Motogp stagione 2022
- padella
- CurvaturaUno
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Re: Motogp stagione 2022
Dai su...pecco è un pilota velocissimo,finchè sta in piedi però...ed il problema è che in piedi ci sta poco.
In 4 anni di motogp è stato molte piu volte nel ghiaione che sul podio...dato di fatto.
Se la può prendere solo con se stesso..il personaggio oramai s'è capito,a sto punto.
In 4 anni di motogp è stato molte piu volte nel ghiaione che sul podio...dato di fatto.
Se la può prendere solo con se stesso..il personaggio oramai s'è capito,a sto punto.
- padella
- CurvaturaUno
https://sport.sky.it/motogp/2022/06/19/ ... intervista
Ecco perchè è caduto...appunto..uno deve capire il proprio limite per stare in piedi...se no ti stendi.
Ecco perchè è caduto...appunto..uno deve capire il proprio limite per stare in piedi...se no ti stendi.
- tatanka
- V60 nel cuore
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
O forse perchè era l'unico che....
Insomma i francesi sono sciovinisti da sempre!
E da sempre malsopportano chi italico è.
Lo sò, additatemi come statalista/nazionalista, non lo nacqui, lo sono diventato
Insomma i francesi sono sciovinisti da sempre!
E da sempre malsopportano chi italico è.
Lo sò, additatemi come statalista/nazionalista, non lo nacqui, lo sono diventato

- tatanka
- V60 nel cuore
Pecco le prime parole che ha detto son state "sulla moto c'ero io per cui sono io ad aver sbagliato"Matte ha scritto:Ma come, se si lamenta Cionni delle gomme, è un piangina, se lo fa bagnaia, che ci cade per giunta, ha ragione e non ha tutte le colpe.....tatanka ha scritto:Peccato per Bagnaia che anche qs volta non ha tutte le colpe e anche per Vinales.
Strano quel guasto anche da quanto fatto vedere da Sanchini dove a cedere sembra il perno forcellone.
Peccato davvero meritava il podio.![]()
![]()
![]()
![]()
? Modalità bastard ON....
![]()
![]()
![]()
Il Cionni non ha detto questo!
E comunque vorrei ricordare che il dilemma Michelin era già uscito gare fà, quando ancora correva MM quest'anno, dove Lui, A. Espargaro, Mir mossero critiche al gomista francese per le diversità di qualità di gomme della stessa mescola.
Istantanea fù la risposta dell'azienda a sua difesa ma con prove mai portate.
Come non possono essere portate come prove le sensazioni dei piloti.
Oggi non c'erano Vinales o A. Espargaro che potessero competere con Quartararo, solo Bagnaia poteva ( forse).
Anzi le aprlia che da quanto si dice sono avvantaggiate sullo scivoloso oggi erano, parte del circo, vedasi Miller quanto impiegasse a riprendere quanto perdeva nei suoi dritti.
Il tempo di 2 curve

Io vedo nei piloti un solo valido pretendente, Quartararo, nel mondiale costruttori moto (che prende punti solo la prima arrivata)...
Nella gestione piloti ....e vabbè li ducati in fondo.
- tatanka
- V60 nel cuore
Su sky Tardozzi ha detto che dovevano guardare i dati, dopo che forse pecco aveva 2 kmh in più.padella ha scritto:È diventato francese pure Tardozzi?
Dai su...
Ora, ai tempi di Bridgestone queste cose le avete mai viste?
E' questo che io critico, la gestione michelin, gomme che a parità di mescola hanno comportamenti diversi, deto da MM, Mir ed A, espargaro.
Michelin che non può vantare comportamenti paritari nella sua storia, il 2006 ad esempio.
Dove le sole gomme fallate capitavano a Rossi, ed è storia.
Qualche anno dopo la casa fuggì dal mercato libero della motogp non potendo competere con la casa japponese.

E ora che ha il monopolio crediamo che abbia trovato la "livella"?
- padella
- CurvaturaUno
Dai su Michele...non arrampichiamoci sugli specchi.
Ducati è probabilmente la moto migliore del campionato...ma con solo buoni piloti,ma non piloti che meriterebbero di vincere un mondiale...
Che infatti lo sta vincendo l'unico che merita
Ducati è probabilmente la moto migliore del campionato...ma con solo buoni piloti,ma non piloti che meriterebbero di vincere un mondiale...
Che infatti lo sta vincendo l'unico che merita
- Matte
- Mod
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Capiamoci, se devo scegliere, preferisco italiano a francese o tedesco o giapponese, che diamine, sono italiano in fin dei conti, e non me ne vergogno affatto, anzi
. Però, anche se uno fa una premessa (sulla moto c'ero io), il resto mi suona troppo di cercare scuse che non aiutano a migliorarsi. Come se espargaro dopo la topica dei festeggiamenti anticipati la scorsa gara avesse detto "colpa mia, però mi sembrava di aver visto la bandiera a scacchi".... Sei caduto? Si. Errore tuo? Si. Hai perso punti importanti? Si. Potevi giocarti la vittoria? Si. Il resto sono polemiche e chiacchiere
Opinione mia, eh
?

Opinione mia, eh

Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- amra75
- 5500 rpm
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
Che i formaggieri non sappiano fare le gomme ormai è un dato di fatto.
MA
Pacco Checca nuvola rossa e il ravennate capo avrebbero bisogno di fare un bel bagno di umiltà e ammettere gli errori. Palese l'errore di ingresso curva e relativa staccata almeno di 10km/h piu veloce del dovuto. La ripresa dell'alto della caduta è emblematica e chiarificatrice.Entri forte, pinzato e appena dai gas scivola il posteriore. Se in ducazzi non lo sapeserro si chiama legge fisica. La scenetta conseguente pietosa.....Ah si, gomma diffettosa.
Che vinca il made in italy (anche se parziale) mi farebbe piacere, ma questi stanno diventando insopportabili. Il prossimo anno vinceranno........
MA
Pacco Checca nuvola rossa e il ravennate capo avrebbero bisogno di fare un bel bagno di umiltà e ammettere gli errori. Palese l'errore di ingresso curva e relativa staccata almeno di 10km/h piu veloce del dovuto. La ripresa dell'alto della caduta è emblematica e chiarificatrice.Entri forte, pinzato e appena dai gas scivola il posteriore. Se in ducazzi non lo sapeserro si chiama legge fisica. La scenetta conseguente pietosa.....Ah si, gomma diffettosa.
Che vinca il made in italy (anche se parziale) mi farebbe piacere, ma questi stanno diventando insopportabili. Il prossimo anno vinceranno........

Per vivere l'utopia occorre prima sognarla (E.H.)
"Possiamo arrivare a valencia facendo qualcosa de istorico!"
"Possiamo arrivare a valencia facendo qualcosa de istorico!"
- enjoyash
- Limitatore
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
È anche una generazione di piloti abituata ad essere salvato dal TC, per cui appena capita una caduta di posteriore non capiscono come sia possibile e danno la colpa alla gomma.
Comunque era fuori traiettoria di 2 metri e forse tra gomma ancora fredda (lato destro) e un po' di sporco è scivolata...ma io sarei per dare la colpa al TC ducati a sto punto.
Comunque era fuori traiettoria di 2 metri e forse tra gomma ancora fredda (lato destro) e un po' di sporco è scivolata...ma io sarei per dare la colpa al TC ducati a sto punto.
- padella
- CurvaturaUno
Per me ha sbagliato lui.
Quartararo e vinales(guarda caso la sua migliore prestazione fino ad ora in Aprilia,finchè non ha avuto il problema tecnico) avevano media al posteriore...gli altri avevano scelto hard.
Con la hard nei primi giri bisognava un attimo accontentarsi e ,se possibile, farsi valere di piu sulla distanza.
Pecco ha preteso da subito di stare al passo di Fabietto nonostante la hard...e si è steso.
Complice un grip molto peggiorato rispetto al giorno prima...come confermato anche da tutti gli altri piloti.
Onestamente non si vede nessun gombloddo...soltanto strategia calcolata male e sopravvalutazione delle proprie capacitá in quel frangente
Quartararo e vinales(guarda caso la sua migliore prestazione fino ad ora in Aprilia,finchè non ha avuto il problema tecnico) avevano media al posteriore...gli altri avevano scelto hard.
Con la hard nei primi giri bisognava un attimo accontentarsi e ,se possibile, farsi valere di piu sulla distanza.
Pecco ha preteso da subito di stare al passo di Fabietto nonostante la hard...e si è steso.
Complice un grip molto peggiorato rispetto al giorno prima...come confermato anche da tutti gli altri piloti.
Onestamente non si vede nessun gombloddo...soltanto strategia calcolata male e sopravvalutazione delle proprie capacitá in quel frangente
- tatanka
- V60 nel cuore
Ma è ovvio che l'errore lo abbia fatto lui come ha detto e che la gomma dopo 3 giri non fosse ancora calda, ma visti tutti i precedenti capitati a tutti e come dice Amra bisogna anche dire che il michelino francese le gomme non sà farle.
E nessuno mi toglie dalla testa che il vizietto delle gomme a-b o c non lo hanno mai perso.
Poco fà leggevo un'altro che si attacca agli specchi, "gli abbassatori sono degli accrocchi e vanno tolti".
Forse l'accrocchio l'ha lui visto che è l'unico che lo ha rotto, Zarco e Miller usano sia quello davanti che quello dietro e tanti problemi non sembrano averli.
Poi che ci sia troppa tecnologia e un altro discorso.
Che l'aerodinamica sia troppa e costosa, forse anche, certo è che fortunatamente al mugello nessuno più vola in fondo al rettilineo come fece Pirro.
E nessuno mi toglie dalla testa che il vizietto delle gomme a-b o c non lo hanno mai perso.

Poco fà leggevo un'altro che si attacca agli specchi, "gli abbassatori sono degli accrocchi e vanno tolti".
Forse l'accrocchio l'ha lui visto che è l'unico che lo ha rotto, Zarco e Miller usano sia quello davanti che quello dietro e tanti problemi non sembrano averli.
Poi che ci sia troppa tecnologia e un altro discorso.
Che l'aerodinamica sia troppa e costosa, forse anche, certo è che fortunatamente al mugello nessuno più vola in fondo al rettilineo come fece Pirro.
- pave
- 10500 rpm
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Concordo al 100% con quanto detto da Rivola (immagino la citazione sia sua), si tratta di una complicazione che nulla ha che vedere con la guida di una moto e che nulla aggiunge allo spettacolo... anche no, grazie. Poi che non debba rompersi se c'è, siamo d'accordo...tatanka ha scritto:Poco fà leggevo un'altro che si attacca agli specchi, "gli abbassatori sono degli accrocchi e vanno tolti".
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- padella
- CurvaturaUno
Scusami Michele se insisto...
Ma è palese che Pecco ha da subito voluto far intendere che gli avevano rifilato la gommina sbagliata..qua nesduno è fesso
Tutte ste cose sono fatte ad uso e consumo dei tifosetti ducati...in primis Meda,che sta cominciando a diventare patetico ancor piu del periodo Valentino Rossi.
Ora io dico...ma ci vuole cosí tanto ad essere un pelo sportivi ed ammettere che si è sbagliato?
Intendo ammissione vera...non quelle dichiarazioni chiaramente polemiche sotto sotto(ma neanche tanto sotto,visto che le capisce chiunque)che ha fatto lui.
Mancanza di umiltá totale...questo è il loro vero problema...
Ma è palese che Pecco ha da subito voluto far intendere che gli avevano rifilato la gommina sbagliata..qua nesduno è fesso
Tutte ste cose sono fatte ad uso e consumo dei tifosetti ducati...in primis Meda,che sta cominciando a diventare patetico ancor piu del periodo Valentino Rossi.
Ora io dico...ma ci vuole cosí tanto ad essere un pelo sportivi ed ammettere che si è sbagliato?
Intendo ammissione vera...non quelle dichiarazioni chiaramente polemiche sotto sotto(ma neanche tanto sotto,visto che le capisce chiunque)che ha fatto lui.
Mancanza di umiltá totale...questo è il loro vero problema...
- pole
- ZonaRossa
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Decisamente montato il ragazzo
.. da chi non so, ma farebbero meglio a smontarlo un po'!....
Poi onestamente le scene che fa ogni volta che cade, le eviterei... Sembra di vedere uno che gli hanno ammaccato la macchina al parcheggio.
.. da chi non so, ma farebbero meglio a smontarlo un po'!....
Poi onestamente le scene che fa ogni volta che cade, le eviterei... Sembra di vedere uno che gli hanno ammaccato la macchina al parcheggio.