Nurburgring
- Fastandfreddy
- 10000 rpm
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Nurburgring
Nessuno qui del sito ha mai fatto un viaggetto verso l’inferno verde, per poi girarci o fare dei corsi?
Mi stavo spremendo le meningi, il che fa già ridere di per se, e ho trovato un sito teteschen, in cui organizzano una due giorni a pista esclusiva per l’evento con istruttore di fama nazionale, 8 ore in due giorni, albergo colazione a buffet la mattina e in pista con gli organizzatori un pranzo, senza cena, con moto proprio divisa per esperienza di pista, e si può scegliere se fare là due giorni o un giorno singolo!
Mi stavo spremendo le meningi, il che fa già ridere di per se, e ho trovato un sito teteschen, in cui organizzano una due giorni a pista esclusiva per l’evento con istruttore di fama nazionale, 8 ore in due giorni, albergo colazione a buffet la mattina e in pista con gli organizzatori un pranzo, senza cena, con moto proprio divisa per esperienza di pista, e si può scegliere se fare là due giorni o un giorno singolo!
-
- 6500 rpm
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Re: Nurburgring
Mai stato ma è una cosa che desidero fare da una vita.
Quanti soldi veniva sul sito il tutto?
Quanti soldi veniva sul sito il tutto?
- Fastandfreddy
- 10000 rpm
1479 due giorni, 740 un giorno. Pista dormire briefing mangiare e istruttore!
- BAT21RSV
- 5000 rpm
- Regione: Piemonte
- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: my 09 - RSV4 R
Io lo faci parecchio anni fa... Diciamo anteeuro . Era sponsorizzato da Schubert e superwheels. Esperienza bellissima e terrificante. Lo chiamano inferno verde per buone ragioni....
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
-
- 10500 rpm
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
E se ti schianti devi pagare anche lo sgombero e il ripristino della pista sapevatelo 

- pole
- ZonaRossa
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
E c'è da sperare di non arrivare al guardrail, sennò paghi anche quello!
- Fastandfreddy
- 10000 rpm
Ho scelto come punto di partenza questo organizzazione per alcuni motivi che mi son stati detti da chi ha fatto il corso.
1) pista in esclusiva, quindi niente auto o autobus!
2) si gira con un apripista che conosce i dossi e le buche e non fa la traiettoria convenzionale ma quella giusta per evitare un avvallamento , oppure rallentare il giusto prima di un dosso perché a
Volte i dossi arrivano a delle velocità che non tutti mantengono il sangue freddo e il c@lo stretto!
3) Gruppi e istruttore separati per esperienza.
Unico vero problema è organizzarsi e parlare per lo meno l’inglese.
I miei conoscenti partirono con un furgone maxi per le moto e uno per loro i bagagli e l’attrezzatura!
Perché già pensare che 6/7 persone oltre ai propri bagagli devono trasportare casco tuta e stivali ecc ecc, diventano pure quello ingombrante.
1) pista in esclusiva, quindi niente auto o autobus!
2) si gira con un apripista che conosce i dossi e le buche e non fa la traiettoria convenzionale ma quella giusta per evitare un avvallamento , oppure rallentare il giusto prima di un dosso perché a
Volte i dossi arrivano a delle velocità che non tutti mantengono il sangue freddo e il c@lo stretto!
3) Gruppi e istruttore separati per esperienza.
Unico vero problema è organizzarsi e parlare per lo meno l’inglese.
I miei conoscenti partirono con un furgone maxi per le moto e uno per loro i bagagli e l’attrezzatura!
Perché già pensare che 6/7 persone oltre ai propri bagagli devono trasportare casco tuta e stivali ecc ecc, diventano pure quello ingombrante.
- Fastandfreddy
- 10000 rpm
C’è anche questa possibilità in Italia, che di fatto si appoggiano all’organizzatore tedesco, ma si prendono l’onere del trasporto moto e bagagli! E si prendono anche un bel 2300€ 
Quasi quasi!!!!

Quasi quasi!!!!
- Matte
- Mod
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
È da quando guardo i video sul tubo sul nurburg che mi garberebbe andarci, prima o poi...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- JayZ
- Limitatore
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Poi... Dopo aver rimontato quella che oramai è una chimera...