Ho perso la unica e sola chiave
- leolao
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Motorock, aspetta prima di fa tutto sto casino... potrebbe (e dico POTREBBE) esserci un'altra soluzione!
Prima domanda, la tua chiave è (o meglio, era) codificata? se sì misà che ti devi attaccare al tram se invece è una simpatica chiave puramente meccanica si può tentare di rifarla!... è un'operazione lunghetta e delicata ma sicurametne è meno impegnativa della sostituzione di tutti i nottolini e costa infinitamente meno!
famme sapè.
ciao
Prima domanda, la tua chiave è (o meglio, era) codificata? se sì misà che ti devi attaccare al tram se invece è una simpatica chiave puramente meccanica si può tentare di rifarla!... è un'operazione lunghetta e delicata ma sicurametne è meno impegnativa della sostituzione di tutti i nottolini e costa infinitamente meno!
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- Gabro
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le rsv vecchie (a parte la edwards) hanno blocchetti normalissimi (quelli dello scarabeo NDR).
non credo che un set di blocchetti usati con chiave costi più di 50 euri
il problema di stefun invece è diverso:
te dovresti avere la chiave master, visto che dalle 04 in poi hanno l'immobilizer.
però in materia nn sono ferrato meglio aspettare che scriva qualcun altro (per esempio TuonoPà fa rifatto una chiave per esempio)
Gab
non credo che un set di blocchetti usati con chiave costi più di 50 euri

il problema di stefun invece è diverso:
te dovresti avere la chiave master, visto che dalle 04 in poi hanno l'immobilizer.
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Per rifare le chiavi delle new (quelle con l'immobilizer), devi andare in un concessionario e acquistare una chiave nuova, poi devi portarla a far duplicare (cioè farla sagomare), quindi ritornare dal conce o da un officina Aprilia, che inserendo nel tuo blocchetto una chiave Master, attiverà un procedura che ti permetta di codificare la nuova chiave acquistata.
Questo in teoria...in pratica la chiave nuova costicchia, e in più quando la fai sagomare c'è il rischio che il calore bruci il chip interno, rendendola di fatto inutile, per cui fallo fare a qualcuno di bravo.
Tutto questo credo sia necessario se non hai il codice, altrimenti la procedura di Alex dovrebbe essere quella standard
Questo in teoria...in pratica la chiave nuova costicchia, e in più quando la fai sagomare c'è il rischio che il calore bruci il chip interno, rendendola di fatto inutile, per cui fallo fare a qualcuno di bravo.
Tutto questo credo sia necessario se non hai il codice, altrimenti la procedura di Alex dovrebbe essere quella standard
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)


- leolao
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la chiave con immobilizer (se hai una chiave già codificata) la si può duplicare in un qualunque centro chiavi che abbia la macchinetta codificatrice che legge il codice dalla chiave originale e lo inserisce nel chip della chiave nuova... la procedura di sagomatura non danneggia i chip.
Una chiave standard, di quelle senza codice costa da 3 a 5 euro.... il prblema di Motorock è che non ha la chiave da copiare... va ricostruita! avevo già scritto da qualche parte la procedura per farlo... se interessa a qualcuno posso riscrivervela... è una cosa lunga e richiede un po' di manualità ma per il resto è facile!
Una chiave standard, di quelle senza codice costa da 3 a 5 euro.... il prblema di Motorock è che non ha la chiave da copiare... va ricostruita! avevo già scritto da qualche parte la procedura per farlo... se interessa a qualcuno posso riscrivervela... è una cosa lunga e richiede un po' di manualità ma per il resto è facile!
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leolao ha scritto:Motorock, aspetta prima di fa tutto sto casino... potrebbe (e dico POTREBBE) esserci un'altra soluzione!
Prima domanda, la tua chiave è (o meglio, era) codificata? se sì misà che ti devi attaccare al tram se invece è una simpatica chiave puramente meccanica si può tentare di rifarla!... è un'operazione lunghetta e delicata ma sicurametne è meno impegnativa della sostituzione di tutti i nottolini e costa infinitamente meno!
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la chiave penso sia senza il codice.....io sapevo che una copia la teneva il concessionario che ti vendeva la moto....
che sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :'(
- Matte
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La tua chiave è normaleMotorock ha scritto:
la chiave penso sia senza il codice.....io sapevo che una copia la teneva il concessionario che ti vendeva la moto....
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Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
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Beh i problemi insorgono solo nelle Magnesium,lui avendo una Tuono 04 problemi non ne avra',oltrtutto tra Tuono ed rsv Magnesium la procedure cambia ulteriormente
Le chiavi delle TUono Magnesium non possono essere codificate se non da Aprilia con la key master è l'unica maniera
Le chiavi delle TUono Magnesium non possono essere codificate se non da Aprilia con la key master è l'unica maniera

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412
Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma
Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
Qui c'è un kit serrature con due chiavi a 65€
http://www.powup.net/index.php?page=sho ... &Itemid=36
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- Antonio_RSV
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Io non comprerei MAI un set di serrature e chiavi su E-bay o simili, a meno che tu non conosca il venditore.
Se ne sentono troppe in giro.
Se il venditore avesse una chiave in piu?
a meno che non sia possibile riprogammare il codice,
ma dipende comunque dal prezzo dell'operazione.
Non dico che siano tutti disonesti, pero' come dice un proverbio
Fidarsi e bene ma non fidarsi e meglio.
Se ne sentono troppe in giro.
Se il venditore avesse una chiave in piu?
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- Matte
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Oddio, mi sento di quotare, meglio avere paura che toccarneAntonio_RSV ha scritto:Io non comprerei MAI un set di serrature e chiavi su E-bay o simili, a meno che tu non conosca il venditore.
Se ne sentono troppe in giro.
Se il venditore avesse una chiave in piu?
a meno che non sia possibile riprogammare il codice,
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Paolo
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- Antonio_RSV
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