[ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Uhmmmmm mi sono letto tutto il topic, e mi sembra di aver capito che a prescindere dall'anno di produzione convenga eliminare quel maledetto connettore marrone e sostiuirla con una buona saldatura isolata termicamente. La mia RSV è nuova, attualmente ha 50 km all'ttivo , e secondo il numero di telaio l'anno di produzione e 2007. Che dite, posso aspettare almeno il tagliando dei 1000 km o conviene farla subito la modifica per eliminare il connettore? Chiedo semplicemente perché non ho una gran manualità con queste cose e preferirei farlo fare in officina da chi sa quello che sta facendo
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Credo che tu possa tranquillamente aspettare il primo tagliando, magari ogni tanto controlla che il connettore sia apposto.JollyMan ha scritto:Uhmmmmm mi sono letto tutto il topic, e mi sembra di aver capito che a prescindere dall'anno di produzione convenga eliminare quel maledetto connettore marrone e sostiuirla con una buona saldatura isolata termicamente. La mia RSV è nuova, attualmente ha 50 km all'ttivo , e secondo il numero di telaio l'anno di produzione e 2007. Che dite, posso aspettare almeno il tagliando dei 1000 km o conviene farla subito la modifica per eliminare il connettore? Chiedo semplicemente perché non ho una gran manualità con queste cose e preferirei farlo fare in officina da chi sa quello che sta facendo
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Si, infatti aspetterò il tagliando dei 1000 km. Anche perché, in teoria, se lo facessi io da solo, penso che rischierei di far decadere la garanzia, dal momento che andrei a manomettere l'impianto elettrico orignale della moto Invece, se lo faccio fare da un'officina autorizzata non dovrei avere problemi...o almeno...spero
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
L'eliminazione del connettore non è una pratica prevista da Aprilia, quindi non pensare che se te lo fà il meccanico ufficiale allora ti rimane la garanzia, lui al massimo può proporti la sostituzione dello statore.JollyMan ha scritto:Si, infatti aspetterò il tagliando dei 1000 km. Anche perché, in teoria, se lo facessi io da solo, penso che rischierei di far decadere la garanzia, dal momento che andrei a manomettere l'impianto elettrico orignale della moto Invece, se lo faccio fare da un'officina autorizzata non dovrei avere problemi...o almeno...spero
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Re: R: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
La mia è una 2006, soffre di questo problema? Saldare i fili, serve a salvare lo statore o è un'altro discorso? Si può aspettare di aver problemi ed intervenire o meglio saldarli prima per evitare danni peggiori? Grazie
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Il problema del connettore non esiste. E' tutto dovuto al fatto che diventa una resistenza e scalda fino a scassarsi. Se levi il connettore non risolviCricchio74 ha scritto:La mia è una 2006, soffre di questo problema? Saldare i fili, serve a salvare lo statore o è un'altro discorso? Si può aspettare di aver problemi ed intervenire o meglio saldarli prima per evitare danni peggiori? Grazie
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Re: R: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Scusate ma che fili vanno comprati per fare la prolunga ed eliminare i connettori marroni??
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Re: R: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Nessun filo in aggiunta, il lavoro più semplice e veloce è la rimozione delle plastiche del connettore, reinserisci i faston e saldi. Dopo aver isolato bene ogni singolo cavo sei a posto. Ma facendo ciò sposti il "punto critico" allo statore. Il connettore fonde perchè non sopporta le correnti che lo attraversano. Ovvero, allo stato attuale delle cose, non basta eliminare il connettore marrone per risolvere il problema anzi diventa una spia del problema. Alla prima occasione, viste le modifiche apportate, lo ripristinerò.pucciogixxer ha scritto:Scusate ma che fili vanno comprati per fare la prolunga ed eliminare i connettori marroni??
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Pmancio se puoi si dovrebbe chiudere questo post e mettete link all'altro...
qui ci sono un sacco di inesattezze e miti poi sfatati come quello dell'olio....
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Scusa, ma quella dell' olio me la sono persa, che inesattezza sarebbe?
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
per l'appunto...maxdilella ha scritto:Scusa, ma quella dell' olio me la sono persa, che inesattezza sarebbe?
leggi qui http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 63&t=46853
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
In questo 3d si ha ancora l'idea che l'olio sia una concausa.
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Ragazzi, come la vedete questa modifica?!
la modifica è stata fatta dal precedente proprietario, ma sono dubbioso sulla realizzazione, non tanto dove è intervenuto... ma dove non c'è stato l'intervento...
mi date un vostro parere?!
Grazie in anticipo!
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la modifica è stata fatta dal precedente proprietario, ma sono dubbioso sulla realizzazione, non tanto dove è intervenuto... ma dove non c'è stato l'intervento...
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Grazie in anticipo!
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
stesso problema anche alla mia RSV del 2005, il connettore marrone dietro la vaschetta del liquido refrigerante si è completamente sciolto e mi ha forato anche la vaschetta, con conseguente perdita di acqua. Io ho cambiato il cablaggio con cavi un po più grandi, ed ho variato il passaggio. dallo statore sono salito in verticale e l'ho portato fino al regolatore a fianco al telaio zona faro e ritorno sul lato destro. Eliminato i due connettori e saldati i fili. P.S. adesso non so se questa modifica sia quella che mi abbia bruciato l'alternatore, non credo perché leggendo in giro questo è un problema che affligge questa serie e quest'annata di RSV. problema risolto dal mio mecc. mi ha rifatto l'avvolgimento e mi ha cambiato il regolatore con uno maggiorato, sembra che non riscalda niente più ho fatto quasi 10000 km ed è tutto a posto.
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Re: [ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
Sergiorsv65 ha scritto:stesso problema anche alla mia RSV del 2005, il connettore marrone dietro la vaschetta del liquido refrigerante si è completamente sciolto e mi ha forato anche la vaschetta, con conseguente perdita di acqua. Io ho cambiato il cablaggio con cavi un po più grandi, ed ho variato il passaggio. dallo statore sono salito in verticale e l'ho portato fino al regolatore a fianco al telaio zona faro e ritorno sul lato destro. Eliminato i due connettori e saldati i fili. P.S. adesso non so se questa modifica sia quella che mi abbia bruciato l'alternatore, non credo perché leggendo in giro questo è un problema che affligge questa serie e quest'annata di RSV. problema risolto dal mio mecc. mi ha rifatto l'avvolgimento e mi ha cambiato il regolatore con uno maggiorato, sembra che non riscalda niente più ho fatto quasi 10000 km ed è tutto a posto.
Esattamente che regolatore ti ha messo il tuo meccanico?