SmallZ ha scritto:Sono anni oramai che la presenza nelle competizioni delle case (Honda in testa) è completamente slegata da ragioni commerciali / promozionali. Anche perché finanziata quasi completamente dal reparto R&Denjoyash ha scritto:quello che non capisco è il perché andare in MotoGP col marchio Aprilia, a meno che questo non sia il preludio a una serie di nuovi modelli e a un rilancio importante come prodotti...ma a parte la nuova RSV4 2015 (che poi sarà un affinamento di quella attuale) e alle voci sulla Tuono 300, non c'è nulla che circola, neanche come voci...
Però Colaninno parlò di ritorno in MotoGP già tanti anni fa, evidentemente c'è un programma a lungo termine che prescinde dal mercato, accelerato solo dal divorzio con Aspar e l'oggettiva inaffidabilità del team Ioda
Poi io rimango della mia idea, la futura MotoGP del Gruppo Piaggio nascerà giustamente a Noale ma dovrebbe avere un'aquila sul serbatoio
Seee, e poi, stiamo scherzando???
Sta storia della guzzi era già saltata fuori poco dopo la presentazione dell'rsv4, dove alcuni inviano lettere alle riviste rivendicando il marchio dell'aquila sul serbatoio delle aprilia.
Da quando in qua una casa sfrutta tutte le sue tecnologie più avanzate, soldi e tempo per poi mettere sul mercato quel prodotto sotto un'altro marchio??? Dai, non siamo ipocriti.
Non dimentichiamo anche che le ultime guzzi hanno sfruttato l'r&d e le tecnologie aprilia, così come il centro stile ecc.
Poi oh, avesse aprilia "rubato" il segmento sportivo a guzzi, in realtà è da decenni che aprilia fa moto sportive, con le quali è diventata la casa motociclistica più vittoriosa in europa tra le varie discipline nelle quali ha corso, mentre guzzi fa da decenni moto più turistiche.
Vogliamo anche ricordare che se non fosse stato per aprilia guzzi avrebbe fallito molti anni fa. Anzichè rendere onore a un marchio, relativamente giovane, di aver cercato di salvare due vecchie glorie quali guzzi e laverda (si, perchè il buon beggio cercava di rilanciarla ma poi piaggio la fece affossare nelle ceneri) stiamo ancora cercando di farla chiudere per sciacallarla della sua tecnologia a favore di chi è stata salvata grazie a lei??? Siamo fuori???
Che guzzi se la facesse la sua sportiva e la sua motogp, ma sfruttando le proprie tecnologie, io tutto sto astio nei confronti di una casa solo perchè più giovane e magari con una storia meno forte di altre non la concepisco.
E' vero, amo aprilia ma rispetto tutti i marchi, dal primo all'ultimo e non mi permetterei mai di dire quella moto ha addosso il marchio sbagliato. Ogni marchio ha una storia fatta dalle proprie creazioni, per fortuna le moto sono ancora genuine rispetto al mondo auto dove non c'è più una casa che progetti e produca al 100% un suo modello, cerchiamo di mantenere così il nostro mondo!