dubbio esistenziale
-
- Rodaggio
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: ALTRA MOTO
dubbio esistenziale
Buongiorno ragazzi,
sono approdato su questo forum dopo aver visto la nuova RS660 ad eicma, seriamente tentato di prenderla (esteticamente fa volare).
nella mia (breve) vita motociclistica ho sempre avuto giapponesi, prima una Suzuki gsx250r come prima moto e ora una ninja 650 che sto pensando di vendere visto qualche problemino e la media kilometrica di 15 mila all'anno e l'approssimarsi dei 40 mila km che iniziano ad avvicinare parecchie scadenze meccaniche che non reputo onestamente vale la pena fare per quel tipo di mezzo.
detto questo, iniziandomi ad informare noto che stanno facendo (probabile per l'arrivo dell'euro 5+ obbligatorio da gennaio) interessanti sconti sull'attuale RS660, che mi stanno facendo pensare di prendere lei anziché la sostituta (i soldi in saccoccia son sempre belli ). il mio dilemma è sulla mia media kilometrica, ho seriamente un po' di timore a fargli fare 15 mila kilometri all'anno (quasi tutti tra nord e sud italia, con qualche capatina in svizzera e croazia e qui rientrerebbe il discorso assistenza...) teoricamente è un po' che gira il 660 e dalle 900 mila discussioni lette sul forum tanti problemi pare siano stati riscolti. l'alternativa sul mercato per me sarebbe un CBR 650 R che costa pure meno, ma esteticamente non me lo fa alzare come la rs, è la classica moto giapponese affidabile disegnata da un giapponese molto razionale
voi dite che è gestibile per un RS una simile media di km? la tento?
sono approdato su questo forum dopo aver visto la nuova RS660 ad eicma, seriamente tentato di prenderla (esteticamente fa volare).
nella mia (breve) vita motociclistica ho sempre avuto giapponesi, prima una Suzuki gsx250r come prima moto e ora una ninja 650 che sto pensando di vendere visto qualche problemino e la media kilometrica di 15 mila all'anno e l'approssimarsi dei 40 mila km che iniziano ad avvicinare parecchie scadenze meccaniche che non reputo onestamente vale la pena fare per quel tipo di mezzo.
detto questo, iniziandomi ad informare noto che stanno facendo (probabile per l'arrivo dell'euro 5+ obbligatorio da gennaio) interessanti sconti sull'attuale RS660, che mi stanno facendo pensare di prendere lei anziché la sostituta (i soldi in saccoccia son sempre belli ). il mio dilemma è sulla mia media kilometrica, ho seriamente un po' di timore a fargli fare 15 mila kilometri all'anno (quasi tutti tra nord e sud italia, con qualche capatina in svizzera e croazia e qui rientrerebbe il discorso assistenza...) teoricamente è un po' che gira il 660 e dalle 900 mila discussioni lette sul forum tanti problemi pare siano stati riscolti. l'alternativa sul mercato per me sarebbe un CBR 650 R che costa pure meno, ma esteticamente non me lo fa alzare come la rs, è la classica moto giapponese affidabile disegnata da un giapponese molto razionale
voi dite che è gestibile per un RS una simile media di km? la tento?
- Matte
- Mod
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: dubbio esistenziale
Guarda, ormai è una moto affidabile (non che appena uscita fosse un disastro, intendiamoci...), forse in assoluto non quanto una Honda ma nel complesso va bene. Il discorso assistenza è già più complicato, ma se la moto non ha problemi stai sereno. Certo, come moto è ben superiore al cbr, su questo non si discute, e ben più bella.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
- 6000 rpm
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto: -----
Se la lasci originale, scarico incluso, e le fai cambi olio un po piu frequenti (tipo a 5mila invece che 10mila) non hai problemi.
La mia è una delle prime e ad oggi ha percorso quasi 34mila km con anche alcune giornate in pista, ed è perfetta.
La mia è una delle prime e ad oggi ha percorso quasi 34mila km con anche alcune giornate in pista, ed è perfetta.
-
- 1500 rpm
- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
non avrei dubbi, fa anche ringiovanire.
io vengo da un Versys 650...in aprilia c'è da divertirsi.
Mai avuto un problema con la mia Tuono
io vengo da un Versys 650...in aprilia c'è da divertirsi.
Mai avuto un problema con la mia Tuono
-
- Rodaggio
- Moto: ALTRA MOTO
Alla fine non ho resistito e tempo 10 minuti dopo essere entrato nel concessionario l’ho presa, tra qualche giorno la mia prima Aprilia entra nel mio garage
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Be hai fatto un buon upgrade, quindi benvenuto ufficialmente nella famiglia Aprilia.
- pave
- 10500 rpm
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Benvenuto ! Mi associo a chi ha scritto prima, lasciala originale (è già bella tirata di suo, c'è ben poco da tirar fuori e a carissimo prezzo) e fai tagliandi ogni 5/6 mila km e ti renderà felice a lungo.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- Matte
- Mod
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Il tuo è terrorismo pissicologico . Sei solo invidioso
Paolo
- pave
- 10500 rpm
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Mi sto toccando i maglioni pure io !!!
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Il mio è più cattivo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.