oggi sono andato con altri 5 ragazzi a fare un giro sopra Firenze (mamma mia che curve) ed eravamo rispettivamente:
- io con tuono
- ducati 749
- ducati 848
-suzuky gsxr 600
- yamaha r6
- honda hornet
- premesso che quando uno è manico c' è poco da fa ma a me prendere paga, anche se di pochissimo, dalla r6 e dal 749 mi brucia(le altre erano anni luce distanti);
-premesso anche che la tuono ce l' ho da 1 anno e questa è la seconda volta che faccio un giro del genere dato che fino ad oggi non avevo trovato nessun compagno di curve
-premesso che il ragazzo con l' r6 va a fare un giro almeno 1 volta a settimana e ha fatto un corso ducati per la guida in pista
........
vedevo che la percorrenza di curva che aveva lui io non riuscivo a tenerla...ma la nostra moto non dovrebbe essere meglio sotto questo aspetto? e notavo che appena mollavo un secondo l' accelleratore in curva dovevo ridisegnare la traettoria perchè chiudeva troppo.
Ora...io non sono un pilota di motogp ma nemmeno un fermone anche se devo dire che ad un certo punto scatta in me la voglia di non rischiare troppo visto che di incidenti se ne vedono molti e al limite cerco di non arrivarci....ma dall' r6 no

potrebbe essere anche un problema di settaggio?
tenkiù