Centralina Tuono 2007 "che botta"

Il bicilindrico V60 Rotax
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Centralina Tuono 2007

Messaggio da pitone »

Mahori85 ha scritto:
Maurizia ha scritto:Se trovo una centralina a prezzo decente ci provo ancora, cambiando anche la bobina, tanto per..., ma se non riesco dovrò portarla dal demolitore.
Peccato, la moto a vederla sembra nuova, ma ... centralina usata 2/300 a trovarla, bobina penso sui 100, poi si romperà lo statore 600, poi ?
poi tutte le volte che accendo "tiro" l'orecchio per sentire si gira giusta e guardo il display per vedere se appare la scritta Service, poi parto per un giretto, e oddio, e se mi fermo a fare rifornimento e quando riaccendo va a uno? (che è quello appena accaduto). Mi diventa difficile, molto difficile.
e poi ? e poi son vecchia. :-?
Mortacci quanto ti meni sfiga!!!! Sinceramente quando parto per un giro parto e non penso a nulla..al massimo torno su un carro attrezzi (per quello ho incluso soccorso stradale nella polizza assicurativa).
Non tutti la vivono così bene,la sfiga ed i difetti palesi di questa moto....io ho 41 anni e 3 figli ed i giri in moto son rari (oami più di 7000km annui non riesco a farli);il solo pensiero di vederne uno a puttane per un filo elettrico,mi ha fatto rinunciare alla new.Ho preso la old dopo aver letto a fondo questo forum ed ho trovato un esemplare dove avevano sistemato l'unica pecca;mi piaceva più la new,ma come affidabilità non c'è paragone.
Leo !
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Re: Centralina Tuono 2007

Messaggio da testone_RSV »

pitone ha scritto:
Mahori85 ha scritto:
Maurizia ha scritto:Se trovo una centralina a prezzo decente ci provo ancora, cambiando anche la bobina, tanto per..., ma se non riesco dovrò portarla dal demolitore.
Peccato, la moto a vederla sembra nuova, ma ... centralina usata 2/300 a trovarla, bobina penso sui 100, poi si romperà lo statore 600, poi ?
poi tutte le volte che accendo "tiro" l'orecchio per sentire si gira giusta e guardo il display per vedere se appare la scritta Service, poi parto per un giretto, e oddio, e se mi fermo a fare rifornimento e quando riaccendo va a uno? (che è quello appena accaduto). Mi diventa difficile, molto difficile.
Mortacci quanto ti meni sfiga!!!! Sinceramente quando parto per un giro parto e non penso a nulla..al massimo torno su un carro attrezzi (per quello ho incluso soccorso stradale nella polizza assicurativa).
Non tutti la vivono così bene,la sfiga ed i difetti palesi di questa moto....io ho 41 anni e 3 figli ed i giri in moto son rari (oami più di 7000km annui non riesco a farli);il solo pensiero di vederne uno a puttane per un filo elettrico,mi ha fatto rinunciare alla new.Ho preso la old dopo aver letto a fondo questo forum ed ho trovato un esemplare dove avevano sistemato l'unica pecca;mi piaceva più la new,ma come affidabilità non c'è paragone.
beh oddio Pitò,sistemate le 2 cosine dello statore,le new sono affidabili tanto quanto le old ;-)
spada
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Re: Centralina Tuono 2007 "che botta"

Messaggio da spada »

Infatti, sono entrambi dei muli. Ognuno con i sui difetti ma entrambi muli

spada
RSVIKINGO69
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 04 - PEGASO 650 IE

Messaggio da RSVIKINGO69 »

Scusa ma quanti km hai?
Se si è bruciata la seconda centralina vuol dire che hai qualcosa che non va nell'impianto elettrico !
La stragrande maggioranza delle new brucia statori dopo i 20000 km più o meno , mentre tu hai bruciato 2 centraline e 2 bobine !?!?!?
Non è normale , ho sentito di gente che brucia centraline ma due sulla stessa moto c'è qualcosa che non va !
my TUONO!! my RSV
VENDO CERCO

ImmagineImmagineImmagine
NEL DUBBIO DAI GAS!!!
Maurizia
1000 rpm
1000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 07 - TUONO R

Messaggio da Maurizia »

24500 km, in settimana mi arriva centralina e bobina, poi farò un controllo dei vari cablaggi, Ho scoperto che non sono l'unica ad aver bruciato 2 centraline. Sarei un po' stufa, poi per me è sempre una moto da + di 200 Kg.
ioni
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da ioni »

Vendila a pezzi e prendi una jappu magari, riprendi il piacere di guidare senza patemi d'animo, magari con meno soddisfazione ma molta più serenità.
Non vogliatemene, ma due dentraline fuse denotano problemi di altro tipo, a volte molto difficli da trovare e risolvere a meno di rifare tutto l'impianto elettrico...
:ko:
ANDATE TUTTI AFFANCULO :-)
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

ioni ha scritto:
Vendila a pezzi e prendi una jappu magari, riprendi il piacere di guidare senza patemi d'animo, magari con meno soddisfazione ma molta più serenità.
Non vogliatemene, ma due dentraline fuse denotano problemi di altro tipo, a volte molto difficli da trovare e risolvere a meno di rifare tutto l'impianto elettrico...
ci sono moto "nate male",io ne sono la prova vivente;la mia vecchia RSV factory ha avuto TUTTI i problemi possibili,dal forcellone cambiato,allo statore,per poi sfondare il motore perchè il pick up è impazzito (o il volano è andato fuori fase,boh)

sono del parere che c'è sempre la soluzione ai problemi,codesto è un problema di tipo elettrico e molto probabilmente è una stupidata.centraline NEW cotte non ne ho mai sentito parlare;non si sta parlando di moto degli anni 70 che per una massa messa male si bruciava il regolatore di tensione e tutto il resto.
il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un meccanico capace sui V60 (a milano c'è Max SBK) e porgli il problema.

se poi vuoi cambiare moto,allora potrai trovare tutti i problemi del mondo su quella che hai ora...
RSVIKINGO69
8500 rpm
8500 rpm

Maurizia ha scritto:24500 km, in settimana mi arriva centralina e bobina, poi farò un controllo dei vari cablaggi, Ho scoperto che non sono l'unica ad aver bruciato 2 centraline. Sarei un po' stufa, poi per me è sempre una moto da + di 200 Kg.
Francamente sarei pure io demoralizzato , ma ti posso garantire che ci sono persone che come me hanno rotto parti impensabili che a mai nessuno era capitato ..
Nel 2011 a 12000 la mia tuono new del 2007 ha deciso di non andare più , ma non lo statore o centralina ma bensì il cambio ..improvvisamente è andata in folle dalla terza e da li non si è più schiodato !
Morale io che ho dimestichezza ho trovato un blocco nuovo pari chilometri e l'ho sostituito , ma ha nessuno o almeno non conosco nessuno che ha avuto il mio stesso problema ....
Se a te ti si è bruciata la centralina e la bobina può essere proprio un problema di impianto elettrico che manda in crash la centralina o la bobina e poi uno si tira l'altro !
Io dopo la seconda centralina non mi sarei cambiato la moto ma mi sarei messo a cercare il problema e sicuramente ( visto che ho tanti ricambi in casa) avrei cambiato tutto l'impianto elettrico !!!
Perché io sono testardo ( fino a che le riparazioni non superino il costo dell'usato della moto )
my TUONO!! my RSV
VENDO CERCO

ImmagineImmagineImmagine
NEL DUBBIO DAI GAS!!!
Maurizia
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Maurizia »

testone_RSV ha scritto:
ioni ha scritto:
Maurizia ha scritto: Vendila a pezzi e prendi una jappu magari, riprendi il piacere di guidare senza patemi d'animo, magari con meno soddisfazione ma molta più serenità.
ci sono moto "nate male",io ne sono la prova vivente;la mia vecchia RSV factory ha avuto TUTTI i problemi possibili,dal forcellone cambiato,allo statore,per poi sfondare il motore perchè il pick up è impazzito (o il volano è andato fuori fase,boh)

sono del parere che c'è sempre la soluzione ai problemi,codesto è un problema di tipo elettrico e molto probabilmente è una stupidata.centraline NEW cotte non ne ho mai sentito parlare;non si sta parlando di moto degli anni 70 che per una massa messa male si bruciava il regolatore di tensione e tutto il resto.
il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un meccanico capace sui V60 (a milano c'è Max SBK) e porgli il problema.

se poi vuoi cambiare moto,allora potrai trovare tutti i problemi del mondo su quella che hai ora...
Se cerchi bene scoprirai che di centraline della NEW se ne sono rotte parecchie. La mia ultima centralina è stata controllata (solo per conferma) proprio da SBK di Novate M.se, e anche secondo lui si è Rotta per i "cavoli" suoi, come dicevo in precedenza mi sta arrivando un'altra centralina e una bobina, che anche se non credo centri niente provvederò comunque alla sua sostituzione. Vedremo, è che la scimmia di un Kakkatiemme 690 è già in agguato :ciglia:
RSVIKINGO69
8500 rpm
8500 rpm

Maurizia ha scritto: Se cerchi bene scoprirai che di centraline della NEW se ne sono rotte parecchie. La mia ultima centralina è stata controllata (solo per conferma) proprio da SBK di Novate M.se, e anche secondo lui si è Rotta per i "cavoli" suoi, come dicevo in precedenza mi sta arrivando un'altra centralina e una bobina, che anche se non credo centri niente provvederò comunque alla sua sostituzione. Vedremo, è che la scimmia di un Kakkatiemme 690 è già in agguato :ciglia:
Ma quando si sono bruciate le centraline che errore ti dava la diagnostica ?
Perché di solito in elettronica per i "cavoli suoi" significa che il problema è di quella serie di centraline oppure è un qualcosa che interferisce e brucia i componenti interni ... Prova a cambiare il regolatore di corrente perché in alcune Rsv o tuono esce come errore nella diagnostica il codice P0563 "high voltage battery" e bene alla centralina non fa ! Tentar non nuoce :ok:
my TUONO!! my RSV
VENDO CERCO

ImmagineImmagineImmagine
NEL DUBBIO DAI GAS!!!
Maurizia
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Maurizia »

RSVIKINGO69 ha scritto:
Maurizia ha scritto:
Ma quando si sono bruciate le centraline che errore ti dava la diagnostica ?
Perché di solito in elettronica per i "cavoli suoi" significa che il problema è di quella serie di centraline oppure è un qualcosa che interferisce e brucia i componenti interni ... Prova a cambiare il regolatore di corrente perché in alcune Rsv o tuono esce come errore nella diagnostica il codice P0563 "high voltage battery" e bene alla centralina non fa ! Tentar non nuoce :ok:
Con entrambe le centraline il Display della moto indicava "SERVICE" se per diagnostica intendevi il Display, entrando con il codice non sono evidenziati errori. Se invece intendi L'axone ( o come si chiama) non saprei, comunque per il mecca (quello buono) è da buttare.

In elettronica le vie del signore sono INFINITE.
JayZ
Limitatore
Limitatore
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

Però un tentativo a sostituire il regolatore lo farei... :roll:
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

Sei di Milano,vai da MAx sbk e lascia decidere lui.
Leo !
spada
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

O vendila, o caricala sul furgone e portala da Fiore.
È inutile che vai a tentativi su pezzi così costosi e delicati. Alla fine risparmi pure dei soldi.
Una centralina potrà pure essere difettosa, anche se difficile, ma chi è del mestiere e lavora sempre su quella moto, con l'esperienza può controllare se il problema è causato da altro, e se si brucia in poco tempo puoi sempre contestare il lavoro.
Quella moto è un gran moto, ma per restare tale deve passare in alcuni casi nelle mani giuste.
Lascia stare i tentativi, butti solo soldi.

Parere personale

spada
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Riparala e vendila subito.
Oppure se hai voglia di sbatterti vendila a pezzi.
Una moto che fa scherzetti rognosi e cari non riuscirei a godermela..starei sempre col pensiero di rimanere a piedi e buttarci soldi sopra.
Quando capitano moto nate male l'unica cosa furba è levarsele dalle balle il prima possibile (senza fregare nessuno sia chiaro)..incarognirsi per farle andare bene non serve a niente. Ci perdi piu' soldi e pazienza che a prendere una moto buona.
Se le Aprilia ti piacciono vai di tuono old, mi pare di capire che sono piu' affidabili.
Altrimenti vai di ktm 690 e cosi' ti levi anche la scimmia dal groppone. Tanto se poi vuoi tornare in Aprilia ne trovi quante ne vuoi a prezzi di saldo.

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”