SBK laguna seca

Il mondo delle gare a due ruote
trinità
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: BARI - BA
Moto: my 04 - RSV R 1000

Re: SBK laguna seca

Messaggio da trinità »

io riferisco il c@lo non al fatto che non merita i punti che ha, lui è forte; il fatto è che anche su un tracciato dove doveva prenderle non tanto come a portimao pero di certo le doveva prendere ha avuto queste fortune o nostri demeriti, anche l anno scorso gli andò così e per inciso la prima partenza è terminata sul giro 11 mi chiedo il 7 come numero di giri da dove sono andati a spulciarlo.
ImmagineImmagine

-per mantenere un segreto bisogna essere in 2 e uno deve essere morto....vuoi sapere un segreto?
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

Raga91 ha scritto:Scusa, ma visto che anche alla prima partenza dopo 1/2 giri il duo aprilia aveva un passo migliore e visto che la gara era di 7 giri pure per loro, quindi se ne potevano fregare dell'usura delle gomme, non potevano tirare di più anche loro fin da subito???

Poi mi risulta che melandri fosse davanti nell'ultima ripartenza, si è steso per i c@@@i suoi. Ancora c@lo per sykes??? Si, l'unica botta di c@lo che ha avuto ma è stato un co@@@@ne melandri! :acciderba:

E ribadisco, ci scordiamo sempre delle altre volte in cui è andata bene a noi........
mah non mi pare, in gara 1 son andati avanti subito per un errore di sykes al primo giro! che poi si è staccato pian piano...ma a laguna seca è molto difficile superare, tanto più in 7 giri appena, quando la bontà del setting non viene fuori così marcatamente come dopo 20 giri...se riesci a partire davanti poi non riesci a superare così facilmente, non in pochi giri comunque....

poi se per te non è avere c@lo una bandiera rossa che ti salva da un probabile 3° posto non so cosa sia..... se non ha avuto c@lo, in tutta sincerità, secondo te gara2 come sarebbe finita se non fosse arrivata la bandiera rossa? per me avrebbe vinto un'aprilia, e forse con altra doppietta come in gara1...la moto di noale qui era troppo superiore rispetto alle altre sul passo gara e sulla performance a gomme usate.... quasi come a Sepang...ed è un dato di fatto ormai acquisito, perchè nel 2013 è successa la stessa cosa (E pure lì, guintolì fu fermato dalla bandiera rossa quando aveva 5-6 secondi di vantaggio solo da gestire....)
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da Raga91 »

trinità ha scritto:ovviamente ognuno tira acqua al proprio mulino e io la tiro al mio però il fatto è che se parti con 7 giri bene hai quasi già finito la gara perchè per gli inseguitori è difficile buttarsi dentro con quelli che ti infastidiscono da dietro e quello davanti che ti frena in faccia...sul fatto dei giri so il regolamento pero secondo me al di la delle interruzioni, non si dovrebbe andare al di sotto un certo numero di giri nelle ripartenze ad esempio 11 o anche 10 questo perche a me gara2 tutto mi è sembrato fuorchè una gara. avrebbe avuto più senso dare mezzi punti alla seconda caduta che tutti...alla fine se ne sono fregati della ducati in mezzo al cavatappi.

Si e no, un conto è il regolamento un conto è come funzionano le cose. Allora, per colpa dei tempi televisivi, o per via dell'intensità del programma della giornata di gare non è così raro che dopo una rossa vengano accorciata la gara oltre quello che doveva essere. Già a phillip island la ss600 corse una gara di 6/7giri con punteggio pieno. Poi, pochi o tanti non in importa, se quello che ha deciso la direzione gara è quello si fa così, se poi si considera che le stock 600 in genere corrono gare da 13/14 giri e che per loro il 75%, limite dal quale con una rossa la gara può essere considerata conclusa, è di circa 3 giri, si potrebbero vedere anche gare più corte di 7 giri.
Secondo, nei primi due giri dopo un'incidente o una caduta si aspetta sempre il passaggio del gruppo prima di intervenire, da quest'anno anche le moto hanno la doppia gialla in caso di moto o pilota in mezzo alla pista, quindi sanno perfettamente che in quel caso devono procedere con attenzione tenendosi pronti anche a rallentare parecchio. Poi con lowes hanno dato la rossa perchè il pilota era a terra, giuliano fortunatamente era in piedi.

Caso sykes, enjoy, come accidenti fai a dire che era un 3° posto sicuro quando in realtà sykes era in testa fino a quel momento??? Poi, come fai a dire che ha avuto c@lo quando tutti hanno dovuto vivere la stessa medesima situazione??? La definirei più bravura sua semmai. Non è che in california quando arriva l'sbk si divertano a dare delle rosse per avvantaggiare sykes, dai valà.....

Poi, difficile superare, c@@@o, gli altri han pure fatto dei bei sorpassi, sono i nostri che non si buttano e troppo spesso fanno braccino......
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

va beh vedo che non.vuoi capire...nessuno ha parlato di bandiere rosse date apposta per favorire sykes...quello sarebbe un imbroglio, qui si parla di c@lo...vedila come vuoi, ma se c'è una cosa sicura è che a laguna seca Aprilia ha un usura gomme minore di kawa e si è visto bene in gara 1 e al 99% si sarebbe visto in gara2 pure..ovvio che se la gara.diventa per circostanze esterne di appena 7 giri (e gomme nuove per tutti) è ovvio che a trarne vantaggio è chi ha un'usura gomme maggiore. perché in 7 giri soltanto viene meno questo problema...è ovvio che sykes poi è stato anche bravo, ma senza bandiera rossa non avrebbe potuto vincere per limiti di setting della.moto.
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Ok, ma non lo definirei c@lo, amche perchè i valori un pò si appiattiscono, ma pure chi stressa meno le gomme in una gara da 7 giri può permettersi di spingere molto più che in un da 25. Alla fine avrai un vantaggio minore ma un vantaggio ce l'hai sempre.

Per me il vero c@lo di sykes è melandri che toglie punti a silvain.....

redlive
9000 rpm
9000 rpm
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da redlive »

non credo che melandri abbia scritto nel contratto che deve farsi superare da guintoli.....
Immagine
piu' bella cosa non c'e'
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

no, però così il mondiale si perde
redlive
9000 rpm
9000 rpm

Messaggio da redlive »

nessun pilota di spessore e' disposto a farsi superare per agevolare il compagno.....corrono per vincere e che guintoli possa vincere il mondiale penso che a melandri non gliene freghi niente, anzi.......mi sa che se lo rivince la kawa.....e' pure contento (il proprio compagno di squadra e' sempre il primo avversario da battere)
Immagine
piu' bella cosa non c'e'
NitroRob
Spammoni Recing Team
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da NitroRob »

redlive ha scritto:nessun pilota di spessore e' disposto a farsi superare per agevolare il compagno.....corrono per vincere e che guintoli possa vincere il mondiale penso che a melandri non gliene freghi niente, anzi.......mi sa che se lo rivince la kawa.....e' pure contento (il proprio compagno di squadra e' sempre il primo avversario da battere)
se ragiona cosi è doppiamente cazzone!
ma giustamente a lui non gli frega niente... mi pare giusto, non capisco perchè non si fa un team da solo a questo punto

cmq col c@lo non si vincono 1 (quasi 2) mondiali
Tonno chi legge!
redlive
9000 rpm
9000 rpm

Messaggio da redlive »

NitroRob ha scritto:
redlive ha scritto:nessun pilota di spessore e' disposto a farsi superare per agevolare il compagno.....corrono per vincere e che guintoli possa vincere il mondiale penso che a melandri non gliene freghi niente, anzi.......mi sa che se lo rivince la kawa.....e' pure contento (il proprio compagno di squadra e' sempre il primo avversario da battere)
se ragiona cosi è doppiamente cazzone!
ma giustamente a lui non gli frega niente... mi pare giusto, non capisco perchè non si fa un team da solo a questo punto

cmq col c@lo non si vincono 1 (quasi 2) mondiali
Tutti i piloti ragionano cosi'......corrono per se stessi mica per gli altri......poi che sia un comportamento cazzone......va be ognuno la pensa come vuole.....ma e' sempre stato cosi' forse tu sei giovane, ma vatti a guardare le storie del passato quando un certo read con yamaha aveva ordini di scuderia per far vincere....ecc ecc, i piloti sono estremamente egoisti giusto o sbagliato che sia. Poi la kawa il titolo non e' cu@o per niente, tutta roba meritata, e melandri non ha motivo di farsi un team suo finche' trova dei lauti ingaggi......
Immagine
piu' bella cosa non c'e'
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Ma mica è il pilota che lo deve capire da solo, è il team manager che glielo deve ordinare e imporre, poi dev'essere lui a eseguire gli ordini....

Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Il problema delle moto, così come delle auto, è che non si abbia una riserva da poter utilizzare per poter mettere in panchina talvolta le teste calde.

Tipo, spari a zero sulla moto o sul team, non esegui quello che ti è stato ordinato? Bene, la prossima gara non la corri.... :sarcastic:

redlive
9000 rpm
9000 rpm

Messaggio da redlive »

Raga91 ha scritto:Il problema delle moto, così come delle auto, è che non si abbia una riserva da poter utilizzare per poter mettere in panchina talvolta le teste calde.

Tipo, spari a zero sulla moto o sul team, non esegui quello che ti è stato ordinato? Bene, la prossima gara non la corri.... :sarcastic:
Raga i piloti vengono ingaggiati per correre ed andare il piu' forte possibile.......e ripeto a quei livelli ordini di scuderia non esistono, o sono estremamente rari, te l'immagini lorenzo che rallenta per far passare rossi per ordini di scuderia? Tra l'altro mi sa che siano vietati dal regolamento
Immagine
piu' bella cosa non c'e'
NitroRob
Spammoni Recing Team
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da NitroRob »

bo io la penso diversamente
te sei fuori dal mondiale? che fai ostacoli il tuo compagno di squadra (e la squadra tutta) e lo fai vincere all'avversario o provi a dargli una mano visto che ormai te non puoi fare niente?
puoi essere egoista quanto ti pare ma penso sia meglio aiutare la squadra propria che ti paga fior fiore di milioni invece che aiutare il nemico

poi vabbè diciamola come stà a me melandri stà sul c@@@o e non da ora, quindi un pò sono di parte! :angel: :fr:
Tonno chi legge!
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Laverty biaggi, mosca 2010 cos'era???

Hai ragione, i piloti prendono ingaggi faraonici, ma per conseguire l'obbiettivo del team. Non penso che l'obbiettivo del team sia quello di perdere il mondiale. Perdipiù, è proprio melandri che a inizio anno parlava male della moto e del team per cui corre e dal quale prende tanti bei soldi..... :sarcastic:

Torna a “Mondo Corse”