Ho perso la unica e sola chiave

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leolao
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Messaggio da leolao »

Motorock, aspetta prima di fa tutto sto casino... potrebbe (e dico POTREBBE) esserci un'altra soluzione!
Prima domanda, la tua chiave è (o meglio, era) codificata? se sì misà che ti devi attaccare al tram se invece è una simpatica chiave puramente meccanica si può tentare di rifarla!... è un'operazione lunghetta e delicata ma sicurametne è meno impegnativa della sostituzione di tutti i nottolini e costa infinitamente meno!
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Gabro
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Messaggio da Gabro »

le rsv vecchie (a parte la edwards) hanno blocchetti normalissimi (quelli dello scarabeo NDR).
non credo che un set di blocchetti usati con chiave costi più di 50 euri :roll:

il problema di stefun invece è diverso:
te dovresti avere la chiave master, visto che dalle 04 in poi hanno l'immobilizer.
però in materia nn sono ferrato meglio aspettare che scriva qualcun altro (per esempio TuonoPà fa rifatto una chiave per esempio)

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Messaggio da alex »

Nel caso si abbia la chiave madre col codice, basta richiederla in Aprilia.
In caso contrario bisogna rifare una chiave: il display chiederà di inserire il codice (00000) per memorizzarla
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Messaggio da Foma »

Per rifare le chiavi delle new (quelle con l'immobilizer), devi andare in un concessionario e acquistare una chiave nuova, poi devi portarla a far duplicare (cioè farla sagomare), quindi ritornare dal conce o da un officina Aprilia, che inserendo nel tuo blocchetto una chiave Master, attiverà un procedura che ti permetta di codificare la nuova chiave acquistata.
Questo in teoria...in pratica la chiave nuova costicchia, e in più quando la fai sagomare c'è il rischio che il calore bruci il chip interno, rendendola di fatto inutile, per cui fallo fare a qualcuno di bravo.

Tutto questo credo sia necessario se non hai il codice, altrimenti la procedura di Alex dovrebbe essere quella standard
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leolao
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Messaggio da leolao »

la chiave con immobilizer (se hai una chiave già codificata) la si può duplicare in un qualunque centro chiavi che abbia la macchinetta codificatrice che legge il codice dalla chiave originale e lo inserisce nel chip della chiave nuova... la procedura di sagomatura non danneggia i chip.
Una chiave standard, di quelle senza codice costa da 3 a 5 euro.... il prblema di Motorock è che non ha la chiave da copiare... va ricostruita! avevo già scritto da qualche parte la procedura per farlo... se interessa a qualcuno posso riscrivervela... è una cosa lunga e richiede un po' di manualità ma per il resto è facile!
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Messaggio da Motorock »

leolao ha scritto:Motorock, aspetta prima di fa tutto sto casino... potrebbe (e dico POTREBBE) esserci un'altra soluzione!
Prima domanda, la tua chiave è (o meglio, era) codificata? se sì misà che ti devi attaccare al tram se invece è una simpatica chiave puramente meccanica si può tentare di rifarla!... è un'operazione lunghetta e delicata ma sicurametne è meno impegnativa della sostituzione di tutti i nottolini e costa infinitamente meno!
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la chiave penso sia senza il codice.....io sapevo che una copia la teneva il concessionario che ti vendeva la moto....

che sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :'(
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Messaggio da Motorock »

mi passate il metodo per copiarla senza fare tutto quel casino?
grazie mille....x sempre debitore :roll:
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Messaggio da Matte »

Motorock ha scritto:

la chiave penso sia senza il codice.....io sapevo che una copia la teneva il concessionario che ti vendeva la moto....

che sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :'(
La tua chiave è normale :-) . Quando ti viene venduta la moto ambedue le chiavi ti vengono consegnate al compratore, la concessionaria non tiene nessuna copia, è anche per una questione di sicurezza (ma a te ne hanno date una o due?) :wink:
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Messaggio da TuonoPà »

Beh i problemi insorgono solo nelle Magnesium,lui avendo una Tuono 04 problemi non ne avra',oltrtutto tra Tuono ed rsv Magnesium la procedure cambia ulteriormente
Le chiavi delle TUono Magnesium non possono essere codificate se non da Aprilia con la key master è l'unica maniera
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Messaggio da stefun »

domanda....ma se uno non ha la keymaster ....come si può fare?
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Messaggio da su-b-ara »

Qui c'è un kit serrature con due chiavi a 65€

http://www.powup.net/index.php?page=sho ... &Itemid=36
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Messaggio da TuonoPà »

stefun ha scritto:domanda....ma se uno non ha la keymaster ....come si può fare?
La keymaster è in possesso dei soli Meccanici Aprilia
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Messaggio da Antonio_RSV »

Io non comprerei MAI un set di serrature e chiavi su E-bay o simili, a meno che tu non conosca il venditore.
Se ne sentono troppe in giro.
Se il venditore avesse una chiave in piu?

a meno che non sia possibile riprogammare il codice,
ma dipende comunque dal prezzo dell'operazione.




Non dico che siano tutti disonesti, pero' come dice un proverbio

Fidarsi e bene ma non fidarsi e meglio.
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Messaggio da Matte »

Antonio_RSV ha scritto:Io non comprerei MAI un set di serrature e chiavi su E-bay o simili, a meno che tu non conosca il venditore.
Se ne sentono troppe in giro.
Se il venditore avesse una chiave in piu?

a meno che non sia possibile riprogammare il codice,
ma dipende comunque dal prezzo dell'operazione.




Non dico che siano tutti disonesti, pero' come dice un proverbio

Fidarsi e bene ma non fidarsi e meglio.
Oddio, mi sento di quotare, meglio avere paura che toccarne :wink:
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Messaggio da Antonio_RSV »

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