MAPPA RACE o UPMAP GABRO
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Re: MAPPA RACE o UPMAP GABRO
Detto e fatto, quando la scimmia ha fame bisogna sfamarla però poi diventa pesante sulla spalla. Contattato Pelo, GRAZIE IVANO!!!!, giovdì sera e ieri mattina avevo già il pacco. Ieri sera montato e settato tutto ora devo documentarmi perché non ho ben capito come tornare alla stock. Upmap per prima cosa me l'ha scaricata ma non la trovo. Tutto in tempi brevissimi mentre smontavo l'originale si è aggiornato, scaricato la nuova mappa e installata in centralina. Un filo in ansia quando appaiono gli urgent service e linea can assente ma spento e riacceso su sua richiesta tutto ok.
Spero nella clemenza del tempo sabato vedo di provarla, devo anche rodare le gomme per il michelin day mercoledì al muggio.
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- Gabro
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Re: MAPPA RACE o UPMAP GABRO
La mappa originale é nella tab "moto"
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Re: MAPPA RACE o UPMAP GABRO
Grazie Gabro, l'ho trovata, e dire che avevo ribaltato l'app come un calzino.......ovviamente mi ero fumato questa sezione. Grazie anche per il bucio di cubo che ti sei fatto, ho visto le chilate di mappe che hai realizzato, quando si dice una vita al banco manco fossi barman o commesso


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Re: MAPPA RACE o UPMAP GABRO
Scusa gabro ma il motorino valvola conviene lasciarlo scollegato o no? Ho provato ad accendere la moto sia con motorino collegato e senza, nessun errore, unica differenza è che se è collegato quando giri la chiave fa il check poi dovrebbe essere escluso, giusto?
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Re: MAPPA RACE o UPMAP GABRO
staccagli il connettore elettrico, nastralo e fascettalo.
in questo video è spiegato bene come fare:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=stw_-4f0wfU[/youtube]
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Re: MAPPA RACE o UPMAP GABRO
Grazie, è esattamente quello che ho fatto, tranne che a me quel tasto centrale nell'app non sortisce nessun effetto forse perché il tipo ha iphone. Ottima l'idea del termorestringente sul connettore.
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Re: MAPPA RACE o UPMAP GABRO
io uso due pezzi di nastro isolante: il primo lo metti "di testa" a chiudere l'accesso ai pin, il secondo lo metti "a giro" intorno al connettore cosi tiene il primo pezzo di nastro in posizione.
ricordati poi di legare con una fascetta il cavo che cosi non va sui collettori di scarico sballonzolando libero in giro
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Re: MAPPA RACE o UPMAP GABRO
Dopo tre uscite posso dire la mia sulla mappa di Gabro.
Configurazione testata: TV4 21 EU OEM MTORQUE AIRBOX, quindi con scarico originale (nel mio caso l'Akra omologato) e kit airbox.
La prima sensazione che emerge chiaramente è l'assenza della valvola allo scarico: ciò si traduce subito in una fluidità decisamente migliorata ai bassi regimi e nella possibilità concreta di sfruttare maggiormente la seconda marcia.
A proposito della valvola sempre aperta, voglio ribadire una mia vecchia considerazione: l'esclusore di valvola non mi piace.
Tempo fa ne avevo provato uno e la moto non mi aveva convinto, tanto che l'ho tolto dopo poco.
Stavolta, però, la situazione è completamente diversa: con una mappa appositamente studiata per mantenere la valvola sempre aperta, il risultato è davvero ottimo. Un altro pianeta.
All'inizio, quindi, il grande vantaggio che colpisce è proprio questa fluidità immediata, accompagnata da un sound più intenso e coinvolgente. Guidando più a lungo, emergono ulteriori benefici: in tutta sincerità, non saprei definire con certezza se il merito sia prevalentemente dei limitatori parzialmente disattivati (MTORQUE) o del nuovo airbox, ma la moto ora risulta decisamente più “veloce” (quel mix di maggiore reattività e un pelo di schiena in più. Un pelo eh…alla fine è solo questione di elettronica più o meno conservativa).
La sensazione è che nel complesso la moto abbia un 5-10% (?) di "quid" in più se consideriamo tutto il pacchetto sopra descritto (no valvola, meno limitazione e airbox).
Questo margine in più non è affatto trascurabile: trasmette la sensazione che la moto sia diventata più tecnica.
L'assenza del groppone della valvola di scarico e la riduzione dei limitatori nelle prime marce adesso fa scattare immediatamente la moto.
Che dire...come ho precedentemente scritto sarà che l'ho ritirata anche con mono e forcella revisionati e unito con tutto il pacchetto sopra descritto sembra (quasi) un'altra moto.
Soddisfatto, molto soddisfatto.
Configurazione testata: TV4 21 EU OEM MTORQUE AIRBOX, quindi con scarico originale (nel mio caso l'Akra omologato) e kit airbox.
La prima sensazione che emerge chiaramente è l'assenza della valvola allo scarico: ciò si traduce subito in una fluidità decisamente migliorata ai bassi regimi e nella possibilità concreta di sfruttare maggiormente la seconda marcia.
A proposito della valvola sempre aperta, voglio ribadire una mia vecchia considerazione: l'esclusore di valvola non mi piace.
Tempo fa ne avevo provato uno e la moto non mi aveva convinto, tanto che l'ho tolto dopo poco.
Stavolta, però, la situazione è completamente diversa: con una mappa appositamente studiata per mantenere la valvola sempre aperta, il risultato è davvero ottimo. Un altro pianeta.
All'inizio, quindi, il grande vantaggio che colpisce è proprio questa fluidità immediata, accompagnata da un sound più intenso e coinvolgente. Guidando più a lungo, emergono ulteriori benefici: in tutta sincerità, non saprei definire con certezza se il merito sia prevalentemente dei limitatori parzialmente disattivati (MTORQUE) o del nuovo airbox, ma la moto ora risulta decisamente più “veloce” (quel mix di maggiore reattività e un pelo di schiena in più. Un pelo eh…alla fine è solo questione di elettronica più o meno conservativa).
La sensazione è che nel complesso la moto abbia un 5-10% (?) di "quid" in più se consideriamo tutto il pacchetto sopra descritto (no valvola, meno limitazione e airbox).
Questo margine in più non è affatto trascurabile: trasmette la sensazione che la moto sia diventata più tecnica.
L'assenza del groppone della valvola di scarico e la riduzione dei limitatori nelle prime marce adesso fa scattare immediatamente la moto.
Che dire...come ho precedentemente scritto sarà che l'ho ritirata anche con mono e forcella revisionati e unito con tutto il pacchetto sopra descritto sembra (quasi) un'altra moto.
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Re: MAPPA RACE o UPMAP GABRO
Se vuoi investire anche altri 30euri,prova a montare il Pignone da 16 

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Re: MAPPA RACE o UPMAP GABRO
Grazie mille per il consiglio, da completo ignorante gli effetti di questa modifica?

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Re: MAPPA RACE o UPMAP GABRO
Il passo deve essere uguale a quello della catena che hai, 525, altrimenti devi cambiare tutto.
L'effetto è l'allungamento dela trasmissione finale, quindi di tutti i rapporti (aumenta la velocità a parità di giri).
L'effetto è l'allungamento dela trasmissione finale, quindi di tutti i rapporti (aumenta la velocità a parità di giri).
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Re: MAPPA RACE o UPMAP GABRO
Perché Gabro consiglia un pignone che allunga?
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Re: MAPPA RACE o UPMAP GABRO
UP...
Sono interessato a capire anche io il vantaggio del pignone da 16 su strada...fermo restando che lo farò montare la prossima volta che la porto in concessionaria (revisione di giugno).
Sono interessato a capire anche io il vantaggio del pignone da 16 su strada...fermo restando che lo farò montare la prossima volta che la porto in concessionaria (revisione di giugno).
