Confronto vecchia RSV con nuova RSV
- Freud
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Confronto vecchia RSV con nuova RSV
Siccome ho una RSV 2002 grafica Haga a cui ho montato ohlins post, ammo sterzo ohlins, forcelle con pompanti ohlins, centralina rapid bike e scarico arrow... e mi piace abbastanza... mi diverte un sacco... però sono un pò tentato di prendere la nuova...
volevo chiedere a voi, magari qualcuno ha giàavuto tutte e due...
Vale la pena vendersi la vecchia che va benissimo e che è giàpreparata al top ad un prezzo che nemmeno uno scooter ti ci pigli (a 3500euro mollerei tutto)... per prendere la nuova?
Ovvero secondo voi 10.000 euro di differenza tra una 2002 con ospensioni ohlin ed una 2007 ci sono? Non vorrei prendere una moto che ok... è più bella e va un pelo più forte, ma alla fine è anche meno divertente o che non è poi così meglio!
Dubbio amletico....
volevo chiedere a voi, magari qualcuno ha giàavuto tutte e due...
Vale la pena vendersi la vecchia che va benissimo e che è giàpreparata al top ad un prezzo che nemmeno uno scooter ti ci pigli (a 3500euro mollerei tutto)... per prendere la nuova?
Ovvero secondo voi 10.000 euro di differenza tra una 2002 con ospensioni ohlin ed una 2007 ci sono? Non vorrei prendere una moto che ok... è più bella e va un pelo più forte, ma alla fine è anche meno divertente o che non è poi così meglio!
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- Martello
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...la tua è molto bella e io al posto tuo piuttosto che regalarla a quel prezzo la terrei o almeno cercherei di vedere se si possono spostare le modifiche da una all'altra.
Ma considerato quanto poco vale sul mercato toglirei l'assicurazione e la terrei per la pista perchè è troppo carina.
P.S. io ho la 04
Ma considerato quanto poco vale sul mercato toglirei l'assicurazione e la terrei per la pista perchè è troppo carina.
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- TuonoPà
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Beh facile facile come scelta non è,certo che la tua svenderla un peccato è
Tante cose in considerazione prendere si devono e indubbiamente normale non lascerai nemmeno la nuova quindi spendere altri soldi tu dovrai
Insomma se i soldi non sono un problema io terrei entrambi,la new è meglio e non si dicute,agilita',maneggevolezza,sfruttabilita' tutti parametri migliorati ma cambiare la vecchia per la nuova solo per fare un salto di categoria non è del tutto corretto e molto probabilmente nemmeno lo farai questo salto
Secondo me il cambio lo devi vedere sotto altri punti di vista,come per esempio ripartire da zero a personalizzarla visto che la tua ormai è arrivata al top
Tante cose in considerazione prendere si devono e indubbiamente normale non lascerai nemmeno la nuova quindi spendere altri soldi tu dovrai
Insomma se i soldi non sono un problema io terrei entrambi,la new è meglio e non si dicute,agilita',maneggevolezza,sfruttabilita' tutti parametri migliorati ma cambiare la vecchia per la nuova solo per fare un salto di categoria non è del tutto corretto e molto probabilmente nemmeno lo farai questo salto
Secondo me il cambio lo devi vedere sotto altri punti di vista,come per esempio ripartire da zero a personalizzarla visto che la tua ormai è arrivata al top
NUMERO MAGICO=13432
Toccarsi i maroni in presenza di MARTELLO è un dovere civile di ogni cittadino
- Germano1000
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Re: Confronto vecchia RSV con nuova RSV
Freud ha scritto:Siccome ho una RSV 2002 grafica Haga a cui ho montato ohlins post, ammo sterzo ohlins, forcelle con pompanti ohlins, centralina rapid bike e scarico arrow... e mi piace abbastanza... mi diverte un sacco... però sono un pò tentato di prendere la nuova...
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Vale la pena vendersi la vecchia che va benissimo e che è giàpreparata al top ad un prezzo che nemmeno uno scooter ti ci pigli (a 3500euro mollerei tutto)... per prendere la nuova?
Ovvero secondo voi 10.000 euro di differenza tra una 2002 con ospensioni ohlin ed una 2007 ci sono? Non vorrei prendere una moto che ok... è più bella e va un pelo più forte, ma alla fine è anche meno divertente o che non è poi così meglio!
Dubbio amletico....
Con Simone del V60 siamo seriamente intenzionati a montare un Magnesium sotto la vecchia rsv per via dell'elettronica libera e delle quote della ciclistica (avancorsa, interasse e angolo del canotto di sterzo). Per me la tua è un'ottima moto ma strozzata di motore e aspirazione, non solo per i corpi farfallati ma anche per le prese d'aria poco efficienti. per cambiare moto e non trovarti peggio dovresti prendere l'ultima rsv 2007 perchè hanno riportato le quote della moto più o meno alla versione che hai te. Poi se vuoi fare da cavia per il trapianto di propulsore.....facci sapere
BARCOLLO MA NON MOLLO pizzetto74
SUPERMONO APRILIA IN COSTRUZIONE http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 5&start=15
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- Freud
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Germà... me sa che sei arivato tardi:
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopic.php?t=12779
Freud:
non fare cazzate... le differenze ci sono ma nn da valere 10.000 euri
se la tua t' ha stancato e hai deciso di cambiarla nessuno potràfermarti se nn il tuo portafogli, però se lo fai nn convinto...
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopic.php?t=12779
Freud:
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- Germano1000
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Per i costi dovremmo parlare con Simone
Per quanto riguarda Orco l'idea me l'hai data propio te ma io oltre alla potenza cerco la maneggevolezza della vecchia RSV. Insomma fondere le potenzialitàdi motore della nuova con le qualitàdi telaio della vecchia, Un pò di Ohlins un pò di OZ e un pizzico di Brembo, quella buona, e abbiamo una RSV che non ha niente da invidiare a quella che aveva Haga al tempo che fu. Sarei tentato di farlo io partendo da una vecchia RSV del 1999 ma la dovrei trovare a costo prossimo allo zero e tutti i ricambi con una spesa bassissima.
Per quanto riguarda Orco l'idea me l'hai data propio te ma io oltre alla potenza cerco la maneggevolezza della vecchia RSV. Insomma fondere le potenzialitàdi motore della nuova con le qualitàdi telaio della vecchia, Un pò di Ohlins un pò di OZ e un pizzico di Brembo, quella buona, e abbiamo una RSV che non ha niente da invidiare a quella che aveva Haga al tempo che fu. Sarei tentato di farlo io partendo da una vecchia RSV del 1999 ma la dovrei trovare a costo prossimo allo zero e tutti i ricambi con una spesa bassissima.
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- Freud
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Infatti più passa il tempo e più mi sa che me la tengo... O la vendo bene o la tengo e ci faccio altro tuning! Cerchi oz che le mancano potrebbero essere un'ottima spesa.Gabro ha scritto:Germà... me sa che sei arivato tardi:
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Freud:
non fare cazzate... le differenze ci sono ma nn da valere 10.000 euri
se la tua t' ha stancato e hai deciso di cambiarla nessuno potràfermarti se nn il tuo portafogli, però se lo fai nn convinto...
- Germano1000
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Propio per le modifiche che ha fatto Aprilia sul mio telaio credo di averla capita bene tanto da aver riscontrato gli errori poi corretti sulla 2007. Non sarò un pilota da motoGp ma so guidare una moto. Visto che nei pochi periodi che l'ho avuta marciante ci ho fatto un fottio di Km e in tutte le condizioni (neve, vento, pioggia, grandine, sole, sporco)Gabro ha scritto:ma se nn hai neanche fatto in tempo a capire la ciclistica della '04 che avevi!
Tornando al Discorso del confronto e della fusione. Io i cerchi li ho da vendere ma se ti presti e fai da cavia sarei più contento.
BARCOLLO MA NON MOLLO pizzetto74
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- alex
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Germano1000 ha scritto:Propio per le modifiche che ha fatto Aprilia sul mio telaio credo di averla capita bene tanto da aver riscontrato gli errori poi corretti sulla 2007. Non sarò un pilota da motoGp ma so guidare una moto. Visto che nei pochi periodi che l'ho avuta marciante ci ho fatto un fottio di Km e in tutte le condizioni (neve, vento, pioggia, grandine, sole, sporco)Gabro ha scritto:ma se nn hai neanche fatto in tempo a capire la ciclistica della '04 che avevi!