Moto in Francia
- Stylus
- 5500 rpm
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Moto in Francia
Salve gente,
mi sto accingendo ad un giro in Francia, precisamente nelle Alpi. Informandomi ho trovato che ci vogliono guanti omologati, kit pronto soccorso, giubbino rinfrangente in caso di necessità e non ho compreso se occorre etiltest. Qualcuno mi può illuminare in proposito ?
Grazie.
mi sto accingendo ad un giro in Francia, precisamente nelle Alpi. Informandomi ho trovato che ci vogliono guanti omologati, kit pronto soccorso, giubbino rinfrangente in caso di necessità e non ho compreso se occorre etiltest. Qualcuno mi può illuminare in proposito ?
Grazie.
- Teo88
- 10500 rpm
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
Re: Moto in Francia
di recente mi sono fatto un bel po' di strada in Francia,ti confermo che sono molto pignoli sui guanti, ma chi non li ha?Stylus ha scritto:Salve gente,
Grazie.
io non ho ne giubbino fluo(ma ho la striscia catarifrangente ) ne kit pronto soccorso.
in francia mi hanno fermato un paio di volte, non mi hanno mai fatto storie di alcun tipo.
ad ora quello che serve avere è questo :
Patente
Carta di circolazione
Certificato dell’Assicurazione
Guanti certificati EN13594
Giacca catarifrangente
Kit pronto soccorso omolagato Din 13167 (cerotti, fasciature adesive, bende, telo sterile, forbicine, guanti in lattice e manuale)
- Matte
- Mod
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Test alcol non più, è stato obbligatorio un paio di anni fa ma fecero un passo indietro quasi subito.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- JayZ
- Limitatore
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Il guanto in lattice per verificare l'ingrossamento della prostata dovuto ai km?Teo88 ha scritto:di recente mi sono fatto un bel po' di strada in Francia,ti confermo che sono molto pignoli sui guanti, ma chi non li ha?Stylus ha scritto:Salve gente,
Grazie.
io non ho ne giubbino fluo(ma ho la striscia catarifrangente ) ne kit pronto soccorso.
in francia mi hanno fermato un paio di volte, non mi hanno mai fatto storie di alcun tipo.
Patente
Carta di circolazione
Giacca catarifrangente
Kit pronto soccorso omolagato Din 13167 (cerotti, fasciature adesive, bende, telo sterile, forbicine, guanti in lattice e manuale)
- dadeejaydade
- 6500 rpm
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
meglio avere anche gli adesivi catarifrangenti sul casco
- Teo88
- 10500 rpm
- Provincia: PAVIA - PV
No ne, è per lo scappellamento bilaterale.JayZ ha scritto:Il guanto in lattice per verificare l'ingrossamento della prostata dovuto ai km?Teo88 ha scritto:di recente mi sono fatto un bel po' di strada in Francia,ti confermo che sono molto pignoli sui guanti, ma chi non li ha?Stylus ha scritto:Salve gente,
Grazie.
Patente
Carta di circolazione
Giacca catarifrangente
Senza guanti è pericoloso!
-
- 2500 rpm
- Regione: Piemonte
- Provincia: VERCELLI - VC
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Diciamo che avere il giubbino catarinfrangete male non fa anche per sicurezza, per il resto lo scorso hanno ho attraversato la Francia da Sud zona Ventimiglia fino in Normandia e mai avuto problemi. Basta non dare nell'occhio insomma, comportarsi bene ecc.
Domenica farò qualche passo in Francia e anche da amici ho sentito storie che recentemente si sono in attivisti, staremo a vedere.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Domenica farò qualche passo in Francia e anche da amici ho sentito storie che recentemente si sono in attivisti, staremo a vedere.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
- Stylus
- 5500 rpm
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
Ok.
Avevo inteso che il giubbino si poteva riporre nella moto, ed indossato solo in caso di necessità.Tipo come nelle auto...
Avevo inteso che il giubbino si poteva riporre nella moto, ed indossato solo in caso di necessità.Tipo come nelle auto...
- nanonove
- Spammoni Recing Team
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
Ma siete sicuri che sia obbligatoria tutta quella roba per chi non è francese? Mi pare assurdo...al confine dovrebbero esserci dei cartelli e predisporre dei negozi per comprare tutto il necessario...probabilmente vale solo per i francesi...

- Matte
- Mod
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Sono regole del codice della strada francese, quindi le devono rispettare tutti coloro che vanno in Francia, non solo i francesi 

Paolo
- nanonove
- Spammoni Recing Team
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
Matte ha scritto:Sono regole del codice della strada francese, quindi le devono rispettare tutti coloro che vanno in Francia, non solo i francesi

- dadeejaydade
- 6500 rpm
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
infatti è esattamente così. Non devi necessariamente tenerlo su. Però deve essere davvero a portata di mano, non infrattato dentro una borsa che devi disfare il bagaglio per tirarlo fuoriStylus ha scritto:Ok.
- Davi#86
- 6000 rpm
- Regione: Liguria
- Provincia: LA SPEZIA - SP
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Vabè, alla fine non chiedono la luna
Documenti e abbigliamento adeguato, soprattutto per chi si accinge a fare un viaggetto, dovrebbero essere la prassi per tutti.
Un kit di pronto soccorso omologato, invece, si trova intorno ai 10/15€ negli ipermercati o nei negozi di moto. A volte lo vendono anche al Lidl quando ci sono le offerte dedicate. Idem il gilet rifrangente; con 3/4€ si trova dappertutto.
Unica cosa che non è chiara è il discorso del guanto omologato. Non capisco se basta la certificazione del produttore o ci vuole per forza l'omologazione.
Si sa benissimo che moltissimi capi di aziende rinomate sono "solamente" certificati anche se sicuri lo stesso.
Io, per esempio, ho dei guanti Alpinestars SP2 certificati ma non omologati; se vado in Francia e becco il pignolo mi multano?
https://www.motowide.com/blog/viaggi-mo ... one-regole

Documenti e abbigliamento adeguato, soprattutto per chi si accinge a fare un viaggetto, dovrebbero essere la prassi per tutti.
Un kit di pronto soccorso omologato, invece, si trova intorno ai 10/15€ negli ipermercati o nei negozi di moto. A volte lo vendono anche al Lidl quando ci sono le offerte dedicate. Idem il gilet rifrangente; con 3/4€ si trova dappertutto.
Unica cosa che non è chiara è il discorso del guanto omologato. Non capisco se basta la certificazione del produttore o ci vuole per forza l'omologazione.
Si sa benissimo che moltissimi capi di aziende rinomate sono "solamente" certificati anche se sicuri lo stesso.
Io, per esempio, ho dei guanti Alpinestars SP2 certificati ma non omologati; se vado in Francia e becco il pignolo mi multano?

https://www.motowide.com/blog/viaggi-mo ... one-regole