Confronto vecchia RSV con nuova RSV

il bar del V60...
Bloccato
Avatar utente
Freud
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 28 novembre 2006, 1:15
Località: Milano
Contatta:

Confronto vecchia RSV con nuova RSV

Messaggio da Freud »

Siccome ho una RSV 2002 grafica Haga a cui ho montato ohlins post, ammo sterzo ohlins, forcelle con pompanti ohlins, centralina rapid bike e scarico arrow... e mi piace abbastanza... mi diverte un sacco... però sono un pò tentato di prendere la nuova...
volevo chiedere a voi, magari qualcuno ha già avuto tutte e due...

Vale la pena vendersi la vecchia che va benissimo e che è già preparata al top ad un prezzo che nemmeno uno scooter ti ci pigli (a 3500euro mollerei tutto)... per prendere la nuova?
Ovvero secondo voi 10.000 euro di differenza tra una 2002 con ospensioni ohlin ed una 2007 ci sono? Non vorrei prendere una moto che ok... è più bella e va un pelo più forte, ma alla fine è anche meno divertente o che non è poi così meglio!

Dubbio amletico.... :roll: :roll: :roll:

Immagine
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." A. Senna

Immagine
Avatar utente
Martello
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 120
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2007, 23:21
Regione: Sardegna
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Località: Olbia Sardegna Italia
Contatta:

Messaggio da Martello »

...la tua è molto bella e io al posto tuo piuttosto che regalarla a quel prezzo la terrei o almeno cercherei di vedere se si possono spostare le modifiche da una all'altra.

Ma considerato quanto poco vale sul mercato toglirei l'assicurazione e la terrei per la pista perchè è troppo carina.

P.S. io ho la 04
Avatar utente
TuonoPà
Taglio e Cucito Team
Messaggi: 2047
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 22:16
Regione: Emilia Romagna
Moto: my 07 - TUONO R
Località: RAVENNA
Contatta:

Messaggio da TuonoPà »

Beh facile facile come scelta non è,certo che la tua svenderla un peccato è
Tante cose in considerazione prendere si devono e indubbiamente normale non lascerai nemmeno la nuova quindi spendere altri soldi tu dovrai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Insomma se i soldi non sono un problema io terrei entrambi,la new è meglio e non si dicute,agilita',maneggevolezza,sfruttabilita' tutti parametri migliorati ma cambiare la vecchia per la nuova solo per fare un salto di categoria non è del tutto corretto e molto probabilmente nemmeno lo farai questo salto
Secondo me il cambio lo devi vedere sotto altri punti di vista,come per esempio ripartire da zero a personalizzarla visto che la tua ormai è arrivata al top
Immagine

NUMERO MAGICO=13432

Toccarsi i maroni in presenza di MARTELLO è un dovere civile di ogni cittadino
Avatar utente
Germano1000
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 0:12
Località: Roma beach
Contatta:

Re: Confronto vecchia RSV con nuova RSV

Messaggio da Germano1000 »

Freud ha scritto:Siccome ho una RSV 2002 grafica Haga a cui ho montato ohlins post, ammo sterzo ohlins, forcelle con pompanti ohlins, centralina rapid bike e scarico arrow... e mi piace abbastanza... mi diverte un sacco... però sono un pò tentato di prendere la nuova...
volevo chiedere a voi, magari qualcuno ha già avuto tutte e due...

Vale la pena vendersi la vecchia che va benissimo e che è già preparata al top ad un prezzo che nemmeno uno scooter ti ci pigli (a 3500euro mollerei tutto)... per prendere la nuova?
Ovvero secondo voi 10.000 euro di differenza tra una 2002 con ospensioni ohlin ed una 2007 ci sono? Non vorrei prendere una moto che ok... è più bella e va un pelo più forte, ma alla fine è anche meno divertente o che non è poi così meglio!

Dubbio amletico.... :roll: :roll: :roll:

Immagine

Con Simone del V60 siamo seriamente intenzionati a montare un Magnesium sotto la vecchia rsv per via dell'elettronica libera e delle quote della ciclistica (avancorsa, interasse e angolo del canotto di sterzo). Per me la tua è un'ottima moto ma strozzata di motore e aspirazione, non solo per i corpi farfallati ma anche per le prese d'aria poco efficienti. per cambiare moto e non trovarti peggio dovresti prendere l'ultima rsv 2007 perchè hanno riportato le quote della moto più o meno alla versione che hai te. Poi se vuoi fare da cavia per il trapianto di propulsore.....facci sapere
BARCOLLO MA NON MOLLO pizzetto74

SUPERMONO APRILIA IN COSTRUZIONE http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 5&start=15
Avatar utente
Freud
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 28 novembre 2006, 1:15
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Freud »

In effetti sulla mia mi sarebbe sempre piaciuto montare i corpi farfallati da 57... però se vogliamo mettere il motore della nuova ... io mi posso anche offrire come cavia... ma i costi?
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." A. Senna

Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 1102
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA - Telese (BN)

Messaggio da Gabro »

Germà... me sa che sei arivato tardi:
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopic.php?t=12779

Freud:
non fare cazzate... le differenze ci sono ma nn da valere 10.000 euri :wink:
se la tua t' ha stancato e hai deciso di cambiarla nessuno potrà fermarti se nn il tuo portafogli, però se lo fai nn convinto... :roll:
Immagine
Avatar utente
Germano1000
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 0:12
Località: Roma beach
Contatta:

Messaggio da Germano1000 »

Per i costi dovremmo parlare con Simone

Per quanto riguarda Orco l'idea me l'hai data propio te ma io oltre alla potenza cerco la maneggevolezza della vecchia RSV. Insomma fondere le potenzialità di motore della nuova con le qualità di telaio della vecchia, Un pò di Ohlins un pò di OZ e un pizzico di Brembo, quella buona, e abbiamo una RSV che non ha niente da invidiare a quella che aveva Haga al tempo che fu. Sarei tentato di farlo io partendo da una vecchia RSV del 1999 ma la dovrei trovare a costo prossimo allo zero e tutti i ricambi con una spesa bassissima.
BARCOLLO MA NON MOLLO pizzetto74

SUPERMONO APRILIA IN COSTRUZIONE http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 5&start=15
Avatar utente
Freud
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 28 novembre 2006, 1:15
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Freud »

Gabro ha scritto:Germà... me sa che sei arivato tardi:
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopic.php?t=12779

Freud:
non fare cazzate... le differenze ci sono ma nn da valere 10.000 euri :wink:
se la tua t' ha stancato e hai deciso di cambiarla nessuno potrà fermarti se nn il tuo portafogli, però se lo fai nn convinto... :roll:
Infatti più passa il tempo e più mi sa che me la tengo... O la vendo bene o la tengo e ci faccio altro tuning! Cerchi oz che le mancano potrebbero essere un'ottima spesa.
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." A. Senna

Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 1102
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA - Telese (BN)

Messaggio da Gabro »

ma se nn hai neanche fatto in tempo a capire la ciclistica della '04 che avevi!
Immagine
Avatar utente
Germano1000
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 0:12
Località: Roma beach
Contatta:

Messaggio da Germano1000 »

Gabro ha scritto:ma se nn hai neanche fatto in tempo a capire la ciclistica della '04 che avevi!
Propio per le modifiche che ha fatto Aprilia sul mio telaio credo di averla capita bene tanto da aver riscontrato gli errori poi corretti sulla 2007. Non sarò un pilota da motoGp ma so guidare una moto. Visto che nei pochi periodi che l'ho avuta marciante ci ho fatto un fottio di Km e in tutte le condizioni (neve, vento, pioggia, grandine, sole, sporco)

Tornando al Discorso del confronto e della fusione. Io i cerchi li ho da vendere ma se ti presti e fai da cavia sarei più contento.
BARCOLLO MA NON MOLLO pizzetto74

SUPERMONO APRILIA IN COSTRUZIONE http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 5&start=15
Avatar utente
alex
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2219
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 20:32
Regione: No Italia
Moto: NO MOTO
Località: Spagna

Messaggio da alex »

Germano1000 ha scritto:
Gabro ha scritto:ma se nn hai neanche fatto in tempo a capire la ciclistica della '04 che avevi!
Propio per le modifiche che ha fatto Aprilia sul mio telaio credo di averla capita bene tanto da aver riscontrato gli errori poi corretti sulla 2007. Non sarò un pilota da motoGp ma so guidare una moto. Visto che nei pochi periodi che l'ho avuta marciante ci ho fatto un fottio di Km e in tutte le condizioni (neve, vento, pioggia, grandine, sole, sporco)
:hands:
Immagine
Bloccato