Ieri ho girato, in gruppo di 4 moto , Polaveno, Maniva( con annesso un grande gruppo di Ducati, probabilmente un raduno ) Poi scesi sul lago d'Idro , Coste di S.Eusebio , ri-Polaveno e rientro..
In breve ...un compare fora la posteriore in zona Iseo..
In molti abbiamo con noi il solito kit di inserti in gomma per forature ecc..ma..non un compressorino né bombolette..
Scendo ad Iseo e in una area camper trovo un gentile turista che mi conferma avere un compressore. Lo ringrazio e gli chiedo di pazientare, avremmo tappato il foro ( non sapendo, ancora, che fosse tale da aver già azzerato totalmente la pressione) e avremmo percorso i 2-3 km fino all'area camper in qualche maniera. Ritorno dal compare e dal gruppo,confidando che il foro fosse di poca entità, e mi trovo due moto fermatesi per aiutare.
Due ragazzi giovani, di cui uno , che si dimostrerà davvero un gran bravo essere umano, con una smt890 . Ebbene...al mio arrivo aveva già provveduto a tappare il foro all'amico e grazie ad un compressorino USB ha provveduto a ripristinare la pressione.
Il gruppo era fermo in una zona e in un orario su un tratto di immissione ad una tangenziale, molto trafficato..
Quel che mi ha lasciato però, è la gioia di vedere tanto entusiasmo ,disponibilità e condivisione da parte di un giovane. Davvero bello.
Il fatto poi che a riparazione finita , ha salutato col sorriso tutti ed è partito in penna , lo eleva ad un grande! :D
Segno distintivo , una trombetta manuale sul manubrio a lato della leva frizione. E adesivi bizzarri sul plexiglass.
Che bello!
Giovani biker , che soddisfazione
- Fastandfreddy
- 10000 rpm
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Giovani biker , che soddisfazione
Esiste ancora la brava gente, a me successe anni e anni fa con un bmw di prendere un sasso che piego il labbro del cerchio e per fortuna prima di essere a terra mi son fermato ad un distributore. Si fermò una compagnia di motociclisti e chiesi loro se avevano qualcosa per potermi tornare a casa dal passo Radici. Il mio salvatore tirò fuori un compressore per presa accendisigari DIN da auto, ci scambiammo i cellulari, con la promessa che arrivato a casa lo avrei spedito direttamente a casa sua.
Fortuna, ogni mezz’ora ruota anteriore sgonfia, ma con un po’ di pazienza sono rientrato a casa.
Rispedito il compressore per posta gli ho anche lasciato 20€ per ringraziare. Se avessi chiamato un carro aci avrei speso di più.
A volte un angelo non sempre ha le ali ma un casco
Fortuna, ogni mezz’ora ruota anteriore sgonfia, ma con un po’ di pazienza sono rientrato a casa.
Rispedito il compressore per posta gli ho anche lasciato 20€ per ringraziare. Se avessi chiamato un carro aci avrei speso di più.
A volte un angelo non sempre ha le ali ma un casco

- padella
- CurvaturaUno
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Fa piacere sicuramente trovare motociclisti solidali e preparati...soprattutto se giovani.
Oramai cosa rara temo.
Oramai cosa rara temo.
-
- 6000 rpm
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - RSV R 1000
Io ormai nello zaino porto kit foratura e avviatore booster che fa anche da compressore.....le rogne possono capitare meglio essere premuniti
- Matte
- Mod
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Soprattutto quando purtroppo sei costretto a leggere, quasi quotidianamente, che altri giovani non si fanno scrupolo di accoltellare (o sparare) uccidendo dei coetanei, o la fidanzatina...

Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Fastandfreddy
- 10000 rpm
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Nel buio totale basta la luce di una stella per trovare la direzione giusta. Sono quelli che usano i coltelli che oramai son ciechi e quella luce non la vedranno mai!
Ultima modifica di Fastandfreddy il lunedì 5 maggio 2025, 16:00, modificato 1 volta in totale.
- JayZ
- Limitatore
- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Fa veramente piacere sapere che in tanto marciume qualcosa si è salvato.