f@bio ha scritto: ↑mercoledì 5 febbraio 2025, 20:55
Qui e la settimana prossima in tailandia si decide il motore. Motore per 2 stagioni non solo per questa, perché poi verranno punzonati fino al cambio regolamento del 2027. E questo si farà senza il pilota di punta delle prossime 2 stagioni... altro che colpo da ko, è proprio prendere un treno in faccia
Veramente, è una tegola di dimensioni colossali. Se veramente (come Rivola ha detto quasi apertamente) è colpa delle solite Michelin di merd@ è roba da ammazzarli !
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio ha scritto: ↑mercoledì 5 febbraio 2025, 20:55
Qui e la settimana prossima in tailandia si decide il motore. Motore per 2 stagioni non solo per questa, perché poi verranno punzonati fino al cambio regolamento del 2027. E questo si farà senza il pilota di punta delle prossime 2 stagioni... altro che colpo da ko, è proprio prendere un treno in faccia
Veramente, è una tegola di dimensioni colossali. Se veramente (come Rivola ha detto quasi apertamente) è colpa delle solite Michelin di merd@ è roba da ammazzarli !
Lamps
Certamente sarà la colpa delle amichelin di merd@, ma non lo ammetteranno mai, e Aprilia ha voglia di fare della polemica, ma prove certe non ne hanno date!
"probabilmente è perché conosce il potere politico che Michelin ha nel paddock. A riprova di ciò, prima dell'inizio dell'ultimo campionato, tutte le squadre hanno ricevuto una lettera dall'Associazione delle Squadre (IRTA) che forniva loro una serie di raccomandazioni, nel caso in cui avessero dovuto fare riferimento ad un eventuale pneumatico difettoso."
.. bisognerebbe capire se questa affermazione è vera o no.
8.rec ha scritto: ↑mercoledì 5 febbraio 2025, 17:31
enjoyash ha scritto: ↑mercoledì 5 febbraio 2025, 15:34
Quanto ad Aprilia, piove sul bagnato...poteva spaccarsi bez e invece no, si spacca e pure male Martin, dicono probabilmente fuori anche la.prima gara, inoltre già doveva conoscere la nuova moto e adattarsi, così perde anche quello e dovrà farlo in gara.
un sincero vaffangulo da parte di bez
Eh lo capirei
Però oggettivamente se Rivola potesse scegliere a quale dei due piloti debba capitare un infortunio del genere in un momento del genere, indovina chi sceglietebbe tra Bezzecchi e Martin?
enjoyash ha scritto: ↑giovedì 6 febbraio 2025, 22:16
8.rec ha scritto: ↑mercoledì 5 febbraio 2025, 17:31
enjoyash ha scritto: ↑mercoledì 5 febbraio 2025, 15:34
Quanto ad Aprilia, piove sul bagnato...poteva spaccarsi bez e invece no, si spacca e pure male Martin, dicono probabilmente fuori anche la.prima gara, inoltre già doveva conoscere la nuova moto e adattarsi, così perde anche quello e dovrà farlo in gara.
un sincero vaffangulo da parte di bez
Eh lo capirei
Però oggettivamente se Rivola potesse scegliere a quale dei due piloti debba capitare un infortunio del genere in un momento del genere, indovina chi sceglietebbe tra Bezzecchi e Martin?
vabbè ma che discorso è! meglio che non si faccia male nessuno e basta, perchè dire cose del genere
A pensar male si fa peccato, ma sono tante le cose inspiegabili che accadono con le gomme e a prescindere (e la cosa non aiuta) non è mai colpa loro, sempre la scusa pronta, sempre colpa d'altro e altri.
Se volessimo fare i pignoli, la colpa non è di Michelin... Ma di dorna e delle loro regole... Ci sono una infinita di regole che sono "stupide"... Piloti che non si possono allenare con le moto con cui gareggiano(provate a pensare se chi fa curling si allenasse con le bocce, sui rollerblade e con il mocio, per poi gareggiare sul ghiaccio, o chi gioca a bowling, si allena con le freccette)... Limiti nell'uso delle gomme e nella tipologia di gomme... Limiti nei test (moto messe a punto da piloti che nemmeno gareggiano... Mi serve un esame del sangue, ci mando mio cugino a farlo)
Aggiungo anche che se Michelin non riesce a garantire un certo standard o ti fa gareggiare i piloti con gomme di 8 mesi, invece di infilare la testa sotto la sabbia,dorna dovrebbe fare voce grossa....
È tutto il sistema che è assurdo....illogico...
e comunque non è molto intelligente fare girare delle moto con gomma per asfalto da 50 gradi quando invece è a35 gradi... Ma anche qui, problema nato dal numero e dal tipo di gomme limitato per regolamento...
Monogomma,monocentralina,monomoto... mettiamoci anche monoanal e siamo apposto.
PS ... Su 25 piloti circa, 2 si sono fatti male... Il terzo gli mancava l'ospedale e voleva tanto tornarci....
PS 2... non voglio dire che Michelin non ha le sue responsabilità e che questo atteggiamento da "noi non sbagliamo mai le nostre gomme sono perfette" sia veramente fastidioso... Ma resta che la colpa di tutto è di chi fa le regole, controlla al tempo stesso, punisce chi gli pare come gli pare o la fa fare franca.