Se posso permettermi di commentare quello che hai descritto sopra:eros_nvidia ha scritto:Montato il posteriore 200/55 dal gommarolo-meccanico di fiducia di zona e poi fatto il classico giretto di 30km per "testarle", cera NON presente ma gomma comunque da trattare bene i primi km finchè non diventa rugosa.
A prima vista e appena montata il posteriore è più stretto del 190 vecchio, si, più stretto di mezzo cm. In compenso è più alta, in sella si sente che è più alta. Probabilmente si siederà un poco.
Agilità: la forma più appuntita compensa in pieno il maggior peso di una gomma nuova e più grande! Si fa "sbattere" che è un piacere, molto meglio di prima. Il peso si sente solo appena si inizia la piega.
Angolo di piega: decisamente aumentato, come dimostra l'anteriore, era il problema che avevo col 190/55, arrivato ad una certa gradazione si "fermava", ora passa l'inclinazione dei rossocorsa 190/55 e si può chiudere in curva che gomma ce n'è sempre.
Stabilità sul dritto: aumentata ma potrebbe essere dato dalla gomma nuova con più ciccia.
Potenza trasmessa a terra: sul dritto ben aumentata, in piega spalancando derapa ma lo fa senza scappare di brutto come faceva il 190. Deve prendersi però, vedremo a 1000km.
In definitiva per me per ora non ho trovato difetti nel passare da 190 a 200, solo pregi.
Vedi che sei come noi allora, la tuono non prevede a libretto 2,3 al postMaci_V4 ha scritto:Direi di no, io le tengo a 2.2/2.3 ant./post. e peso più di 90 kg in ordine di marcia, son variazioni di pressione che ci possono stare, non scenderei oltre però.Cavallip ha scritto:Quindi non c'entra nulla con la pressione gomme. Ok grazie mille
Ma infatti anch'io non sono ferreo su quello che scrivono a libretto, ma non vario le pressioni oltre 0,1/0,2 bar e l'ho scritto. Sarà perché finora con qualsiasi moto mi son trovato peggio variando di tanto le pressioni, sarà per suggestione, ma così mi vien di fare....tatanka ha scritto:Vedi che sei come noi allora, la tuono non prevede a libretto 2,3 al postMaci_V4 ha scritto:Direi di no, io le tengo a 2.2/2.3 ant./post. e peso più di 90 kg in ordine di marcia, son variazioni di pressione che ci possono stare, non scenderei oltre però.Cavallip ha scritto:Quindi non c'entra nulla con la pressione gomme. Ok grazie mille![]()
![]()
Lascia stare la suggestione và, è la mia compagna di viaggio sempre e comunque, ma più che suggestione la mia è proprio apprensione.Maci_V4 ha scritto: Ma infatti anch'io non sono ferreo su quello che scrivono a libretto, ma non vario le pressioni oltre 0,1/0,2 bar e l'ho scritto. Sarà perché finora con qualsiasi moto mi son trovato peggio variando di tanto le pressioni, sarà per suggestione, ma così mi vien di fare....
tatanka ha scritto:Lascia stare la suggestione và, è la mia compagna di viaggio sempre e comunque, ma più che suggestione la mia è proprio apprensione.Maci_V4 ha scritto: Ma infatti anch'io non sono ferreo su quello che scrivono a libretto, ma non vario le pressioni oltre 0,1/0,2 bar e l'ho scritto. Sarà perché finora con qualsiasi moto mi son trovato peggio variando di tanto le pressioni, sarà per suggestione, ma così mi vien di fare....
Ma purtroppo non è eliminabile.