padella ha scritto:Mi pare che sia l'ultimo dei problemi...
Come al solito non concordo con il pensiero del compagno Valter.
C'è chi come mè che ha perso l'entusiasmo del lavoro, ha i figli grandi ed ha alle spalle una vita matrimoniale abbastanza lunga e forse con interessi un pochino spenti.
Il mio pensiero era quello di avviare la moto e sentire la strada che scorreva, sentire l'adrenalina in curva e quella sensazione che ti faceva viaggiare parallela alla realtà.
Dopo pochi metri, si stacca il pensiero e vedi il mondo in maniera differente, non vedi più cose che vedi normalmente e ti concentri solo su cartelli, strisce e pericoli.
Mi portavo questa sensazione di leggerezza fino al martedì, poi il giovedi iniziavo a pensare al prossimo giro.
Voi direte che c@@@o me ne frega in questo periodo ?
La gente per qualsiasi sua passione il sabato o la domenica lavava la testa e la puliva anche per poche ore dai sui brutti pensieri.
Ora mi accorgo che la stessa gente è molto meno trattabile, sempre più irritabile ed irritante.
Hanno quasi tutti problemi tra cui anche quelli finanziari, e non si intravede una fine.
Ti tiri scemo dal lunedi al sabato, e la domenica ti fermi a pensare senza nulla fare.
Vero è che di fronte ad una malattia questo è niente, ma è anche vero che la peggior malattia è quella della mente, difficile da prevedere e da curare.
I suoi effetti sono devastanti e improvvisi.
Se guardiamo poi tra i nostri amici gli effetti del covid 19 e paragoniamo gli effetti secondari di questo virus, ci sarebbe da fare un pensiero.
Come sempre parere molto personale
spada