Programmare le vacanze in Spagna.

Qui troverete i percorsi più belli e potrete organizzare assieme le vacanze
Avatar utente
tuonomen
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 165
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 13:51
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Napoli

Programmare le vacanze in Spagna.

Messaggio da tuonomen »

Mancano ormai quasi 2 mesi alle vacanze, e quast'anno assieme ad un'altra coppia di amici vorremmo andare in Spagna con le moto.

Preciso che prima eravamo decisi a partire da Napoli costeggiare il Tirreno fino poi ad arrivare a Barcellona.
Ma le nostre zavorrine non erano affatto contente di fare quasi 1700 km in 2o3gg anche se in varie tappe. (sarebbero arrivate gia' stanche secondo loro)

Cosi abbiamo optato x la nave che parte da civitavecchia ed arriva a Barcellona il giorno dopo .
Dopo essere sbarcati andremo in hotel gia' prenotato da casa x restare in Spagna una decina di giorni.

l'hotel si troverebbe a Santa Susanna circa 50km dal centro di Barcellona da li poi partiremo x le visite giornaliere della citta' e di tutte le splendide spiaggie della costa, alternando giornate intere di moto a giornate di assoluto relax.

I costi di viaggio sono all'incirca 550? and/ritor con cabina e moto x coppia.
L'hotel 10gg con mezza pensione (consigliata) 2000? a coppia. questi i prezzi di 2gg fa' nel periodo che va dal 08/08 in poi.

P.S. L'unica cosa che mi sta un po frenando e che ho sentito alcuni amici che ci sono stati, mi hanno confermato che la zona di lloret de mer sia un posto al quanto squallido non per il territorio ma x la gente che c'e'.....si riferiscono a continui scippi hai turisti ed a una delinquenza assidua specie di sera.

Qualcuno di voi ci e' gia' stato, puo dirmi qualcosa in + a riguardo?
oppure sapreste consigliarmi altri itinerari sempre in Spaga?
Ma soprattutto si accettano adesioni x un bel viaggio tutti insieme! :-) :wink:
Avatar utente
Karling
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3737
Iscritto il: martedì 21 marzo 2006, 14:04
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: ALTRA MOTO
Località: Abano Terme

Messaggio da Karling »

Io la Spagna l'ho girata solo la parte alta, fino al Portogallo compreso, e ci sono dei posti stupendi. Consigliatissimo. Barcellona l'ho visitata 3 anni fa ed ? una gran bella citt?. E come tutte le citt? turistiche ? da stare molto attenti ai ladri. Altro non so dirti, se non che a me la gente spagnola mi piace, proprio per il loro modo di fare. Bel giro. Facci sapere.
Se ti serve altro, a disposizione. :mrgreen:
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)
Avatar utente
tuonomen
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 165
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 13:51
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Napoli

Messaggio da tuonomen »

:ok:Senz'altro ! grazie!
Avatar utente
SLAlex
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1174
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 23:16
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 01 - FALCO SL 1000
Località: Bremen

Messaggio da SLAlex »

Allora da dove posso cominciare? Barcellona bellissima citt? piena di gente simaptica e di cose da assaggiare,un consiglio se andate al museo di arte moderna e volete pranzare in un posto moolto carino senza spendere un fortuna c'? un locale subito alla destra del museo una volta usciti. Localit? interessanti intorno a barcellona ce ne sono a bizzeffe, io e Luna siamo stati a girona, dove c'? il museo dei giocattoli e mi smebra un museo dedicato a Dal?. poi siamo stati in un paesino delizioso che ? tossa de mar poco a nord di barcellona. Un consiglio compra la guida turistica routard per barcellona e la spagna.
ciao e buone vacanze!!
FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO
Avatar utente
marco1975
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 2312
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 16:24
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: Livorno

Messaggio da marco1975 »

Io in Spagna sono stato diversi anni fa, in moto, ho percorso 6000 Km in 14 giorni facendomi tutta la costa mediterranea da Lloret de mar fino a Faro in Portogallo. Ti posso dire che a parte Barcellona che sicuramente merita, la zona alta non ? un granch?, la vera Spagna la scopri pi? a Sud nella regione dell' Andalusia dove trovi citt? bellissime come Granada, Cordoba, Cadice, Alicante e la fantastica Siviglia. Particolarmente bella ? la zona del fiume Ebro, dove ho mangiato una Paella che ancora piango al ricordo di quanto era buona. Che dire, il mio consiglio ? quello di evitare la permanenza nella zona alta, e buttarsi direttamente in Andalusia: il godimento ? assicurato e l'atmosfera ? fantastica. Inoltre non mi fermerei in un solo albergo, farei un piano di viaggio che preveda soste di uno, due giorni al massimo e poi mi sposterei: c'? il sito www.bookings.com che permette di prenotare online alberghi nelle varie citt?, funziona molto bene.

Ciao! PS: la moto legala bene o mettila nei garage quando sei nelle citt?, che i ladri ci sono anche l
Avatar utente
tuonomen
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 165
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 13:51
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Napoli

Messaggio da tuonomen »

:ok: :wink: terro' presente !
grazie xle info!
Mimmi
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2651
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2003, 18:35
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Roma

Messaggio da Mimmi »

marco1975 ha scritto:Io in Spagna sono stato diversi anni fa, in moto, ho percorso 6000 Km in 14 giorni facendomi tutta la costa mediterranea da Lloret de mar fino a Faro in Portogallo. Ti posso dire che a parte Barcellona che sicuramente merita, la zona alta non ? un granch?, la vera Spagna la scopri pi? a Sud nella regione dell' Andalusia dove trovi citt? bellissime come Granada, Cordoba, Cadice, Alicante e la fantastica Siviglia. Particolarmente bella ? la zona del fiume Ebro, dove ho mangiato una Paella che ancora piango al ricordo di quanto era buona. Che dire, il mio consiglio ? quello di evitare la permanenza nella zona alta, e buttarsi direttamente in Andalusia: il godimento ? assicurato e l'atmosfera ? fantastica. Inoltre non mi fermerei in un solo albergo, farei un piano di viaggio che preveda soste di uno, due giorni al massimo e poi mi sposterei: c'? il sito www.bookings.com che permette di prenotare online alberghi nelle varie citt?, funziona molto bene.

Ciao! PS: la moto legala bene o mettila nei garage quando sei nelle citt?, che i ladri ci sono anche l?!
Quoto in tutto il deturpatore d'arte.... :fr:

La zona alta nn ? niente di che....evita come la peste Lloret de mar che sarebbe l'equivalente squallido di Rimini...io mi trovai benissimo a Calafel (vicino Tarragona) posto di mare stupendo con spiagge quasi caraibiche..
Attento alla guida degli spagnoli e controlla la moto come fosse la tua donna...per il resto divertiti
PMancio amico della minchia


CIPPETTO PER SEMPRE.
Avatar utente
luke
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 518
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 1:32
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Località: Legnano (MI)

Messaggio da luke »

ma alla fine sto viaggio in spagna?

io sto valutando diverse ipotesi per la motovacanza 2009...
Luca

Torna a “Itinerari e Vacanze”