 F sarebbe stato meglio, senza scomodare nomignoli e vecchi ricordi ma guardando solo al presente e alle future generazioni di motociclisti.
Beh, anche cb750f scomodava un certo nome, in casa Honda... :mrgreen: :mrgreen: . Forse più che hornet :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 17745
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da virusfalco »

Che ricordi di gioventù, la aveva un amico di mio padre.

Immagine

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 30787
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da padella »

in proporzione all'etá... sarebbero riusciti a offendere qualcuno...qualsiasi riferimento al passato avessero scelto :mrgreen:
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4318
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da f@bio »

Infatti bastava darle un nome totalmente nuovo, che ne so... Honda Gate 750, Honda Iron Gate...
Immagine. Immagine Immagine
spalla
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 14:59
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 21 - RSV4 1100 RR
Località: cinisello balsamo

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da spalla »

HONDA BATHROOM 750 mi pare il più indicato :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:


Comunque sia, girala come vuoi ma...con 90cc in più ha 3 cv in meno e pesa 15 kg in più della Tuono 660. Game over
non esiste una meta ma solo un percorso
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5934
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da pave »

Certo, però ha 75 nm di coppia contro 67 del 660 Aprilia, penso che Honda abbia cercato più quello che la potenza pura. Su peso e dotazione no comment, moto entry level o poco più.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4318
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da f@bio »

Un bel gap anche di prezzo mi sa, credo abbia un altro target
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 39664
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da Matte »

Ha sicuramente un altro bacino di utenti ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4368
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da Giobbe »

Sicuramente puntano a clienti finali diversi...
spalla
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 14:59
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 21 - RSV4 1100 RR
Località: cinisello balsamo

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da spalla »

oddio, da quanto letto il prezzo è sicuramente inferiore ma non poi così più basso della Tuono dove la base avrebbe bisogno di essere un pò ridotta x essere più competitiva.

Dove invece Honda credo abbia fatto centro, è sulla Transalp con lo stesso motore da 92 cv della Hornet. Si mette in cima alle medie sport tourer/endurostradali x prezzo/prestazioni.
Aprilia avrebbe dovuto fare la Tuareg con 2 motorizzazioni e misure di cerchi: quella off da 80cv e cerchio 21 ed una stradale con il 95cv e cerchio 19.
La Tuareg x me risulta altina e non cambio la Tuono660 ma se avessero fatto con il 19 e motore 95cv anche se la Tuono ha 1 anno ci avrei pensato ad un cambio visto che viaggio parecchio.
non esiste una meta ma solo un percorso
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4368
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da Giobbe »

Fra CB 750 Hornet e Tuono 660 ballano 2500 euro...

Il nuovo Transalp visto ad EICMA dev'essere molto valido, la nota che mi ha lasciato un po' così è che non abbiano differenziato l'erogazione rispetto alla CB 750 per il diverso utilizzo della TA. Però per ora son tutte parole fatte senza aver provate ne una ne l'altra...
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4318
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da f@bio »

E 2500euro su una fascia da 10000euro circa sono una enormità, il 25%.
Per capirci quando ballano su moto da 25000non è che siano pochi, ma sono clienti diversi e in proporzione...
Immagine. Immagine Immagine
spalla
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 14:59
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 21 - RSV4 1100 RR
Località: cinisello balsamo

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da spalla »

Quello che dici è vero, ma parliamo di Listini. La mia costava 10.500 però aveva sconto di 750 quindi 9.750 ed Aprilia regalava la piattaforma optional da 450 che quindi sarebbero da togliere pertanto in effetti il totale sarebbe di 9.300. La differenza di prezzo c'è ancora ma la componentistica fa una certa differenza a mio avviso.
non esiste una meta ma solo un percorso
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4318
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da f@bio »

Che la differenza di prezzo tra la tuono e la Hornet gate ci sia tutta non è in dubbio assolutamente.
Però anche sulla Honda faranno sconti e promozioni, quindi il gap di prezzo resterà quello o poco meno.
E il punto è proprio quello, 2 fasce di prezzo e due tipologie di clientela diverse, una da smaliziati che vede la componentistica e spende qualcosa in più, una che non apprezza e non capisce il plus e vede che Honda non si rompe e costa meno. Una è guardata da un motocilcista più "evoluto" , la tuono, l'altra prende il mercato delle motorette. Così sembrerebbe
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5934
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Il ritorno del "Calabrone"

Messaggio da pave »

Esatto.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Torna a “Chiacchiere”