Motomondiale, stagione 2025

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Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da pole »

enjoyash ha scritto: domenica 27 aprile 2025, 22:44
pole ha scritto: domenica 27 aprile 2025, 21:30
enjoyash ha scritto: domenica 27 aprile 2025, 18:45 Che depressione Bezzecchi con l'Aprilia proprio non va....con Ogura ottavo, l'ufficiale dovrebbe fare almeno 5/6...boh mi fa rimpiangere Vinales se continua così


Facciamoci sentire....OGURA UFFICIALE SUBITO...facciamo la petizione!!!
Piuttosto che savadori...

Veramente io lo metterei al posto di bezzecchi ;-)
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Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da paxemax »

enjoyash ha scritto: domenica 27 aprile 2025, 18:45 Che depressione Bezzecchi con l'Aprilia proprio non va....con Ogura ottavo, l'ufficiale dovrebbe fare almeno 5/6...boh mi fa rimpiangere Vinales se continua così
Bezzecchi ieri è finito fuori pista al secondo giro e, sicuramente agevolato dall' avere pista libera, ha avuto un passo gara molto buono, molto simile a quello dei primi. Il problema è che non riesce a sfruttare la gomma morbida nei time attack e parte sempre molto indietro dove è più facile avere contatti o incappare in errori come quello di ieri.
Certo ci aspettavamo una stagione molto diversa, speriamo che Martin al rientro ci riesca a dare un riferimento di quanto vale questa moto. Io sono rimasto molto stupito che appena rientrato dopo mesi di sosta e 10 ossa rotte, dopo due giri girasse già come Bezzecchi . Sicuramente sul giro secco è più veloce di Bez. Leggevo tra l' altro ieri che 8 delle 11 fratture alle costole sono risolte, il polmone è perfettamente a posto e ci sono rimaste solo 3 costole da guarire ma con callo osseo già in avanzato stato di formazione. Quindi sta recperando veloce. Speriamo che le ferite alle psiche guariscano di pari passo con il fisico e che si prenda qualche gara da fare senza assilli, come fossero dei test, per costruire il feeling e la conoscenza con la moto che sono ovviamente prossime allo zero.
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Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da f@bio »

Ho avuto da fare questo ponte, 2000km in 4 giorni last second. Sono venuto in perlustrazione dalle vostre parti, valtrebbia, penice, cisa, lagastrello, bocco, bracco per citare i più belli ecc ecc. Ho fatto pure enduro sullo zovallo (andrebbe proprio chiuso)
Quindi ho seguito praticamente 0.
Finalmente con meno ducati si affaccia qualcun altro davanti, oggi quartararo, qualche volta zarco, peccato manchi martin e vinales ha preso il posto di acosta ormai distratto e secondo me già ex pilota ktm.
Pecco questa la doveva vincere...
Ora comincio a tifare Alex Marquez. Potrei pagare per vedere la faccia di tardozzi che perde per il secondo anno di seguito il mondiale con una squadra satellite :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
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Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da pave »

paxemax ha scritto: lunedì 28 aprile 2025, 8:00Speriamo che le ferite alle psiche guariscano di pari passo con il fisico e che si prenda qualche gara da fare senza assilli, come fossero dei test, per costruire il feeling e la conoscenza con la moto che sono ovviamente prossime allo zero.
Si è esattamente ciò che dovrà fare: da un infortunio come il suo si recupera al 100% dal punto di vista fisico, però potrebbe lasciare strascichi a livello mentale che vanno combattuti con un rientro soft senza pressione e senza l'assillo dei tempi sul giro... chiaro che per un campione in carica non sarà facile gestire così il ritorno in pista, ma se sarà bravo a farlo sono sicuro che si toglierà qualche soddisfazione entro fine anno e preparerà al meglio il 2026

Discorso Bez mi aspettavo molto meglio... è vero che in più occasioni ha dimostrato di saper girare forte, ma se ogni volta parti merdesimo è difficile poi recuperare senza intoppi e sfruttare al meglio il potenziale

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Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da pole »

paxemax ha scritto: lunedì 28 aprile 2025, 8:00
enjoyash ha scritto: domenica 27 aprile 2025, 18:45 Che depressione Bezzecchi con l'Aprilia proprio non va....con Ogura ottavo, l'ufficiale dovrebbe fare almeno 5/6...boh mi fa rimpiangere Vinales se continua così
speriamo che Martin al rientro ci riesca a dare un riferimento di quanto vale questa moto..
Quasi 20 ossa rotte in meno di 100km non ti bastano come riferimento????

mi sembra che Martin ha già palesemente mostrato i limiti della moto...

Moto sviluppata da piloti MEDIOCRI e un collaudatore MOLTO LENTO... Ecco il SUO LIMITE..

..Martin in 3 giri lo ha già superato il limite delle moto.... Il problema di Aprilia è che non ha mai avuto un fuoriclasse per sviluppare una moto per fuoriclasse....la moto fino a quest'anno andava bene perché in fin dei conti l' han sempre usata piloti che oltre una certa asticella non andavano...ora con Martin si sono trovati e si troveranno in acque sconosciute, mai navigate ..oltre quel limite che non sono mai andati...andranno alla cieca..





TU vai in concessionaria a provare una moto, cadi 3 volte in 100km...qual' è il tuo esisto sulla moto?... Che è una moto di merd@.
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Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da paxemax »

pole ha scritto: lunedì 28 aprile 2025, 11:06
paxemax ha scritto: lunedì 28 aprile 2025, 8:00
enjoyash ha scritto: domenica 27 aprile 2025, 18:45 Che depressione Bezzecchi con l'Aprilia proprio non va....con Ogura ottavo, l'ufficiale dovrebbe fare almeno 5/6...boh mi fa rimpiangere Vinales se continua così
speriamo che Martin al rientro ci riesca a dare un riferimento di quanto vale questa moto..
Quasi 20 ossa rotte in meno di 100km non ti bastano come riferimento????

mi sembra che Martin ha già palesemente mostrato i limiti della moto...

Moto sviluppata da piloti MEDIOCRI e un collaudatore MOLTO LENTO... Ecco il SUO LIMITE..

..Martin in 3 giri lo ha già superato il limite delle moto.... Il problema di Aprilia è che non ha mai avuto un fuoriclasse per sviluppare una moto per fuoriclasse....la moto fino a quest'anno andava bene perché in fin dei conti l' han sempre usata piloti che oltre una certa asticella non andavano...ora con Martin si sono trovati e si troveranno in acque sconosciute, mai navigate ..oltre quel limite che non sono mai andati...andranno alla cieca..





TU vai in concessionaria a provare una moto, cadi 3 volte in 100km...qual' è il tuo esisto sulla moto?... Che è una moto di merd@.
Bhe insomma, 10 ossa se le è rotte sul motard, in qatar la scivolata era innocua e dovuta solo al calare della sua condizione fisica/forza, ha avuto la sfiga di avere Diggia attaccato che lo ha centrato in pieno. E ti assicuro che è andata di lusso.
Ormai deve riprendere per gradi fregandosene se finisce diciottesimo ed usare le gare cone dei test. Certo per un campione del mondo in carica non è facile ma se non si fa ancora male sono sicuro che nella seconda metà della stagione lo vedremo di nuovo a posto ed avremo un' idea più chiara di come va davvero questa moto.
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Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da f@bio »

pole ha scritto: lunedì 28 aprile 2025, 11:06 TU vai in concessionaria a provare una moto, cadi 3 volte in 100km...qual' è il tuo esisto sulla moto?
Che la moto è robusta perché è riuscita a ripartire dopo 2 cadute. E che il pilota deve cambiare hobby
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Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto: lunedì 28 aprile 2025, 11:31
pole ha scritto: lunedì 28 aprile 2025, 11:06 TU vai in concessionaria a provare una moto, cadi 3 volte in 100km...qual' è il tuo esisto sulla moto?
Che la moto è robusta perché è riuscita a ripartire dopo 2 cadute. E che il pilota deve cambiare hobby
:ROTFL: ..hai ragione....la moto è robusta e Martin meglio se si dà alla pesca :ROTFL:
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Re: Motomondiale, stagione 2025

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paxemax ha scritto: lunedì 28 aprile 2025, 11:28
pole ha scritto: lunedì 28 aprile 2025, 11:06
paxemax ha scritto: lunedì 28 aprile 2025, 8:00

speriamo che Martin al rientro ci riesca a dare un riferimento di quanto vale questa moto..
Quasi 20 ossa rotte in meno di 100km non ti bastano come riferimento????

mi sembra che Martin ha già palesemente mostrato i limiti della moto...

Moto sviluppata da piloti MEDIOCRI e un collaudatore MOLTO LENTO... Ecco il SUO LIMITE..

..Martin in 3 giri lo ha già superato il limite delle moto.... Il problema di Aprilia è che non ha mai avuto un fuoriclasse per sviluppare una moto per fuoriclasse....la moto fino a quest'anno andava bene perché in fin dei conti l' han sempre usata piloti che oltre una certa asticella non andavano...ora con Martin si sono trovati e si troveranno in acque sconosciute, mai navigate ..oltre quel limite che non sono mai andati...andranno alla cieca..





TU vai in concessionaria a provare una moto, cadi 3 volte in 100km...qual' è il tuo esisto sulla moto?... Che è una moto di merd@.
Bhe insomma, 10 ossa se le è rotte sul motard, in qatar la scivolata era innocua e dovuta solo al calare della sua condizione fisica/forza, ha avuto la sfiga di avere Diggia attaccato che lo ha centrato in pieno. E ti assicuro che è andata di lusso.
Ormai deve riprendere per gradi fregandosene se finisce diciottesimo ed usare le gare cone dei test. Certo per un campione del mondo in carica non è facile ma se non si fa ancora male sono sicuro che nella seconda metà della stagione lo vedremo di nuovo a posto ed avremo un' idea più chiara di come va davvero questa moto.

Se il Motard era una sxv... Le ossa sono quasi 30 :ROTFL: ... Quelle con il Motard non le ho contate ....8 sono le costole e non so quante tra piede e mano nella prima caduta!!


Tutte le scivolate sono innocue... Purtroppo anche quella di Simoncelli era innocua.. La stessa di Marquez era innocua ma gli è costata sicuro sicuro 2-3 mondiali.. La conclusione è che è meglio non cadere affatto.
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Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da enjoyash »

f@bio ha scritto: lunedì 28 aprile 2025, 8:06 Ho avuto da fare questo ponte, 2000km in 4 giorni last second. Sono venuto in perlustrazione dalle vostre parti, valtrebbia, penice, cisa, lagastrello, bocco, bracco per citare i più belli ecc ecc. Ho fatto pure enduro sullo zovallo (andrebbe proprio chiuso)
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Finalmente con meno ducati si affaccia qualcun altro davanti, oggi quartararo, qualche volta zarco, peccato manchi martin e vinales ha preso il posto di acosta ormai distratto e secondo me già ex pilota ktm.
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Ora comincio a tifare Alex Marquez. Potrei pagare per vedere la faccia di tardozzi che perde per il secondo anno di seguito il mondiale con una squadra satellite :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
nella sprint però tutte e 6 le ducati nei primi 6 posti...
paxemax ha scritto: lunedì 28 aprile 2025, 8:00
enjoyash ha scritto: domenica 27 aprile 2025, 18:45 Che depressione Bezzecchi con l'Aprilia proprio non va....con Ogura ottavo, l'ufficiale dovrebbe fare almeno 5/6...boh mi fa rimpiangere Vinales se continua così
Bezzecchi ieri è finito fuori pista al secondo giro e, sicuramente agevolato dall' avere pista libera, ha avuto un passo gara molto buono, molto simile a quello dei primi. Il problema è che non riesce a sfruttare la gomma morbida nei time attack e parte sempre molto indietro dove è più facile avere contatti o incappare in errori come quello di ieri.
Certo ci aspettavamo una stagione molto diversa, speriamo che Martin al rientro ci riesca a dare un riferimento di quanto vale questa moto. Io sono rimasto molto stupito che appena rientrato dopo mesi di sosta e 10 ossa rotte, dopo due giri girasse già come Bezzecchi . Sicuramente sul giro secco è più veloce di Bez. Leggevo tra l' altro ieri che 8 delle 11 fratture alle costole sono risolte, il polmone è perfettamente a posto e ci sono rimaste solo 3 costole da guarire ma con callo osseo già in avanzato stato di formazione. Quindi sta recperando veloce. Speriamo che le ferite alle psiche guariscano di pari passo con il fisico e che si prenda qualche gara da fare senza assilli, come fossero dei test, per costruire il feeling e la conoscenza con la moto che sono ovviamente prossime allo zero.

ah ok non sapevo che era uscito fuori al secondo giro
mi hai incuriosito e son andato a vedere il passo, effettivamente aveva un passo da 6-8° posto circa.
un po' irregolare a dire il vero, con un ottimo 37,9 al giro 23 a gomme finite, e un eccellente 37,4 con miglior giro (2° miglior giro fra tutti i piloti in gara). Sua anche la migliore velocità di punta.

con l'uscita al secondo giro ha perso circa 15-16 secondi, su 24.6 totali che ha preso dal 1°.
diciamo che senza uscita poteva finire in quella zona lì, teoricamente 6°ma ovviamente partendo dietro avrebbe perso tempo coi sorpassi, dunque realisticamente in zona Ogura, 8°...

alla fine partendo 11° o indovini la partenza della vita in modo da essere 6-7° dopo mezzo giro o fai fatica.

pole ha scritto: lunedì 28 aprile 2025, 11:49
paxemax ha scritto: lunedì 28 aprile 2025, 11:28
pole ha scritto: lunedì 28 aprile 2025, 11:06 Quasi 20 ossa rotte in meno di 100km non ti bastano come riferimento????

mi sembra che Martin ha già palesemente mostrato i limiti della moto...

Moto sviluppata da piloti MEDIOCRI e un collaudatore MOLTO LENTO... Ecco il SUO LIMITE..

..Martin in 3 giri lo ha già superato il limite delle moto.... Il problema di Aprilia è che non ha mai avuto un fuoriclasse per sviluppare una moto per fuoriclasse....la moto fino a quest'anno andava bene perché in fin dei conti l' han sempre usata piloti che oltre una certa asticella non andavano...ora con Martin si sono trovati e si troveranno in acque sconosciute, mai navigate ..oltre quel limite che non sono mai andati...andranno alla cieca..





TU vai in concessionaria a provare una moto, cadi 3 volte in 100km...qual' è il tuo esisto sulla moto?... Che è una moto di merd@.
Bhe insomma, 10 ossa se le è rotte sul motard, in qatar la scivolata era innocua e dovuta solo al calare della sua condizione fisica/forza, ha avuto la sfiga di avere Diggia attaccato che lo ha centrato in pieno. E ti assicuro che è andata di lusso.
Ormai deve riprendere per gradi fregandosene se finisce diciottesimo ed usare le gare cone dei test. Certo per un campione del mondo in carica non è facile ma se non si fa ancora male sono sicuro che nella seconda metà della stagione lo vedremo di nuovo a posto ed avremo un' idea più chiara di come va davvero questa moto.

Se il Motard era una sxv... Le ossa sono quasi 30 :ROTFL: ... Quelle con il Motard non le ho contate ....8 sono le costole e non so quante tra piede e mano nella prima caduta!!


Tutte le scivolate sono innocue... Purtroppo anche quella di Simoncelli era innocua.. La stessa di Marquez era innocua ma gli è costata sicuro sicuro 2-3 mondiali.. La conclusione è che è meglio non cadere affatto.
beh non tutte, se dopo la caduta rimani in pista e ti investe un altra moto il rischio morte o infortunio grave è altissimo.
In questo senso Bagnaia (investito sulla gamba) è un miracolato, e anche a Martin è andata di lusso.

detto questo va anche a cuxo, c'è chi è caduto tipo 270 volte in in carriera, e si è fatto male soltanto un paio di volte, e chi come Martin è caduto relativamente poco e si è spaccato 3 volte su 3 (da quando è in Aprilia, suggerirei di portare la squadra a Lourdes una settimana)
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Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da f@bio »

Beh le ducati sono sempre le più forti, e hanno pure bei piloti. Ma ora che sono sei e le concessioni ogni tanto qualcuno arriva, il problema è che a ducati sta dicendo sempre bene, i suoi avversari più temibili erano ktm e aprilia... E che ormai lo sviluppo va a rilento anzi i motori sono punzonati, aspettando il 2026
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Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da enjoyash »

f@bio ha scritto: lunedì 28 aprile 2025, 14:19 Beh le ducati sono sempre le più forti, e hanno pure bei piloti. Ma ora che sono sei e le concessioni ogni tanto qualcuno arriva, il problema è che a ducati sta dicendo sempre bene, i suoi avversari più temibili erano ktm e aprilia... E che ormai lo sviluppo va a rilento anzi i motori sono punzonati, aspettando il 2026
beh anche gli anni passati qualcuno arrivava...l'anno scorso Vinales ha vinto 2 gare e 1 sprint, ed Aleix Espargaro 1 gara
nel 2023 le vittorie di moto non ducati son state 6 (3 gare e 3 sprint)
questo poi oltre ai podi, che ci furono, tipo nel 2024 Binder in Qatar, o Acosta che ne fece addirittura 5, senza contare quelli nelle sprint: Americhe, Portogallo, Indonesia, Aragon e Thailandia, più altri vari podi nelle sprint delle Aprilia ufficiali e persino delle Trackhouse (Oliveira)

quest'anno siamo a 0 vittorie non ducati su 10 gare e sprint e solo 1 podio, quello di Quartararo in gara.
per il resto podi e vittorie son stati tutti di ducati, di 5 su 6 (manca solo Aldeguer all'appello del podio tra le 6 ducati in pista)

alla fine le 2 ducati che han perso erano dei piloti più scarsi, quindi non ci han perso niente in competitività globale.
per di più hanno le KTM in difficoltà causa fallimento della casa madre e Aprilia pure, che al di là della mancanza di Martin, mi sembra decisamente più lontana degli anni scorsi.
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Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da pole »

Aprilia non è per niente affatto più lontana degli anni scorsi... è allo stesso punto....sono gli altri che fanno avanti e indietro....

Se prendete come riferimento l'anno del duello quartararo- Aleix, siete completamente fuori strada.... Aprilia è nel suo posto come sempre!...la più " povera" e la meno intenzionata a vincere.
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Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da enjoyash »

pole ha scritto: martedì 29 aprile 2025, 11:29 Aprilia non è per niente affatto più lontana degli anni scorsi... è allo stesso punto....sono gli altri che fanno avanti e indietro....

Se prendete come riferimento l'anno del duello quartararo- Aleix, siete completamente fuori strada.... Aprilia è nel suo posto come sempre!...la più " povera" e la meno intenzionata a vincere.
l'anno scorso però ha vinto delle gare, con entrambi i piloti, e anche uno dei piloti del team privato ben figurava con un podio in una spint.
quest'anno è lontanissima proprio dal podio.
Certo rimane il dubbio di cosa avrebbe potuto fare Martin se non si fosse rotto nei test e poi di nuovo alla prima gara
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Re: Motomondiale, stagione 2025

Messaggio da f@bio »

enjoyash ha scritto: martedì 29 aprile 2025, 10:15
f@bio ha scritto: lunedì 28 aprile 2025, 14:19 Beh le ducati sono sempre le più forti, e hanno pure bei piloti. Ma ora che sono sei e le concessioni ogni tanto qualcuno arriva, il problema è che a ducati sta dicendo sempre bene, i suoi avversari più temibili erano ktm e aprilia... E che ormai lo sviluppo va a rilento anzi i motori sono punzonati, aspettando il 2026
beh anche gli anni passati qualcuno arrivava...l'anno scorso Vinales ha vinto 2 gare e 1 sprint, ed Aleix Espargaro 1 gara
nel 2023 le vittorie di moto non ducati son state 6 (3 gare e 3 sprint)
questo poi oltre ai podi, che ci furono, tipo nel 2024 Binder in Qatar, o Acosta che ne fece addirittura 5, senza contare quelli nelle sprint: Americhe, Portogallo, Indonesia, Aragon e Thailandia, più altri vari podi nelle sprint delle Aprilia ufficiali e persino delle Trackhouse (Oliveira)

quest'anno siamo a 0 vittorie non ducati su 10 gare e sprint e solo 1 podio, quello di Quartararo in gara.
per il resto podi e vittorie son stati tutti di ducati, di 5 su 6 (manca solo Aldeguer all'appello del podio tra le 6 ducati in pista)

alla fine le 2 ducati che han perso erano dei piloti più scarsi, quindi non ci han perso niente in competitività globale.
per di più hanno le KTM in difficoltà causa fallimento della casa madre e Aprilia pure, che al di là della mancanza di Martin, mi sembra decisamente più lontana degli anni scorsi.
Lascia perde solo i primi posti, ora almeno ogni tanto c'è spazio pure per qualcinaltro in top ten. Poi chi avrebbe dovuto beneficiare delle "sole" 6 ducati ripeto erano ktm e aprilia... E sappiamo cosa è successo. Altrimenti a vinales e quartararo, zarco... aggiungevi pure acosta binder e martin
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