Che mi è successo ieri sera... .qualcosa si è impossessato di me!!f@bio ha scritto: ↑giovedì 21 novembre 2024, 5:52Sarà rimasto senza alcool?virusfalco ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 23:24Stasera sei veramente preoccupante.pole ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 22:42 Signori, non confondiamo maneggevolezza per leggerezza, un conto è la maneggevolezza data dalle quote ciclistiche, che il più delle volte porta ad una poca stabilità, essendo le due cose non conciliabili. Una moto stabile lo è indifferentemente dal peso, e se alleggerite una moto stabile, non la rendete più maneggevole, ma solo più agile o facile da usare... Per renderla più maneggevole serve fare altro, cambiare le quote, inclinazioni, geometrie ecc ecc..e lì si che poi si perde in stabilità...
Per la prossima perla di saggezza ci sentiamo nel 2036!
NUOVA TUONO V4 '25 (foto) + EICMA 2024
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 6192
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: NUOVA TUONO V4 '25 (foto) + EICMA 2024
- Matte
- Mod
- Messaggi: 38594
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: NUOVA TUONO V4 '25 (foto) + EICMA 2024
Invidiosi, avrò un albero di rsv tutte mie... . E tutte ferme...virusfalco ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 23:25E dove vuoi tu è dentro il garage ben "piantato" al punto che ha messo le radici.Matte ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 22:27Ecco, io sono uno di quelli, preferisco un avantreno meno agile ma piantato in terra e che sta dove so e voglio io. E anche se quello "leggero" lo fa pure lui, non mi interessa, preferisco quello peso . Forse perché ormai sono pesante anche io..Fastandfreddy ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 21:49
Il vero succo della discussione.
Comunque ad alcune persone avere troppa agilità o una moto che casca dentro da sola non piace.
Quando avevo la Mv F3 675, che era veramente leggera e cortissima con forcella molto chiusa come angolo di sterzo e il motore contro rotante, io ne ero entusiasta perché la mettevi dove volevi sempre, ma a quelli che l’ho prestata per provarla sono scesi più con la faccia scioccata.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Matte
- Mod
- Messaggi: 38594
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: NUOVA TUONO V4 '25 (foto) + EICMA 2024
Ecco, ci manca un altro Pole, in miniatura per giunta...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 6192
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: NUOVA TUONO V4 '25 (foto) + EICMA 2024
Vah che saresti il primo a guadagnarci...altro che lazzaro, camminare sulle acque.... Il suo primo miracolo sarebbe rimettere in sesto e marciante la tua rsv!!!
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Re: NUOVA TUONO V4 '25 (foto) + EICMA 2024
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 6192
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: NUOVA TUONO V4 '25 (foto) + EICMA 2024
testone_RSV ha scritto: ↑giovedì 21 novembre 2024, 13:23meglio la sua ferma che la tua tenuta assieme dallo sputo!
Facile tenere una moto perfetta...senza usarla!!
- Matte
- Mod
- Messaggi: 38594
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: NUOVA TUONO V4 '25 (foto) + EICMA 2024
Pole, sei solo chiacchiere e distintivo, solo chiacchiere e distintivo, solo chiacchiere e distintivo... (in crescendo di voce)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- _RS4_
- 6000 rpm
- Messaggi: 885
- Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Re: NUOVA TUONO V4 '25 (foto) + EICMA 2024
Prezzo spropositato e potenza superflua, ma per lo meno sempre aggiornata col meglio in circolazione e dotazione ai massimi livelli
https://www.moto.it/news/ducati-streetf ... llery.html
La Tuono 25 purtroppo accanto a questa sembra venire dal giurassico.
https://www.moto.it/news/ducati-streetf ... llery.html
La Tuono 25 purtroppo accanto a questa sembra venire dal giurassico.
Ultima modifica di _RS4_ il venerdì 29 novembre 2024, 10:50, modificato 1 volta in totale.
- _RS4_
- 6000 rpm
- Messaggi: 885
- Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Re: NUOVA TUONO V4 '25 (foto) + EICMA 2024
24k la versione base senza sospensioni elettroniche, batteria al litio e cerchi forgiati, ridicola. Con 2k in meno prendi una M1000R che è meglio equipaggiata.
28k la S, ben equipaggiata ma cara ammazzata, quasi quanto la M1000R Competition piena zeppa di carbonio.
Che i prezzi siano osceni è noto, però va riconosciuto che il prodotto viene costantemente aggiornato e riceve sempre le migliori dotazioni disponibili, pur essendo un progetto relativamente recente solo con l’ultimo aggiornamento ha ricevuto più aggiornamenti di quanti ne abbia ricevuti la Tuono dal 2019 a oggi Anche questo va pagato.
28k la S, ben equipaggiata ma cara ammazzata, quasi quanto la M1000R Competition piena zeppa di carbonio.
Che i prezzi siano osceni è noto, però va riconosciuto che il prodotto viene costantemente aggiornato e riceve sempre le migliori dotazioni disponibili, pur essendo un progetto relativamente recente solo con l’ultimo aggiornamento ha ricevuto più aggiornamenti di quanti ne abbia ricevuti la Tuono dal 2019 a oggi Anche questo va pagato.
-
- 10000 rpm
- Messaggi: 3326
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Re: NUOVA TUONO V4 '25 (foto) + EICMA 2024
Tanta roba, bel progresso tecnologico. Bellissimo lo schermo se poi c'è pure la connettività navigatore anche funzionale.
Mi piace la sella e il serbatoio, più spazio longitudinale e più ergonomico.
Non sono molto convinto della nuova posizione descritta, pedane più avanzate manubrio più vicino... da verificare.
Il forcellone è un'opera d'arte però il monobraccio esteticamente è superiore, sulla panigale concordo visto l'esigenza delle prestazioni, ma sulla sf...le alette non se ponno proprio vedé, inguardabili. Esteticamente per me un passo indietro.
La cosa figa è che sono in contatto con molti amanti ducati. Eravamo tutti d'accordo con l'odiare la tendenza attuale delle alette...bmw non si può vedere, aprilia non si può vedere... poi uscita questa nuova streetfighter bideltaplano, con alette appiccicate di lato e nemmeno integrate... tutti a dire che è bellissima. Certe cose non riuscirò mai a capirle, è un mio limite, ducati invece ha sempre ragione.
Comunque trovo più giustificato i 28k per questa, (pedane passeggero si pagano a parte ) che è l'eccesso, il non plus ultra, una ferrari, rispetto ai prezzi della gamma media che sono senza senso per rapporto qualità/prezzo.
Ma ormai io le ducati le guardo come si guarda una lamborghini, una ferrari, per il gusto di vederla ma interesse a comprarla 0, anche perché pur se decidessi di spendere 30k in moto, calcolando quello che costa mantenerla ossia l'equivalente di 2 moto, preferirei accompagnare un boxer usato alla mia s1000rr, stessi soldi ma raddoppio il divertimento.
Poi non so, ho questo presentimento... Ho letto da qualche parte non so se è vero, che quest'anno la ducati ha venduto meno moto, è in calo di vendite, ma ha aumentato i profitti, il che vuol dire che margina di più sui mezzi. Fino a quando può tirare questa corda se le vendite calano? E le fabbriche auto in crisi? Avessi azioni ducati le venderei ora, per me è l'apice della curva, potrebbe tornare in vendita...
Mi piace la sella e il serbatoio, più spazio longitudinale e più ergonomico.
Non sono molto convinto della nuova posizione descritta, pedane più avanzate manubrio più vicino... da verificare.
Il forcellone è un'opera d'arte però il monobraccio esteticamente è superiore, sulla panigale concordo visto l'esigenza delle prestazioni, ma sulla sf...le alette non se ponno proprio vedé, inguardabili. Esteticamente per me un passo indietro.
La cosa figa è che sono in contatto con molti amanti ducati. Eravamo tutti d'accordo con l'odiare la tendenza attuale delle alette...bmw non si può vedere, aprilia non si può vedere... poi uscita questa nuova streetfighter bideltaplano, con alette appiccicate di lato e nemmeno integrate... tutti a dire che è bellissima. Certe cose non riuscirò mai a capirle, è un mio limite, ducati invece ha sempre ragione.
Comunque trovo più giustificato i 28k per questa, (pedane passeggero si pagano a parte ) che è l'eccesso, il non plus ultra, una ferrari, rispetto ai prezzi della gamma media che sono senza senso per rapporto qualità/prezzo.
Ma ormai io le ducati le guardo come si guarda una lamborghini, una ferrari, per il gusto di vederla ma interesse a comprarla 0, anche perché pur se decidessi di spendere 30k in moto, calcolando quello che costa mantenerla ossia l'equivalente di 2 moto, preferirei accompagnare un boxer usato alla mia s1000rr, stessi soldi ma raddoppio il divertimento.
Poi non so, ho questo presentimento... Ho letto da qualche parte non so se è vero, che quest'anno la ducati ha venduto meno moto, è in calo di vendite, ma ha aumentato i profitti, il che vuol dire che margina di più sui mezzi. Fino a quando può tirare questa corda se le vendite calano? E le fabbriche auto in crisi? Avessi azioni ducati le venderei ora, per me è l'apice della curva, potrebbe tornare in vendita...
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2535
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: NUOVA TUONO V4 '25 (foto) + EICMA 2024
Giusto appunto sempre aggiornate così che poi la tua moto dopo due anni e già svalutatissima.
Ho un amico che dopo la Panigale V4 ha preso la Sf V4s e in due anni ha perso 9000€, perché ne ha preso un’altra Ducati. Gli altri marchi o manco la ritiravano o la svalutazione era ancora peggio!
Comunque questo è il mercato e si sa che la Ducati tira un sacco.
Ho un amico che dopo la Panigale V4 ha preso la Sf V4s e in due anni ha perso 9000€, perché ne ha preso un’altra Ducati. Gli altri marchi o manco la ritiravano o la svalutazione era ancora peggio!
Comunque questo è il mercato e si sa che la Ducati tira un sacco.