Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.

Motorizzazioni V4
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto:

Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.

Messaggio da rsvsteve »

Fastandfreddy ha scritto: La mappa Us con E4 ci sta bene ma poi devi montare la valvola o un ingannatore. Ma poi quando vai in pista e monti il carbonio sei da capo un’altra volta dovendo rimettere la mappa race.
quello non sarebbe un problema perchè ho 2 centraline
Avatar utente
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3503
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.

Messaggio da Fastandfreddy »

Io ci avevo pensato di modificare l’originale per usarla con la race, e a seconda della voglia usare o l’originale o il carbonio, ma alla fine ho scelto per l’Akra E4 e mappa originale (poi Us) perché tanto in pista ci andrò 2volte in un anno, e per strada anche se bello il carbonio non è regolare.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 955
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto:

Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.

Messaggio da rsvsteve »

io l'e4 lo vorrei provare solo x togliere (o ridurre) la puzza di scarico, quindi non voglio andare attorno al kat altrimenti son daccapo..
Avatar utente
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3503
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.

Messaggio da Fastandfreddy »

La mia non ho mai avvertito puzza di gas di scarico e nemmeno chi mi ronzava intorno si era lamentato.
Unica alternativa è una mappa personalizzata, quella originale, o la Us.
Penso che Gabro possa farti una mappa per cat senza valvola, ma non sarebbe comunque intercambiabile con quella race.
Ci vorrebbe una seconda centralina.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10982
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.

Messaggio da testone_RSV »

Fastandfreddy ha scritto:La mia non ho mai avvertito puzza di gas di scarico e nemmeno chi mi ronzava intorno si era lamentato.
Unica alternativa è una mappa personalizzata, quella originale, o la Us.
Penso che Gabro possa farti una mappa per cat senza valvola, ma non sarebbe comunque intercambiabile con quella race.
Ci vorrebbe una seconda centralina.
Ha detto di avere una seconda centralina, quindi il problema non si pone
Avatar utente
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3503
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.

Messaggio da Fastandfreddy »

Allora siamo a posto. Con Guzzidiag fa gli adattamenti ogni volta che vuole cambiare configurazione. L’unico scoj....e to e i fili e il motorino della valvola da smontare.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 17751
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.

Messaggio da virusfalco »

Purtroppo l'autoappendimento degli zeri della valvola non si puo' fare con il guzzidiag, la valvola e' gestita dal cruscotto e serve il PADS.
Immagine
Avatar utente
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3503
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.

Messaggio da Fastandfreddy »

Pensavo che con guzzidiag o tuneecu si potessero fare l’apprendimento o ai corpi farfallati e alla valvola. Ma ormai tra si può e non si può hanno scritto talmente tanto che più che essermi chiarito ho aumentato il caos. Pureta me :-? :-? :-) :-) :-)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 17751
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.

Messaggio da virusfalco »

Si fanno gli apprendimenti di acceleratore e farfalle, per la valvola allo scarico serve il Pads.


Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3503
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.

Messaggio da Fastandfreddy »

Per info, ho usato la Tuono un’oretta per farla sgranchire e riguardo al dilemma, nelle marce oltre la seconda la valvola allo scarico apre e non parzializza ai regimi intermedi o a gas .
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
DOKI
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2020, 22:34
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.

Messaggio da DOKI »

Grazie Fast per i periodici e puntuali aggiornamenti ;-)
Immagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10982
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.

Messaggio da testone_RSV »

Quindi fa aperto o chiuso senza parzializzare...
Vassu07
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2022, 18:08
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 20 - RSV4 1100 Factory

Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.

Messaggio da Vassu07 »

Buongiorno a tutti,
la diversa apertura della valvola di scarico la si ha anche con la mappa USA (mappa HN27) per RSV4 1100 19?
Oppure per RSV4 è già cosi (quindi nessuna differenza fra mappa UE e USA)?
Grazie, ciao
Rsv4 1100 Factory 19'
Vassu07
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2022, 18:08
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 20 - RSV4 1100 Factory

Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.

Messaggio da Vassu07 »

Come per la Tuono di Fastenfreddy, la modifica della mappa USA è valida anche su RSV4 1100 19' (ovviamente con la mappa giusta per RSV4, differente da quella della Tuono)
Mappa originale Usa HN27 provata!!!
rispetto alla HM27 (UE) 1°marca la valvola apre sempre all'incirca a 5/5.500 giri/min dalla 2° marcia può aprire a circa 2.500 giri o circa 4/4.500 giri in base a come si spalanca il gas (sensazioni ricevute da un giretto di appena 10km).
Ho preso spunto da discussioni di forum esteri dove la utilizzano.
Premetto che cambia solo questo, tutto il resto come carburazione etc etc è identico alla originale UE, quindi nessun incremento di cv o coppia oltre i 5/5.500 giri..
Ciao
Rsv4 1100 Factory 19'
Avatar utente
Oro
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 243
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2021, 14:45
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 25 - RSV4 1100

Re: Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.

Messaggio da Oro »

Partendo dal presupposto che nel mio piccolo e a parere personalissimo non toccherei mai una moto in garanzia, specialmente moto che sfiorano se non superano i 20k...oltretutto se la modifica che invalida la garanzia serve per correre in tangenziale e non in pista.

Detto ciò, con estrema sincerità, sta mappa USA da un leggerissimo vantaggio quando si affrontano le rotonde e si rallenta per poi ripartire durante le precedenze?
Anche perché non so voi, ma in città la mia principale preoccupazione è quella di resistere e non fare troppo il pirla, non quella di non avere abbastanza ripresa.

Anche perché a questo punto, visto che la garanzia è invalidata, meglio investire quelle 500/600 euro e farsi fare una mappa da bancatura...piuttosto che acquistare l'accrocchio che si collega alla centralina con mappa fregata su qualche sito.
Immagine

Torna a “RSV4 - TuonoV4”