f@bio ha scritto: ↑mercoledì 7 maggio 2025, 22:06Quindi dando per scontato che si allenano come bestie, che non c'è altro simile alla moto gp, per riprendere confidenza e ritmo o si buttano in mezzo agli altri o si ritirano. Un giornata non serve. Ho capito...pole ha scritto: ↑mercoledì 7 maggio 2025, 21:53Non serve fare un test per sapere che dopo 6 mesi di stop NON PUOI REGGERE 20 GIRI TIRATI.... Non reggiamo NOI 20km la prima uscita a passeggio dopo 6 di fermo assicurazione..... Non è difficile da capire.f@bio ha scritto: ↑mercoledì 7 maggio 2025, 21:20 N9n si puo, perché favorosci chi ha più soldi, e ce ne sono sempre meno quindi si va verso il contenimento delle spese non viceversa.
Infatti non deve fare né test e né sviluppo. Non servirebbe nemmeno lultimo modello di gp. Provi se sei in grado di reggere 20 giri tirati, fai delle run che sei da solo in pista e puoi prenderla per gradi mettendo km nelle gambe invece di andare a tutta senza sapere se ce la farai insieme a 22 bestie che vanno a fuoco. Non è difficile da capire...
Io pure faccio lo stesso eh, quando ricomincia la stagione mica mi vado a fare un giretto tranquillo magari in solitaria, non serve a nulla. Mi aggrego alla prima comitiva di scalmanati e vado a scannare per 500km
Facciamo l'ipotesi come dici te... Il pilota si fa male, sta in ospedale, fa il recupero a casa, ricomincia con gli allenamenti,rimonta in moto le prime volte...... Passano 3 mesi, essendo passati più di 45 giorni ha diritto a un test con 3 set di gomme, diciamo che usi le dure, fai 25 giri a set di gomma, su un circuito di 4 km
.. a fine giornata hai fatto 300km.. e ti sei reso conto che non sei in grado di tirare per 22 giri (e grazie al c@@@o, hanno scoperto l'acqua calda)... Diciamo che in 3 mesi hai perso 8 gare... Tu, il team, gli sponsor ecc fanno la riunione e decidono "Ah beh dal test è venuto fuori che non reggi 22 giri a cannone, rimandiamo il rientro di altri 2 mesi"... Cosa fai!?... Chiedi Un'altro test dopo altri 45 giorni? perché al momento non è chiaro quanti test di "prova" puoi fare! Se uno all'anno o di più... Diciamo che ti danno l'ok per un secondo test dopo altri 45 giorni... Sei arrivato a 4 mesi e mezzo in cui hai fatto 300 km di guida e sei di nuovo stato un mese e mezzo senza rimontare su una GP... Hai saltato probabilmente altre 3 gare... Rifai il test e viene fuori che c@@@o, non riesci a girare 22 giri a cannone perché monti su una moto GP ogni 45 giorni in pratica.. Certo il secondo test hai girato a cannone 13 giri, mentre il primo solo 4.. C'è stato un miglioramento ovvio.. rimandi il rientro di altri 3 mesi.. Te lo fanno fare un'auto test?.. immaginiamo un pilota che fa una gara e ne salta 3, il top a livello fisico che sarà.. penso il team e gli sponsor i salti di gioia che farebbero da una situazione del genere...
Purtroppo a quel livello, fermarsi... Si vuol dire rischiare il ritiro... Ne è pieno la storia di piloti che dopo uno stop più o meno lungo, non sono riusciti più a rientrare e tornare allo stesso livello precedente... Persino Marquez!...
Come se io dopo 8 anni che non corro più, volessi tornare a fare motocross come quando avevo 20 anni, con mezza giornata di pista.