Tuta antipioggia (consigli).
- muma
- 10500 rpm
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: NO MOTO
Tuta antipioggia (consigli).
Ho necessità di sostituire la mia vetusta tuta antipioggia perché vecchia e soprattutto pesante e ingombrante.
Pertanto vorrei prendere una tuta che possa essere riposta in un sottosella e quindi più leggera. Che sia intera o spezzata per me è indifferente.
Ma soprattutto mi servirebbe sapere la taglia che devo prendere; infatti dovendola indossare sopra una giacca o addirittura sopra la tuta in pelle che taglia mi consigliate? (Io solitamente indosso una XL).
Pertanto vorrei prendere una tuta che possa essere riposta in un sottosella e quindi più leggera. Che sia intera o spezzata per me è indifferente.
Ma soprattutto mi servirebbe sapere la taglia che devo prendere; infatti dovendola indossare sopra una giacca o addirittura sopra la tuta in pelle che taglia mi consigliate? (Io solitamente indosso una XL).
- Kawa-Nero
- 7500 rpm
- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: Tuta antipioggia (consigli).
eh... purtroppo la taglia non è facilissima da indovinare, io ho dovuto vendere un antipioggia perchè passando alla tuta con gobba mi stringeva troppo
ne ho 2, una spark ed una che non ricordo, ma diciamo modelli vecchi e ingombranti (anche se estremamente efficaci)
un amico ne ha una, mi pare OJ, che si chiude in uno zainetto minuscolo e comodissimo da portare addosso, per contro se prendi qualche ora di pioggia forte le infiltrazioni ci sono
ne ho 2, una spark ed una che non ricordo, ma diciamo modelli vecchi e ingombranti (anche se estremamente efficaci)
un amico ne ha una, mi pare OJ, che si chiude in uno zainetto minuscolo e comodissimo da portare addosso, per contro se prendi qualche ora di pioggia forte le infiltrazioni ci sono
- Teo88
- 10500 rpm
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
di recente ho affiancato alla mia tuta da pioggia intera proprio un completo divisibile dalle dimensioni ridottissime.muma ha scritto:Ho necessità di sostituire la mia vetusta tuta antipioggia perché vecchia e soprattutto pesante e ingombrante.
si chiama tucano nano.
testato settimana scorsa tornando dalla sardegna sotto 600 km di acqua.
queste le dimensioni per darti un'idea

per quanto riguarda la taglia mi sono dovuto recare in negozio per provarlo, sotto ci avevo azzeccato, ma sopra avrei preso 2 taglie di meno ...ho messo su il capo più voluminoso che avevo, giacca in cordura triplo strato.
- Stylus
- 5500 rpm
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
Quoto tucano urbano nano, magari un po cara ma di qualità e chiusa tiene pochissimo spazio.
- Thunderciccio
- 4500 rpm
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
La fanno anche intera?
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Non che io sappia, ma alla fine quella in due pezzi tiene anche meglio di quella intera perche' tutto cio' che scende dalla giacca finisce sempre oltre i pantaloni.
- Teo88
- 10500 rpm
c'è anche interaThunderciccio ha scritto:La fanno anche intera?
http://www.tucanourbano.com/it/tuta-nano.html
ma la sconsiglio per il motivo che ha detto virus
- Thunderciccio
- 4500 rpm
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Sì ma hai due sacchetti da portarti in giro ..
Con l intera e un sacchetto solo lo leghi in vita tipo Moicano e via a sventar Pass. ..ehm bruciar gomme
Con l intera e un sacchetto solo lo leghi in vita tipo Moicano e via a sventar Pass. ..ehm bruciar gomme
- muma
- 10500 rpm
- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: NO MOTO
Quindi considerando che io indosso una XL, forse dovrei orientarmi su una 3XL, ovvero 2 taglie di più, oppure una 2XL potrà andare bene?
Vorrei prenderla su internet...
-
- 6500 rpm
- Moto: ALTRA MOTO
Prendila su un sito che preveda il cambio taglia gratuito, magari spendi quei 5€ in più ma sei tranquillo.muma ha scritto:Quindi considerando che io indosso una XL, forse dovrei orientarmi su una 3XL, ovvero 2 taglie di più, oppure una 2XL potrà andare bene?
- Teo88
- 10500 rpm
Anche io di giacca di norma ho la xl.muma ha scritto:Quindi considerando che io indosso una XL, forse dovrei orientarmi su una 3XL, ovvero 2 taglie di più, oppure una 2XL potrà andare bene?
Ho preso una 4xl sopra , ero incerto tra la 3 e a 4xl...ma la 3 xl non era abbastanza lunga.
2xl sotto
Ho 52 di vita(vestiario moto 54) e 54 di spalle
Sono alto 1.90 circa
Ultima modifica di Teo88 il giovedì 10 maggio 2018, 11:21, modificato 1 volta in totale.
- pave
- 10500 rpm
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Porca vacca mi fate venire il dubbio... ho preso la tuta con la gobba l'anno scorso e non ho mai provato a metterci sopra l'antipioggia Spidi comprata due anni fa... sta a vedere che non riesco a metterla !Kawa-Nero ha scritto:eh... purtroppo la taglia non è facilissima da indovinare, io ho dovuto vendere un antipioggia perchè passando alla tuta con gobba mi stringeva troppo
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- Giobbe
- 10500 rpm
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Troppo grosse non vi fanno "effetto vela"?
Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
-
- 2500 rpm
- Provincia: VERCELLI - VC
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Una taglia in più ci sta sempre, effetto vela no tanto se piove mica puoi correre più di tanto.
Consiglio di prenderla con il cappuccio, molto comodo per il dopo moto.
Non fare come ho fatto io che sono senza e ho dovuto visitare Mont Saint Michel con il casco in testa causa diluvio
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Consiglio di prenderla con il cappuccio, molto comodo per il dopo moto.
Non fare come ho fatto io che sono senza e ho dovuto visitare Mont Saint Michel con il casco in testa causa diluvio
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
- tatanka
- V60 nel cuore
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Io prenderei una 4xl e un rotolo di nastro americano magari fosforescente, un bel salamotto diventerestimuma ha scritto:Quindi considerando che io indosso una XL, forse dovrei orientarmi su una 3XL, ovvero 2 taglie di più, oppure una 2XL potrà andare bene?

Tu pensa che io ho preso anche i sovraguanti e sovrascarpe ma se minaccia non esco, in pratica uno scafandro