Veramente io lo metterei al posto di bezzecchi

Bezzecchi ieri è finito fuori pista al secondo giro e, sicuramente agevolato dall' avere pista libera, ha avuto un passo gara molto buono, molto simile a quello dei primi. Il problema è che non riesce a sfruttare la gomma morbida nei time attack e parte sempre molto indietro dove è più facile avere contatti o incappare in errori come quello di ieri.
Si è esattamente ciò che dovrà fare: da un infortunio come il suo si recupera al 100% dal punto di vista fisico, però potrebbe lasciare strascichi a livello mentale che vanno combattuti con un rientro soft senza pressione e senza l'assillo dei tempi sul giro... chiaro che per un campione in carica non sarà facile gestire così il ritorno in pista, ma se sarà bravo a farlo sono sicuro che si toglierà qualche soddisfazione entro fine anno e preparerà al meglio il 2026
Quasi 20 ossa rotte in meno di 100km non ti bastano come riferimento????
Bhe insomma, 10 ossa se le è rotte sul motard, in qatar la scivolata era innocua e dovuta solo al calare della sua condizione fisica/forza, ha avuto la sfiga di avere Diggia attaccato che lo ha centrato in pieno. E ti assicuro che è andata di lusso.pole ha scritto: ↑lunedì 28 aprile 2025, 11:06Quasi 20 ossa rotte in meno di 100km non ti bastano come riferimento????
mi sembra che Martin ha già palesemente mostrato i limiti della moto...
Moto sviluppata da piloti MEDIOCRI e un collaudatore MOLTO LENTO... Ecco il SUO LIMITE..
..Martin in 3 giri lo ha già superato il limite delle moto.... Il problema di Aprilia è che non ha mai avuto un fuoriclasse per sviluppare una moto per fuoriclasse....la moto fino a quest'anno andava bene perché in fin dei conti l' han sempre usata piloti che oltre una certa asticella non andavano...ora con Martin si sono trovati e si troveranno in acque sconosciute, mai navigate ..oltre quel limite che non sono mai andati...andranno alla cieca..
TU vai in concessionaria a provare una moto, cadi 3 volte in 100km...qual' è il tuo esisto sulla moto?... Che è una moto di merd@.
Che la moto è robusta perché è riuscita a ripartire dopo 2 cadute. E che il pilota deve cambiare hobby
paxemax ha scritto: ↑lunedì 28 aprile 2025, 11:28Bhe insomma, 10 ossa se le è rotte sul motard, in qatar la scivolata era innocua e dovuta solo al calare della sua condizione fisica/forza, ha avuto la sfiga di avere Diggia attaccato che lo ha centrato in pieno. E ti assicuro che è andata di lusso.pole ha scritto: ↑lunedì 28 aprile 2025, 11:06Quasi 20 ossa rotte in meno di 100km non ti bastano come riferimento????
mi sembra che Martin ha già palesemente mostrato i limiti della moto...
Moto sviluppata da piloti MEDIOCRI e un collaudatore MOLTO LENTO... Ecco il SUO LIMITE..
..Martin in 3 giri lo ha già superato il limite delle moto.... Il problema di Aprilia è che non ha mai avuto un fuoriclasse per sviluppare una moto per fuoriclasse....la moto fino a quest'anno andava bene perché in fin dei conti l' han sempre usata piloti che oltre una certa asticella non andavano...ora con Martin si sono trovati e si troveranno in acque sconosciute, mai navigate ..oltre quel limite che non sono mai andati...andranno alla cieca..
TU vai in concessionaria a provare una moto, cadi 3 volte in 100km...qual' è il tuo esisto sulla moto?... Che è una moto di merd@.
Ormai deve riprendere per gradi fregandosene se finisce diciottesimo ed usare le gare cone dei test. Certo per un campione del mondo in carica non è facile ma se non si fa ancora male sono sicuro che nella seconda metà della stagione lo vedremo di nuovo a posto ed avremo un' idea più chiara di come va davvero questa moto.
nella sprint però tutte e 6 le ducati nei primi 6 posti...f@bio ha scritto: ↑lunedì 28 aprile 2025, 8:06 Ho avuto da fare questo ponte, 2000km in 4 giorni last second. Sono venuto in perlustrazione dalle vostre parti, valtrebbia, penice, cisa, lagastrello, bocco, bracco per citare i più belli ecc ecc. Ho fatto pure enduro sullo zovallo (andrebbe proprio chiuso)
Quindi ho seguito praticamente 0.
Finalmente con meno ducati si affaccia qualcun altro davanti, oggi quartararo, qualche volta zarco, peccato manchi martin e vinales ha preso il posto di acosta ormai distratto e secondo me già ex pilota ktm.
Pecco questa la doveva vincere...
Ora comincio a tifare Alex Marquez. Potrei pagare per vedere la faccia di tardozzi che perde per il secondo anno di seguito il mondiale con una squadra satellite![]()
![]()
![]()
paxemax ha scritto: ↑lunedì 28 aprile 2025, 8:00Bezzecchi ieri è finito fuori pista al secondo giro e, sicuramente agevolato dall' avere pista libera, ha avuto un passo gara molto buono, molto simile a quello dei primi. Il problema è che non riesce a sfruttare la gomma morbida nei time attack e parte sempre molto indietro dove è più facile avere contatti o incappare in errori come quello di ieri.
Certo ci aspettavamo una stagione molto diversa, speriamo che Martin al rientro ci riesca a dare un riferimento di quanto vale questa moto. Io sono rimasto molto stupito che appena rientrato dopo mesi di sosta e 10 ossa rotte, dopo due giri girasse già come Bezzecchi . Sicuramente sul giro secco è più veloce di Bez. Leggevo tra l' altro ieri che 8 delle 11 fratture alle costole sono risolte, il polmone è perfettamente a posto e ci sono rimaste solo 3 costole da guarire ma con callo osseo già in avanzato stato di formazione. Quindi sta recperando veloce. Speriamo che le ferite alle psiche guariscano di pari passo con il fisico e che si prenda qualche gara da fare senza assilli, come fossero dei test, per costruire il feeling e la conoscenza con la moto che sono ovviamente prossime allo zero.
beh non tutte, se dopo la caduta rimani in pista e ti investe un altra moto il rischio morte o infortunio grave è altissimo.pole ha scritto: ↑lunedì 28 aprile 2025, 11:49paxemax ha scritto: ↑lunedì 28 aprile 2025, 11:28Bhe insomma, 10 ossa se le è rotte sul motard, in qatar la scivolata era innocua e dovuta solo al calare della sua condizione fisica/forza, ha avuto la sfiga di avere Diggia attaccato che lo ha centrato in pieno. E ti assicuro che è andata di lusso.pole ha scritto: ↑lunedì 28 aprile 2025, 11:06 Quasi 20 ossa rotte in meno di 100km non ti bastano come riferimento????
mi sembra che Martin ha già palesemente mostrato i limiti della moto...
Moto sviluppata da piloti MEDIOCRI e un collaudatore MOLTO LENTO... Ecco il SUO LIMITE..
..Martin in 3 giri lo ha già superato il limite delle moto.... Il problema di Aprilia è che non ha mai avuto un fuoriclasse per sviluppare una moto per fuoriclasse....la moto fino a quest'anno andava bene perché in fin dei conti l' han sempre usata piloti che oltre una certa asticella non andavano...ora con Martin si sono trovati e si troveranno in acque sconosciute, mai navigate ..oltre quel limite che non sono mai andati...andranno alla cieca..
TU vai in concessionaria a provare una moto, cadi 3 volte in 100km...qual' è il tuo esisto sulla moto?... Che è una moto di merd@.
Ormai deve riprendere per gradi fregandosene se finisce diciottesimo ed usare le gare cone dei test. Certo per un campione del mondo in carica non è facile ma se non si fa ancora male sono sicuro che nella seconda metà della stagione lo vedremo di nuovo a posto ed avremo un' idea più chiara di come va davvero questa moto.
Se il Motard era una sxv... Le ossa sono quasi 30... Quelle con il Motard non le ho contate ....8 sono le costole e non so quante tra piede e mano nella prima caduta!!
Tutte le scivolate sono innocue... Purtroppo anche quella di Simoncelli era innocua.. La stessa di Marquez era innocua ma gli è costata sicuro sicuro 2-3 mondiali.. La conclusione è che è meglio non cadere affatto.
beh anche gli anni passati qualcuno arrivava...l'anno scorso Vinales ha vinto 2 gare e 1 sprint, ed Aleix Espargaro 1 garaf@bio ha scritto: ↑lunedì 28 aprile 2025, 14:19 Beh le ducati sono sempre le più forti, e hanno pure bei piloti. Ma ora che sono sei e le concessioni ogni tanto qualcuno arriva, il problema è che a ducati sta dicendo sempre bene, i suoi avversari più temibili erano ktm e aprilia... E che ormai lo sviluppo va a rilento anzi i motori sono punzonati, aspettando il 2026
l'anno scorso però ha vinto delle gare, con entrambi i piloti, e anche uno dei piloti del team privato ben figurava con un podio in una spint.pole ha scritto: ↑martedì 29 aprile 2025, 11:29 Aprilia non è per niente affatto più lontana degli anni scorsi... è allo stesso punto....sono gli altri che fanno avanti e indietro....
Se prendete come riferimento l'anno del duello quartararo- Aleix, siete completamente fuori strada.... Aprilia è nel suo posto come sempre!...la più " povera" e la meno intenzionata a vincere.
Lascia perde solo i primi posti, ora almeno ogni tanto c'è spazio pure per qualcinaltro in top ten. Poi chi avrebbe dovuto beneficiare delle "sole" 6 ducati ripeto erano ktm e aprilia... E sappiamo cosa è successo. Altrimenti a vinales e quartararo, zarco... aggiungevi pure acosta binder e martinenjoyash ha scritto: ↑martedì 29 aprile 2025, 10:15beh anche gli anni passati qualcuno arrivava...l'anno scorso Vinales ha vinto 2 gare e 1 sprint, ed Aleix Espargaro 1 garaf@bio ha scritto: ↑lunedì 28 aprile 2025, 14:19 Beh le ducati sono sempre le più forti, e hanno pure bei piloti. Ma ora che sono sei e le concessioni ogni tanto qualcuno arriva, il problema è che a ducati sta dicendo sempre bene, i suoi avversari più temibili erano ktm e aprilia... E che ormai lo sviluppo va a rilento anzi i motori sono punzonati, aspettando il 2026
nel 2023 le vittorie di moto non ducati son state 6 (3 gare e 3 sprint)
questo poi oltre ai podi, che ci furono, tipo nel 2024 Binder in Qatar, o Acosta che ne fece addirittura 5, senza contare quelli nelle sprint: Americhe, Portogallo, Indonesia, Aragon e Thailandia, più altri vari podi nelle sprint delle Aprilia ufficiali e persino delle Trackhouse (Oliveira)
quest'anno siamo a 0 vittorie non ducati su 10 gare e sprint e solo 1 podio, quello di Quartararo in gara.
per il resto podi e vittorie son stati tutti di ducati, di 5 su 6 (manca solo Aldeguer all'appello del podio tra le 6 ducati in pista)
alla fine le 2 ducati che han perso erano dei piloti più scarsi, quindi non ci han perso niente in competitività globale.
per di più hanno le KTM in difficoltà causa fallimento della casa madre e Aprilia pure, che al di là della mancanza di Martin, mi sembra decisamente più lontana degli anni scorsi.