Semimanubri after

Motorizzazioni V4
Sime1
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 15 maggio 2021, 20:35
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 19 - RSV4 RF

Semimanubri after

Messaggio da Sime1 »

Ciao ragazzi, è dallo scorso anno che sto pensando a sostituire i semimanubri della mia aprilietta, dopo varie "analisi" su costi e benefici ho deciso di procedere all'acquisto.
Prima però ho dato una rapida occhiata su come smontare i vari blocchetti da quelli originali e mi è sorto subito un dubbio, è tenuto tutto fermo con delle viti?
Basta svitare e si sfila tutto, non ci sono grani a cui prestare attenzione?
Il comando del gas bisogna aprirlo in due oppure basta svitare la vite che è presente anche nello spaccato e sfirlarlo dal semimanubri con la manopola attaccata?
Chiedo perchè se c'è qualche vite da trapanare e rimettere nuova le compro addirittura prima...
Grazie mille in anticipo!
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37873
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Semimanubri after

Messaggio da Matte »

Viti da "trapanare", no di sicuro :ok: . Per il resto, attendiamo qualche V4ista ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11534
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: Semimanubri after

Messaggio da sicilianazzo »

Sime1 ha scritto: venerdì 5 aprile 2024, 14:37 Ciao ragazzi, è dallo scorso anno che sto pensando a sostituire i semimanubri della mia aprilietta, dopo varie "analisi" su costi e benefici ho deciso di procedere all'acquisto.
Prima però ho dato una rapida occhiata su come smontare i vari blocchetti da quelli originali e mi è sorto subito un dubbio, è tenuto tutto fermo con delle viti?
Basta svitare e si sfila tutto, non ci sono grani a cui prestare attenzione?
Il comando del gas bisogna aprirlo in due oppure basta svitare la vite che è presente anche nello spaccato e sfirlarlo dal semimanubri con la manopola attaccata?
Chiedo perchè se c'è qualche vite da trapanare e rimettere nuova le compro addirittura prima...
Grazie mille in anticipo!
Ciao se guardi qui https://www.ricambi-aprilia.it/aprilia- ... /6612/2917 c'è lo schema che ti mostra che per i semi manubri ci sono delle viti con testa a brugola sotto la piastra di sterzo da svitare oltre a quelle che vedi. I devio luci hanno delle viti con testa a croce ed una volta svitate non dovrebbero avere dei fermi all'interno se non delle piccole viti con testa a brugola (ma non mi ricordo da che anno potrebbero non esserci ma meglio guardare bene).
Per il comando del gas si dovrebbe svitare togliendo le due viti con la testa a croce, occhio a non svitare quella con una testa che non è a croce ma ci vorrebbe un inserto differente ma non va toccata (per tutto usa una piccola torcia così non ti sbagli).
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Avatar utente
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 555
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 8:09
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R
Località: piemonte

Re: Semimanubri after

Messaggio da BAT21RSV »

Premesso che la mia e' un 2010 bisogna fare un'impronta per il perno del blocchetto accensione semi manubrio dx.
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua

Torna a “RSV4 - TuonoV4”