Richiesta info su Tuono V4 RR modello 2021
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Re: Richiesta info su Tuono V4 RR modello 2021
I semi manubri mi sono sempre piaciuti di più del manubrione, poco da fare.
Sarà che la mia milfona mi ha abituato a quelli sin da giovane sarà che l'angolo è più adatto al braccio distrutto in guerra....
Chissà !
Ero passato alle naked per questioni marce lunghe ma ho concluso che si può sempre mettere su una SS un pignone con un dente in meno, come fatto qualche anno fa con la GSXR (gran moto anche quella) che avevo venduto purtroppo per errore mio...
Sicuramente con la BMW SS ti divertirai !
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Re: Richiesta info su Tuono V4 RR modello 2021
Una info banalissima e scusate la stupidità : il catalizzatore sulle Tuono è nel "marmittone" finale ?
Non ha la padella come tantissime altri moto ?
Curiosando ho visto che non esistono terminali omologati se non carissimi quindi presumo sia così...
Io solitamente cambio solo il terminale per gusto estetico ma cerco di tenere le moto a norma.
Non ha la padella come tantissime altri moto ?
Curiosando ho visto che non esistono terminali omologati se non carissimi quindi presumo sia così...
Io solitamente cambio solo il terminale per gusto estetico ma cerco di tenere le moto a norma.
Ultima modifica di SuperMik il mercoledì 16 ottobre 2024, 6:51, modificato 1 volta in totale.
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Re: Richiesta info su Tuono V4 RR modello 2021
È il bussolotto ad inizio scarico. Tutto d'un pezzo col silenziatore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Richiesta info su Tuono V4 RR modello 2021
Il costo non è neanche il cat, che negli aftemarket viene eventualmente separato, il problema è la valvola allo scarico, necessaria per l'omologazione, e dedicata espressamente per il V4 dovendo lavorare con l'attuatore e la centralina originali.
Un prodotto dedicato fa esplodere i costi.
Tra l'altro, tra la versione euro4 e euro5 dell'akra ballano a listino circa 1500 euro, non giustificabili con le eventuali differenze poco rilevanti.
Anni fa hanno fatto scarichi omologati per modo di dire, con certificato ma senza valvola, cat risicato e db killer (che l'originale e l'akra non hanno), che necessitavano l'esclusore della valvola o la mappa Race ... Omologati "all'italiana".
Un prodotto dedicato fa esplodere i costi.
Tra l'altro, tra la versione euro4 e euro5 dell'akra ballano a listino circa 1500 euro, non giustificabili con le eventuali differenze poco rilevanti.
Anni fa hanno fatto scarichi omologati per modo di dire, con certificato ma senza valvola, cat risicato e db killer (che l'originale e l'akra non hanno), che necessitavano l'esclusore della valvola o la mappa Race ... Omologati "all'italiana".
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Re: Richiesta info su Tuono V4 RR modello 2021
Come immaginavo grazie.
Quindi per rimanere legali al 100% si tiene l'originale nel caso di acquisto (e si monta l'esclusore della valvola per avere la moto a posto a bassi regimi..)
La ZX10R SE che sto valutando è veramente un affare (e una figata...) ma è leggermente "messa" in modo specialistico, praticamente da pista.
Ora ha riemsso kat ma tutto il complesso è abbastanza "racing".
Mi intimorisce un pochino...
Quindi per rimanere legali al 100% si tiene l'originale nel caso di acquisto (e si monta l'esclusore della valvola per avere la moto a posto a bassi regimi..)
La ZX10R SE che sto valutando è veramente un affare (e una figata...) ma è leggermente "messa" in modo specialistico, praticamente da pista.
Ora ha riemsso kat ma tutto il complesso è abbastanza "racing".
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Re: Richiesta info su Tuono V4 RR modello 2021
O si monta l'akra ufficiale, venduto da Aprilia, che nuovo costa un rene, usato sempre tanto.
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Re: Richiesta info su Tuono V4 RR modello 2021
Caruccio ma carissimo...
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Re: Richiesta info su Tuono V4 RR modello 2021
Mi sa che farò lo "sforzo mentale" e mi prendo la ZX10R.
Come tutte le Jappu trovi di tutto di più a prezzi umani, poche paranoie e tanta sostanza, se uno è capace (NON io!!!) va esattamente come le più blasonate SS di marche da prezzi ben maggiori.
Per strada è del tutto già super mega sprecata ma visto il prezzo la uso 2-3 anni e la rivendo (nel caso) perdendoci molto poco.
Ho scoperto che il padrone ha fatto leggermente "allargare" i semi manubri e già questo la rende un pochino più usabile su strada pur restando una SS preparata praticamente da pista (appunto una figata....)
Se la prendo vi metterò qualche fotina già che vi ho rotto i marroni per mesi.
Ah, un motivo per cui FORSE la scelgo è che sono andato da un grosso concessionario Aprilia di Torino : simpatia di persona pari ad un calcio nei cojoni, in settimana gli ho mandato 2 mail per avere conferma di quanto disponibile pronta consegna (hanno annunci di tutto poi in pratica spesso non hanno in casa nulla....) e zero risposte (anche se in teoria sanno chi sono). La cosa mi indispettisce abbastanza ad essere sincero, sono all'estero per lavoro e non mi piace telefonare preferisco informazioni scritte....
Altri concessionari in mia zona non hanno nulla delle Tuono V4 in offerta, sono piccoli e lavorano ormai più con le altre cinesi e qualche 660 al massimo purtroppo...
Come tutte le Jappu trovi di tutto di più a prezzi umani, poche paranoie e tanta sostanza, se uno è capace (NON io!!!) va esattamente come le più blasonate SS di marche da prezzi ben maggiori.
Per strada è del tutto già super mega sprecata ma visto il prezzo la uso 2-3 anni e la rivendo (nel caso) perdendoci molto poco.
Ho scoperto che il padrone ha fatto leggermente "allargare" i semi manubri e già questo la rende un pochino più usabile su strada pur restando una SS preparata praticamente da pista (appunto una figata....)
Se la prendo vi metterò qualche fotina già che vi ho rotto i marroni per mesi.
Ah, un motivo per cui FORSE la scelgo è che sono andato da un grosso concessionario Aprilia di Torino : simpatia di persona pari ad un calcio nei cojoni, in settimana gli ho mandato 2 mail per avere conferma di quanto disponibile pronta consegna (hanno annunci di tutto poi in pratica spesso non hanno in casa nulla....) e zero risposte (anche se in teoria sanno chi sono). La cosa mi indispettisce abbastanza ad essere sincero, sono all'estero per lavoro e non mi piace telefonare preferisco informazioni scritte....
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Re: Richiesta info su Tuono V4 RR modello 2021
Evita come la peste quello di Alba... Ancora peggio della descrizione del torinese. Con la ninja godersi a quattro mani e, nel caso ...per i semi ci sono gli ABM ultra regolabili.
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Re: Richiesta info su Tuono V4 RR modello 2021
Ho confermato per Mr.Ninja, tra l'altro il proprietario attuale gli ha fatto fare mega tagliando incluso penumatici, pastiglie dischi, olio e filtri, controlli vari e via dicendo. Tutto fatto da conce ufficiale Kawa a me vicino che conosco da 30 anni quindi sono relativamente tranquillo che la moto sia a posto dopo le verifiche.
Se uscirà il sole andrò in settimana a prenderla e fare voltura, vi dirò poi tutto quanto ha montato o nelle scatole (era sicuramente preparata per pista ma è stata usata molto poco per quello , chissà perchè, devo indagare se il primo propietario è ancora vivo.... )
Vi farò sapere !
Se uscirà il sole andrò in settimana a prenderla e fare voltura, vi dirò poi tutto quanto ha montato o nelle scatole (era sicuramente preparata per pista ma è stata usata molto poco per quello , chissà perchè, devo indagare se il primo propietario è ancora vivo.... )
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Re: Richiesta info su Tuono V4 RR modello 2021
In concessionari aprilia sono famosi per fare passare la voglia agli acquirenti...SuperMik ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2024, 18:14 Mi sa che farò lo "sforzo mentale" e mi prendo la ZX10R.
Come tutte le Jappu trovi di tutto di più a prezzi umani, poche paranoie e tanta sostanza, se uno è capace (NON io!!!) va esattamente come le più blasonate SS di marche da prezzi ben maggiori.
Per strada è del tutto già super mega sprecata ma visto il prezzo la uso 2-3 anni e la rivendo (nel caso) perdendoci molto poco.
Ho scoperto che il padrone ha fatto leggermente "allargare" i semi manubri e già questo la rende un pochino più usabile su strada pur restando una SS preparata praticamente da pista (appunto una figata....)
Se la prendo vi metterò qualche fotina già che vi ho rotto i marroni per mesi.
Ah, un motivo per cui FORSE la scelgo è che sono andato da un grosso concessionario Aprilia di Torino : simpatia di persona pari ad un calcio nei cojoni, in settimana gli ho mandato 2 mail per avere conferma di quanto disponibile pronta consegna (hanno annunci di tutto poi in pratica spesso non hanno in casa nulla....) e zero risposte (anche se in teoria sanno chi sono). La cosa mi indispettisce abbastanza ad essere sincero, sono all'estero per lavoro e non mi piace telefonare preferisco informazioni scritte....
Altri concessionari in mia zona non hanno nulla delle Tuono V4 in offerta, sono piccoli e lavorano ormai più con le altre cinesi e qualche 660 al massimo purtroppo...
Aspettiamo foto della belva , ma prima di prenderla assicurati di quanta pista abbia fatto, il prezzo concorrenziale qualche campanello lo fa suonare, jappo o non jappo dopo 4000km di pista il motore va aperto.
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Re: Richiesta info su Tuono V4 RR modello 2021
Il prezzo è legato a un discorso particolare con il propietario, che è il secondo e sicuramente non ha fatto pista ma la usa da 2 anni senza il minimo problema.
Poi ora ha fatto tagliandone completo come già detto, da concessionario ufficiale. Gomme, pastiglie freni, oli+filtri, controllato tutto.
Loro dicono che da tanti dettagli si capisce che ha fatto qualche pistata ma poca cosa, appunto nel primo anno di vita con il primo proprietario.
Vai a capire le motivazioni, come sempre è molto difficile risalire a dati certi.
Io l'ho passata ai raggi x e non ha il minimo segno "strano", zero di zero : o l'hanno rifatta in toto o semplicemente il tipo ha capito che non faceva per lui la cosa. Boh...
Io non me ne accorgerò mai, potrebbe essere una 500cc e andrebbe uguale alla fine per me ...
Magari quando l'avrò a casa nel lungo inverno cercerò di analizzare meglio i dati del cruscotto (ah si monta tra le altre cose un cruscotto AIM https://www.aimsports.com/it/prodotti/p ... /index.htm)
Devo decidermi ad andarla a prendere, dopo l'incidente di 1 anno e mezzo fa comincio ora a riprendere confidenza, ho usato solo la mia gloriosa vintage ma devo darmi una sveglia...
Massimo la tengo in garage, la lucido e l'anno prossimo....a qualcuno interessa una super ZX10R SE ???
Poi ora ha fatto tagliandone completo come già detto, da concessionario ufficiale. Gomme, pastiglie freni, oli+filtri, controllato tutto.
Loro dicono che da tanti dettagli si capisce che ha fatto qualche pistata ma poca cosa, appunto nel primo anno di vita con il primo proprietario.
Vai a capire le motivazioni, come sempre è molto difficile risalire a dati certi.
Io l'ho passata ai raggi x e non ha il minimo segno "strano", zero di zero : o l'hanno rifatta in toto o semplicemente il tipo ha capito che non faceva per lui la cosa. Boh...
Io non me ne accorgerò mai, potrebbe essere una 500cc e andrebbe uguale alla fine per me ...
Magari quando l'avrò a casa nel lungo inverno cercerò di analizzare meglio i dati del cruscotto (ah si monta tra le altre cose un cruscotto AIM https://www.aimsports.com/it/prodotti/p ... /index.htm)
Devo decidermi ad andarla a prendere, dopo l'incidente di 1 anno e mezzo fa comincio ora a riprendere confidenza, ho usato solo la mia gloriosa vintage ma devo darmi una sveglia...
Massimo la tengo in garage, la lucido e l'anno prossimo....a qualcuno interessa una super ZX10R SE ???
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Re: Richiesta info su Tuono V4 RR modello 2021
NON so se leggendo la centralina con il software ufficiale Kawa si riesce a leggere il numero di minuti in cui il motore ha superato tot giri.
Da quello si può capire se IN TEORIA ha fatto tanta pista o meno, presupponendo che su strada sia impossibile tirare in simile modo il motore e sopravvivere per raccontarlo (o ti fai sempre autostrada in 2-3' marcia massimo...)
So che la Kawa salva dei dati poco chiari in modo "strano" (loro dicono nei manuali che viene usato in caso di incidenti e solo su richiesta....ma che secondo me sarebbe proibito salvare in EU per il discorso privacy) infatti i concessionari sono molto restii a parlare di quello...
Da quello si può capire se IN TEORIA ha fatto tanta pista o meno, presupponendo che su strada sia impossibile tirare in simile modo il motore e sopravvivere per raccontarlo (o ti fai sempre autostrada in 2-3' marcia massimo...)
So che la Kawa salva dei dati poco chiari in modo "strano" (loro dicono nei manuali che viene usato in caso di incidenti e solo su richiesta....ma che secondo me sarebbe proibito salvare in EU per il discorso privacy) infatti i concessionari sono molto restii a parlare di quello...