Ciao a tutti, sto uscendo pazzo per avere queste informazioni e spero che qualcuno qui ne sappia più di me!
Mi servirebbero le misure di canale ed offset dei cerchi in lega da 16 pollici dell'alfa spider del 1996 ( modello 916) e quelli dei cerchi, sempre da 16, della 156.
Vorrei cambiare i cerchi alla mia spiderozza ma non so se son compatibili!
Graaaazie!
Misure cerchi in lega Alfa Romeo
- sopradraco
- 4500 rpm
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
- ziopecos
- 3000 rpm
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Re: Misure cerchi in lega Alfa Romeo
Ciao, guarda qua
http://forum.clubalfa.it/pneumatici-cer ... 56-gt.html
L'unico problema potrebbe essere le razze troppo "piatte" (dipende dal cerchio che vuoi montare) che cozzano sulle pinze anteriori, anche se purtroppo credo non sia il tuo caso: le pinze anteriori della mia 156 V6 fanno ridere...
http://forum.clubalfa.it/pneumatici-cer ... 56-gt.html
L'unico problema potrebbe essere le razze troppo "piatte" (dipende dal cerchio che vuoi montare) che cozzano sulle pinze anteriori, anche se purtroppo credo non sia il tuo caso: le pinze anteriori della mia 156 V6 fanno ridere...
- sopradraco
- 4500 rpm
Wow, grazie mille!
Mii piacciono quelli della 156 (a 5 fori), nom credo ci siano problemi con le pinze, non ho nulla di strano/maggiorato.
Mmm...mi sa che mi toccherebbe mettere i distanziali, ma a quel punto che bulloni dovrei usare? Quelli che ho risulterebbero corti?
Mii piacciono quelli della 156 (a 5 fori), nom credo ci siano problemi con le pinze, non ho nulla di strano/maggiorato.
Mmm...mi sa che mi toccherebbe mettere i distanziali, ma a quel punto che bulloni dovrei usare? Quelli che ho risulterebbero corti?
- ziopecos
- 3000 rpm
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Se vuoi montare dei cerchi Alfa sulla tua, li monti e basta e usi i bulloni che hai. Se invece vuoi mettere i distanziali (che per la cronaca sono illegali...) basta andare in un ricambista e prendere dei bulloni lunghi come i tuoi più lo spessore del distanziale.
- sopradraco
- 4500 rpm
Si ok, purtroppo da quello che ho trovato in giro, non ho controllato perché non ho la macchina o il libretto sottomano, i miei hanno offset 30 ( o simile) mentre gli altei sul 40.
Quindi mi ritroverei con le gomme che mi rientrano di un cm? Giusto?
Quindi mi ritroverei con le gomme che mi rientrano di un cm? Giusto?