lampade led

il bar del V60...
gabriele1988
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 13 - RSV4 R APRC ABS

lampade led

Messaggio da gabriele1988 »

questo pomeriggio mi è capitato di vedere una moto che aveva come luce di posizione una lampada a led identica a questa:
Immagine
l'effetto non era male affatto, stavo vedendo che le producono anche come abbagliante/anabbagliante, che ne dite? da provare o sono cagate industriali da truzzi che non illuminano niente??

poi stavo leggendo buone opinioni della Philips MotoVision, specifiche appunto per moto, a quanto pare hanno un 30-40% in più di visibilità prolungando di 10-20 metri il raggio luminoso.. qualcuno ha provato niente di simile? anche perchè mettere l'impianto xenon mi sembra oltre che una froceria, soldi buttati, con una buona lampada si dovrebbe raggiungere un buon compromesso di visibilità e durata, o sbaglio?

link delle lampade MotoVision del produttore:
http://www.philips.it/c/-/motovision-h4 ... t/consumer

consigli?
wallysbk
8000 rpm
8000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 98 - RSV MILLE

Re: lampade led

Messaggio da wallysbk »

la posizione a led è una cosa che ho in mente pure io.
non conosco le motovision e il loro prezzo...
io sulla mia con pochi euro ho montato una lampada di quelle con luce più chiara presa su ebay dalla cina...
3,89 euro per 2 lampade spedizione compresa....
scambio donna da strada con moto da pista!
Prima di ridere della mia moto finisci di pagare le rate della tua!
indi-checked
8000 rpm
8000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Messaggio da indi-checked »

non è che la moto poi non risulta più "omologata"?
vabbè che una RSV per funzionare decentemente deve essere ritoccata qua e là
però le luci saltano subito all'evidenza

come le lampade allo xeno, non si potrebbero montare
con quattro cilindri si fanno 2 moto

Immagine
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Max Magnesium »

...da perfetto truzzo :angel: ho le posizioni a LED, gli abbaglianti a LED e gli anabbaglianti H11 cinesi con luce più chiara effetto xenon.

Allora le posizioni a LED sono una frociata, quelle multiled con più SMS si rompono in fretta per le vibrazioni, consiglio quelle con 1 solo SMD più luminoso. Essendo luci di posizione sono a norma cds.

Molto poi due LED a 24 SMD negli abbaglianti che tengo accesi sempre come luci diurne. Fanno una luce bellissima ma poco profonda, se ho in mente di viaggiare di notte, li cambio con quelli originali. NON sono a norma cds, ma sono stato fermato due volte e non mi hanno detto niente.

Gli anabbaglianti 4000°k sono fighissimi e la resa e nettamente superiore alle Osram di serie. Li consiglio.
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
gabriele1988
5500 rpm
5500 rpm

Max Magnesium ha scritto:...da perfetto truzzo :angel: ho le posizioni a LED, gli abbaglianti a LED e gli anabbaglianti H11 cinesi con luce più chiara effetto xenon.

Allora le posizioni a LED sono una frociata, quelle multiled con più SMS si rompono in fretta per le vibrazioni, consiglio quelle con 1 solo SMD più luminoso. Essendo luci di posizione sono a norma cds.

Molto poi due LED a 24 SMD negli abbaglianti che tengo accesi sempre come luci diurne. Fanno una luce bellissima ma poco profonda, se ho in mente di viaggiare di notte, li cambio con quelli originali. NON sono a norma cds, ma sono stato fermato due volte e non mi hanno detto niente.

Gli anabbaglianti 4000°k sono fighissimi e la resa e nettamente superiore alle Osram di serie. Li consiglio.
posso sapere dove ti sei rifornito? XD si l'effetto delle luci led di posizione è simil xenon, essendo che le luci a LED hanno un assorbimento minore hai dovuto compensare con delle resistenze?? o tanto di guadagnato per la batteria? per gli anabbaglianti a 4000K dove gli hai presi? e sono la versione con la lampada normale?? linka linka linka XD magari per tutti e 3 i tipi di lampada

un amico che ha acquistato un mezzo con i multiled ha detto che non si sono mai fulminati ne gli hanno dato problemi.. tu sai per certo che si rompono facilmente?
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Max Magnesium »

Tutto preso su eBay mi pare da Obiworld o qualcosa di simile.
Le posizioni a LED con 12 SMD mi si sono sbriciolate in due settimane, forse erano fallate o forse dipende dall'attacco a baionetta che gli permette di vibrare troppo. Non so se la Old ha gli stessi attacchi però.

Niente resistenze, funzionano benissimo e la batteria ringrazia. L'unica accortezza è che per gli abbaglianti ho dovuto invertire le polarità perché i LED cinesi ce l'hanno al contrario :guns:
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
Pytt77
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Sardegna
Provincia: ORISTANO - OR
Moto: my 09 - TUONO R

Messaggio da Pytt77 »

Max Magnesium ha scritto:
Quoto in pieno :ok:
I multi led sulle nostre moto si brucciano in tempo zero.
Per quanto riguarda gli abbaglianti o gli anabbaglianti, io ho montato le doppio xeno sugli anabbaglianti già da 2 anni e sono molto soddisfatto :ok:
Visibilità raddoppiata, ed effetto estetico molto bello :ok: :ok: :ok:
Procurad'e moderare Barones, sa tirannia. Chi si no, pro vida mia, Torrades a pés in terra. Decrarada est giaj sa gherra contra de sa prepotentzia, incomintzat sa, passentzia, in su populu a mancare!
gabriele1988
5500 rpm
5500 rpm

Pytt77 ha scritto:
Max Magnesium ha scritto:
Quoto in pieno :ok:
I multi led sulle nostre moto si brucciano in tempo zero.
Per quanto riguarda gli abbaglianti o gli anabbaglianti, io ho montato le doppio xeno sugli anabbaglianti già da 2 anni e sono molto soddisfatto :ok:
Visibilità raddoppiata, ed effetto estetico molto bello :ok: :ok: :ok:
si, ma spesa per il kit? hai foto del risultato una volta montate??
Pytt77
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Pytt77 »

gabriele1988 ha scritto: si, ma spesa per il kit? hai foto del risultato una volta montate??
32 euro compresa la spedizione, per le foto non posso farle adesso, perchè non sono a casa. Ti ripeto, le ho montate sugli anabbaglianti già da 2 anni e non ho ancora fulminato una lampadina (grattatina).
lamps
Procurad'e moderare Barones, sa tirannia. Chi si no, pro vida mia, Torrades a pés in terra. Decrarada est giaj sa gherra contra de sa prepotentzia, incomintzat sa, passentzia, in su populu a mancare!
gabriele1988
5500 rpm
5500 rpm

Pytt77 ha scritto:
gabriele1988 ha scritto: si, ma spesa per il kit? hai foto del risultato una volta montate??
32 euro compresa la spedizione, per le foto non posso farle adesso, perchè non sono a casa. Ti ripeto, le ho montate sugli anabbaglianti già da 2 anni e non ho ancora fulminato una lampadina (grattatina).
lamps
32 euri???? la cosa si fa interessante :D nel caso appena puoi fai foto e fammi sapere dove hai preso il kit, per quel tanto allora penso che ne possa valere la pena!! che temperatura di colore hai montato?
ducati.superbike
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da ducati.superbike »

gabriele1988 ha scritto:
Pytt77 ha scritto:
lamps
32 euri???? la cosa si fa interessante :D nel caso appena puoi fai foto e fammi sapere dove hai preso il kit, per quel tanto allora penso che ne possa valere la pena!! che temperatura di colore hai montato?
va bene anche per la 1098? e per altre moto o il kit e specifico per ogni mezzo? :angel: truzzate! il mio mondo ahaha
In moto sempre in moto...
Pytt77
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Pytt77 »

gabriele1988 ha scritto: 32 euri???? la cosa si fa interessante :D nel caso appena puoi fai foto e fammi sapere dove hai preso il kit, per quel tanto allora penso che ne possa valere la pena!! che temperatura di colore hai montato?
I kit li trovi tranquillamente sulla baya, devi prendere quelli slim e con gli attacchi per lampade H11, poi se hai problemi e trovarli, ti mando un mp, ok??
Ciao.
ducati.superbike ha scritto: va bene anche per la 1098? e per altre moto o il kit e specifico per ogni mezzo? :angel: truzzate! il mio mondo ahaha
I kit sono specifici per tipo di lampadina, io non so cosa monta il 1098, ma in ogni caso, essendo una carenata, dovrebbe risultarti più facile siatemare le due centraline :ok:
danilo_BERTI
4500 rpm
4500 rpm
Regione: Marche
Provincia: PESARO E URBINO - PU
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da danilo_BERTI »

ciao ragazzi.. beh ne è passato di tempo dall'ultimo post.. ma il problema delle lampade al led che si bruciano, sono solo sulla old o anche new??
lamps fratelli apriliati!!! factory dedalus..
<Giova>
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: NO MOTO

Messaggio da <Giova> »

Io ho sulla mia Old una lampadina singolo led SMD da 1W....almeno 2 anni che è su e mai un problema :ok:
Il motociclismo, parla Romagnolo!
danilo_BERTI
4500 rpm
4500 rpm
Regione: Marche
Provincia: PESARO E URBINO - PU
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da danilo_BERTI »

<Giova> ha scritto:Io ho sulla mia Old una lampadina singolo led SMD da 1W....almeno 2 anni che è su e mai un problema :ok:
giova ma so che le lampade a led come ad esempio le h4 opp h7 mancano di profondità.. tu hai notato questa cosa?io vorrei montare sugli abbaglianti (la new ha 6 tanto x gradire: lampade 2 anabbaglianti, 2 abbaglianti e 2 posizioni)
lamps fratelli apriliati!!! factory dedalus..

Torna a “Chiacchiere”