Non lo trovi perché è sempre a destra : sono entrambi dallo stesso lato; l'altro lo trovi all'altezza del manubrio + o -. Si trova sulla plastica che rimane attaccata ai radiatori, è quello che esce dal regolatore di tensione, quello scatolotto con tutte le alette come le testate dei motori raffredati ad ariaLuca79 ha scritto: il primo trovato dietro il serbatoio dell'acqua del radiatore....... condizioni pressoché nuovo.....
passo all'altro lato, smonto il serbatoio olio, e niente............
[ATTENZIONE] Cablaggi su RSV 04> - CONTROLLATELI!!!!!
- Foma
- Admin
- Messaggi: 7077
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 17:39
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
- Località: Anzio (RM)
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
- Luca79
- 10000 rpm
- Messaggi: 3344
- Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 20:58
- Regione: Sardegna
- Provincia: CAGLIARI - CA
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: Cagliari
e allora foma ti revoco subito il mio GRAZIE...............perché sotto tua indicazione stavo quasi per smonatre anche la corona!!!Foma ha scritto:Non lo trovi perché è sempre a destra : sono entrambi dallo stesso lato; l'altro lo trovi all'altezza del manubrio + o -. Si trova sulla plastica che rimane attaccata ai radiatori, è quello che esce dal regolatore di tensione, quello scatolotto con tutte le alette come le testate dei motori raffredati ad ariaLuca79 ha scritto: il primo trovato dietro il serbatoio dell'acqua del radiatore....... condizioni pressochè nuovo.....
passo all'altro lato, smonto il serbatoio olio, e niente............
comunque dai allora se è cosi quello lo visto fissato sul fianco e allora dormo sonni tranquilli............era tutto regolare.....
chiaramente ci butto ogni tanto un occhio.....
- Ric
- 10500 rpm
- Messaggi: 5134
- Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 19:47
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 07 - TUONO R Daytona
- Località: Enterprise
Non si sa come mai a qualche moto capita(Foma)ed a qualche no(Luca76)pur essendo dello stesso modello e dello stesso anno?
Il connettore fra cilindri è quello marrone? No perché a me non sembra troppo in mezzo ai cilindri
L'altro che si attacca al regolatore di tensione sapete dove si trova nella Tuono 06? Sempre dove c'è il radiatore?
Il connettore fra cilindri è quello marrone? No perché a me non sembra troppo in mezzo ai cilindri
L'altro che si attacca al regolatore di tensione sapete dove si trova nella Tuono 06? Sempre dove c'è il radiatore?
- Ric
- 10500 rpm
- Messaggi: 5134
- Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 19:47
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 07 - TUONO R Daytona
- Località: Enterprise
Smontato oggi,il regolatore di tensione nella Tuono 06 è in parte coperto dal puntale.
Poi mi sono fatto una piccola teoria sul perché ad alcune moto si squaglia il connettore e ad alcune no....dipende da come si tiene la moto,se prende molta acqua/terricio/sporco/umidità e la si lava troppo o troppo poco il connettore si inzozza,si crea ossido e si brucia.
Poi mi sono fatto una piccola teoria sul perché ad alcune moto si squaglia il connettore e ad alcune no....dipende da come si tiene la moto,se prende molta acqua/terricio/sporco/umidità e la si lava troppo o troppo poco il connettore si inzozza,si crea ossido e si brucia.
-
- Rodaggio
- Messaggi: 5
- Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 18:10
MALEDETTO CONNETTORE MARRONE!!
Ciao a tutti!! sono un felice possessore di una fantastica RSV 04 al momento appiedato, ho scoperto di avere anche io il difetto al connettore marrone ( spero solo di non aver fatto grossi danni, in effetti me ne sono accorto soltanto quando ormai si stava squagliando e usciva fumo e puzza di plastica bruciata da sotto al serbatoio!!), è così che ho scoperto l'esistenza di questo forum ( colgo l'occasione per presentarmi anche se so che non lo sto facendo nella sezione adeguata).
Ho fatto passare i cavi dall'altro lato, come ha fatto Gabro, ma al momento di riaccendere la moto, questa non ne vuole sapere di partire!!!
Sono davvero amareggiato, spero non sia successo qualcosa di serio allo statore, appena prima di spegnerla ho controllato col computer di bordo e la batteria si caricava, ma ora dopo l'intervento la moto non da segni di vita, se insisto col tasto d'accensione mi compare la scritta EFI sul display. Come faccio a sapere se è lo statore che è andato??
aiutatemi! per la prima volta la mia fiducia in aprilia è messa a dura prova ( da quando vado in moto ho avuto solo aprilia! dall'AF1 all'RSV ), non tanto per il problema in sé, che ci sia un difetto in un connettore ci puo' stare,ma è anche vero che se per un connettore da qualche euro rischio di bruciarmi lo statore e fare più di 1000 euro di danni, un richiamo potrebbero farlo eccheccaz, e poi, come caxxo si fa a posizionarlo tra le V dei cilindri che per metterci mano uno deve piangere in cinese?? Per tirare i cavi dall'altra parte ho penato parecchio! cominciavo a pensare di dover somontare per forza mezza moto!
scusate se il mio primo post è un "pochino" polemico, ma in questo momento ho proprio il morale sotto i piedi!
Saluti a tutti!!!!!!
Andrea.
Ho fatto passare i cavi dall'altro lato, come ha fatto Gabro, ma al momento di riaccendere la moto, questa non ne vuole sapere di partire!!!
Sono davvero amareggiato, spero non sia successo qualcosa di serio allo statore, appena prima di spegnerla ho controllato col computer di bordo e la batteria si caricava, ma ora dopo l'intervento la moto non da segni di vita, se insisto col tasto d'accensione mi compare la scritta EFI sul display. Come faccio a sapere se è lo statore che è andato??
aiutatemi! per la prima volta la mia fiducia in aprilia è messa a dura prova ( da quando vado in moto ho avuto solo aprilia! dall'AF1 all'RSV ), non tanto per il problema in sé, che ci sia un difetto in un connettore ci puo' stare,ma è anche vero che se per un connettore da qualche euro rischio di bruciarmi lo statore e fare più di 1000 euro di danni, un richiamo potrebbero farlo eccheccaz, e poi, come caxxo si fa a posizionarlo tra le V dei cilindri che per metterci mano uno deve piangere in cinese?? Per tirare i cavi dall'altra parte ho penato parecchio! cominciavo a pensare di dover somontare per forza mezza moto!
scusate se il mio primo post è un "pochino" polemico, ma in questo momento ho proprio il morale sotto i piedi!
Saluti a tutti!!!!!!
Andrea.
-
- Rodaggio
- Messaggi: 5
- Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 18:10
Per caso sapresti dirmi più o meno quanto potrei spendere? Anche molto spannometricamente, questa mazzata non ci voleva proprio! Mi viene da piangere! ( in realtà continuo a sperare che il problema sia una stupidata, ma ho paura che non sia così, quest'attesa è logorante!!
grazie mille!!
Lamps a tutti!
Andre.
grazie mille!!
Lamps a tutti!
Andre.
-
- Rodaggio
- Messaggi: 5
- Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 18:10
il connettore l'ho eliminato, e ho collegato i cavi con un normalissimo mammut, facendoli passare dall'altra parte ( l'ho visto fare da qualcuno qui nel forum) l'unica cosa che mi vien da pensare è che possa aver sbagliato a collegare i cavi, anche se li avevo contrassegnati con lo scotch per non sbagliare. Quello che chiedo è, se ho lo statore completamente andato, la moto non parte neanche o si avvia, ma non mi ricarica la batteria?
Ciao e grazie per il supporto!!!
Andre.
Ciao e grazie per il supporto!!!
Andre.
-
- Rodaggio
- Messaggi: 5
- Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 18:10
Ok, allora il problema non è collegato, la moto non s'avvia nemmeno, il generatore qui non c'entra, cacchio non so più che pesci pigliare, ho paura di dover noleggiare un furgone per portarla da qualcuno che ci sappia mettere le mani...
grazie a tutti dell'aiuto e se qualcuno ha qualche suggerimento ovviamente è STRA benaccetto!!!
grazie a tutti dell'aiuto e se qualcuno ha qualche suggerimento ovviamente è STRA benaccetto!!!