Diablo rosso 4 corsa

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: Diablo rosso 4 corsa

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto: martedì 16 aprile 2024, 14:55 Non hai mai visto le termocoperte perchè le mettono la mattina prima del primo turno, poi le moto girano praticamente sempre e le gomme non si raffreddano.
In terra sarda vanno benissimo perchè essendo gomme da pista in mescola non si corre il rischio di surriscaldarle.
Per me non sono paragonabili alle SC SP, queste sono in mescola, non decadono nell'ultimo periodo di vita e l'anteriore dura un botto, l'anteriore della SP mi finisce prima della posteriore ...

Ok, quindi sono un gradino sopra le sp, tocca solo stare un pochino più attenti in strada immagino, però si possono provare anche per strada non sarda quindi :mrgreen: . Da quello che leggo sono più veloci anche di anteriore rispetto a pirelli (con la Tuono mi trovo bene con l interasse mono a +3mm, quindi non posso alzarla ulteriormente se non di precarico) In teoria le supercorsa sono sc 3 sulle spalle, quindi "mescola" pure per loro
Immagine. Immagine Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Confermo, più veloci delle già agili supercorsa, ma mentre l'anteriore supercorsa è progressivo, quello dunlop "cade" fino a circa 35 gradi abbondanti, poi devi spingere di più per scendere. Personalmente una cosa a cui ci si abitua velocemente.
Attenzione in strada ... poca, magari qualche decimo in meno (dai classici 2.5) dietro quando fa caldo.
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Bene bene, a fine maggio se l'offerta del gommaio sarà interessante le proverò, dunlop mi manca. E vi romperò le balle qui per i consigli :ROTFL:
Oro
2500 rpm
2500 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 25 - RSV4 1100

Messaggio da Oro »

Dopo due treni consecutivi di Rosso IV ho montanto le Rosso IV Corsa...le sto usando da un paio di settimane e che dire...fantastiche.

Non ho mai avuto grande confidenza con le Rosso IV, ma ho dato sempre la colpa alla mia poca esperienza, ma PER ME, le Corsa sono su un livello immensamente superiore.
Almeno questa è la mia sensazione.
Subito confidenza, riesco a puntare la traiettoria al centimento, cosa che non riuscivo a fare prima, scendono subito in piega senza paura, mi sembra di essere migliorato sotto ogni aspetto.

Per inteso, le Rosso IV non mi hanno mai dato problemi di tenuta, sono svelte e scendono veloce, però per la mia esperienza e capacità non ho mai avuto la confidenza di concedermi qualche cosa in più. Come se avessi la sensazione di non potere percepire cosa realmente stesse succedendo.

PER ME la grande differenza delle Corsa è l'anteriore COMUNICATIVO il "so che tiene e mi devo fidare" delle Rosso IV e "il percepisco che tiene e tutto va alla grande" delle Corsa.

Probabilmente le Rosso IV sono pensate per le sport tourer, moto performanti, ma in ogni caso più pesanti.

Tradotto, con le Corsa riesco a fare il PIRLA come non riuscivo a fare con le Rosso IV
Immagine
Costa
Rodaggio
Rodaggio
Moto: my 24 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Costa »

Buonasera ragazzi, dopo alcuni anni posso confermarvi che le diablo rosso 4 corsa in strada sono piu' efficaci delle superdiablo tengono meglio la strada specialmente con temperature piu' fresche e non vanno in difficolta' sui vari passi, se trovi bagnato reggono se non spalanchi il gas o tocchi la saponetta....questo non toglie che le superdiablo non siano eccellenti. Perlomeno per me.
Naturalmente come tutte le pirelli costano qualcosa di piu' e durano di meno, in strada ci fai tranquillamente 4k
rollo
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO

Messaggio da rollo »

Io ho finito la stagione scorsa con le dr4c a 2700 km e sono praticamente nuove, spero di arrivare almeno a 5000 km perché con quello che costano queste Pirelli sono gioielleria più che gomme, nulla da dire sulla validità e confermo quanto hai scritto, però appunto che se non si danno una calmata con i prezzi finite queste valuterò seriamente altro ad esempio d211 gp racer con le quali si può risparmiare una bella 100 carte che non è affatto poco.
Ultima modifica di rollo il domenica 2 marzo 2025, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Finite le tt di primo equipaggiamento sto pensando di montare loro per del turismo ad aprile. Però appunto vediamo quanto mi chiedono...
rollo
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da rollo »

Che moto monta le tt di primo equipaggiamento?
Io le tt le avevo messe sulla tuono appena arrivate in commercio, dopo 3000 km il posteriore era diventato praticamente slick ottime gomme nel complesso ma non le ricomprerei.
Secondo me x quello che costano non vale la pena montare una gomma come la drc 4 x farci turismo
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

La S1000RR in diversi lotti di produzione.
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

S1000rr. Sono a 3000km, 1000 di rodaggio, dovrei arrivare a 4000.
A giugno farei una pistata quindi penso che poi per finirle in strada nella stagione estiva metterò o supercorsa (v3/ v4) o d212 (M/E). Per cui se sono ancora buone le tengo in garage e le rimetto a settembre.
Per fare 2000km ad aprile allegri (meteo permettendo) o in val trebbia o in Sardegna (devo decidere a quale gruppo aggregarmi) penso non ci sia meglio delle 4corsa (per risparmiare anche le Corsa 2 ma con i semimanubri eviterei un profilo troppo lento)
rollo
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da rollo »

Mio personale parere a riguardo delle dr4 c perché le ho su e posso dare un opinione, queste gomme non vale assolutamente montarle al prezzo che hanno, poi ognuno spende i propi soldi come meglio crede, a me Pirelli non mi f... e più.
Ultima modifica di rollo il domenica 2 marzo 2025, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Io le ho avuto su tuono e paragonate ad altre mi sono piaciute. Se parliamo di prezzo siamo d'accordissimo, ma o vai di "modelli vecchi" o di mitas, perché le altre non è che costino meno, l'anno scorso tra pirelli e dunlop mi ballavano 10 euro, non so quanto stanno le power gp2 ma credo sempre attorno ai 400.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

f@bio ha scritto: domenica 2 marzo 2025, 9:58 S1000rr. Sono a 3000km, 1000 di rodaggio, dovrei arrivare a 4000.
A giugno farei una pistata quindi penso che poi per finirle in strada nella stagione estiva metterò o supercorsa (v3/ v4) o d212 (M/E). Per cui se sono ancora buone le tengo in garage e le rimetto a settembre.
Per fare 2000km ad aprile allegri (meteo permettendo) o in val trebbia o in Sardegna (devo decidere a quale gruppo aggregarmi) penso non ci sia meglio delle 4corsa (per risparmiare anche le Corsa 2 ma con i semimanubri eviterei un profilo troppo lento)
Il posteriore TT ti sta durando perché hai la moto nuova e presa fuori stagione. È una gomma che ha tanto grip e con guida scorrevole fa tanti km (ne ho fatti più di 5.000), ma se inizi a stressarla la durata cala repentinamente e si stenta a farne 3.000 (sempre io).
L'anteriore è valido ma anche lui non dura quanto un anteriore d211/d212, non si avvicina neanche a dare due posteriori.
Immagine
rollo
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da rollo »

Si la mia considerazione è fatta solo sull'aspetto qualità/prezzo non sulle prestazioni che ripeto sono buone.
Però 400 euro per un treno di dr4c o power gp 2 e simili di cui 100 vanno al marketing per me non ha nessun senso, tanto è vero che per pararsi la botta quasi tutti i produttori hanno ancora a listino gomme "vecchie" vedi dunlop d211 gpr o pirelli v2 ecc..
Che poi vecchie solo per il marketing perché in quanto a prestazioni in strada ci fai come (anzi di piu nel caso delle d211) i modelli più recenti.
Ultima modifica di rollo il domenica 2 marzo 2025, 14:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto: domenica 2 marzo 2025, 10:32
f@bio ha scritto: domenica 2 marzo 2025, 9:58 S1000rr. Sono a 3000km, 1000 di rodaggio, dovrei arrivare a 4000.
Il posteriore TT ti sta durando perché hai la moto nuova e presa fuori stagione. È una gomma che ha tanto grip e con guida scorrevole fa tanti km (ne ho fatti più di 5.000), ma se inizi a stressarla la durata cala repentinamente e si stenta a farne 3.000 (sempre io).
L'anteriore è valido ma anche lui non dura quanto un anteriore d211/d212, non si avvicina neanche a dare due posteriori.
Avevo immaginato, mi è calata più negli ultimi 500km (settimana scorsa ho fatto il primo bel giro stagionale dove ho potuto fare un pò di gas in più che l'asfalto era pulito) rispetto ai 2500km precedenti fatti in inverno e rodaggio. In estate dura quanto un supercorsa.

Torna a “Le nostre Prove”