padella ha scritto: ↑martedì 12 dicembre 2023, 17:36
pave ha scritto: ↑martedì 12 dicembre 2023, 16:01
Ma sono io il primo a dire che Ducati è stata super a fare la moto migliore, e che avere 8 moto in griglia non è contrario a nessun regolamento, e che potendolo fare fanno bene a farlo !
Ma che sia un gioco ad armi pari no, l'ideal setting delle motogp odierne è una cosa complicatissima da raggiungere, nulla a che vedere con le moto di soli pochi anni fa... oggi il mix tra setting ciclistico, areodinamico ed elettronico (al quale aggiungere la variabile gomme/asfalto) è di una complessità assurda, poter vedere e mettere insieme i dati di 8 moto significa partire con un enorme vantaggio ad ogni we di gara. Anche Dorna lo sa che questo è un problema, ma essendo in debito con Ducati che le ha garantito la griglia piena se ne sta buona buona.
Lamps
Riassumi perfettamente quello che qua si dice da più di un anno....pari pari..mai letto il contrario o qualcosa di fraintendibile.
La nuda verità...niente altro
Più o meno, mai sentito dire da nessuno come detto da Marco che seppur da crediti ducati ha permesso di avere una griglia decente.
Mai sentito dire che mai come con Bastianini o Martin una casa ha messo i team privati in grado di giocarsi il mondiale, cosa che non avviene se non ricordo male dal 2004 con Gresini e Gibernau.
Persino che il martin è fortissimo più di Cocco di mamma, ma che si è sciolto al sole, o forse sciolto dalla sua stessa fame di vittoria e nervosismo eccessivo.
In qs giorni ho riguardato le gare del 2023, e fino alla famosa gara dell'incidente di bagnaia non ho mai visto martin così devastante o più veloce e deciso come descitto anzi aveva preso più di 60 punti di distacco, poi dopo ci stà che abbia recuperato, Bezzecchi è decresciuto, bagnaia che ha avuto un incidente non da poco mentalmente.
8 moto ducati vero, ma tutte in grado di vincere gare e mondiale, ma solo una e sempre con un solo pilota (che mai come quest'anno non ha avuto nessuno che in una motogp così difficile lo aiutasse a scegliere nello stesso team e stessa moto, e non venite a dirmi che un asseto o una modifica vada bene a tutti, siete troppo bravi e sapienti di moto per crederlo davvero), ha vinto.
Il secondo mondiale di fila, manco il Fabietto, che pur molto bravo ci è riuscito.
E ripeto il povero Mir nel 2020 (mica 2002) due suzuki , contro ben 6 ducati, 4 ktm, 4 honda, 4 yamaha, tutti che si scambiavano dati e non hanno vinto...poracci!