Quale Dorsoduro scegliere in base a.....

il bar del V60...
Avatar utente
Pilotino
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 322
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 16:27
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 06 - TUONO R
Località: Trento

Re: Quale Dorsoduro scegliere in base a.....

Messaggio da Pilotino »

:mrgreen: Si in effetti è inutile cercare autoconvincimenti poco probabili.......si chiuderà la vena eccome :twisted: ma sulla Tuono ero veramente rannicchiato....sulla DD penso di trovarmi meglio, almeno questo.

Più faccio ricerche, più leggo e più sbavo la DD1200 e snobbo il 750 sia pur buono. E' che la 1200 è una bestia c@@@o....ed io adoro le bestie.

Come detto del consumo chissene è una fun bike da sparo....ed oggi è esattamente quello che cerco.

Anche della FJR 1300 dicevano che ti cuocevi le @@ e che scaldava come un boiler....ma io francamente non ho mai sofferto di quello che si raccontava.

Anche perchè io non esco in maniche corte, jeans e scarpe da ginnastica....perennemente intutato.

Quindi della DD1200 possono dire anche che piscia fuoco....... :fr:
Tornare il sella sempre, non mollare mai!!!
Avatar utente
8.rec
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 367
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 11:51
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Quale Dorsoduro scegliere in base a.....

Messaggio da 8.rec »

ma infatti, chi si lamenta di calore, vibrazioni e cose così... è una moto! cosa dovrebbe fare? se voglio star tranquillo prendo il treno :mrgreen:
SI SEDES NON IS
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5635
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Quale Dorsoduro scegliere in base a.....

Messaggio da pole »

8.rec ha scritto: giovedì 29 febbraio 2024, 15:28 ma infatti, chi si lamenta di calore, vibrazioni e cose così... è una moto! cosa dovrebbe fare? se voglio star tranquillo prendo il treno :mrgreen:
Il treno?...per stare tranquillo? Di questi tempi?...




Seeeeeeehhhhhh!!!!! :ROTFL:
Immagine
Avatar utente
Pilotino
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 322
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 16:27
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 06 - TUONO R
Località: Trento

Re: Quale Dorsoduro scegliere in base a.....

Messaggio da Pilotino »

Ad ogni modo......a piccolo passi ora vedremo il da farsi.

Penso di aver guardato e paragonato video di test tra 750 e 1200 peggio di un redattore di una rivista di moto.

E non c'è storia....guardi la sparata del 750 e dici mmmh si ok.....poi guardi il 1200 e ti senti le braccia strappare.....e godi come un riccio! :angel:

Ora serve solo, tempo, budget e condizioni astrali favorevoli. Pensate che (e non ho del tutto abbandonato l'idea) per due soldi mi potrei portare a casa una Cagiva (Che ha detto? CAGIVAAAAA? :shocked: :ROTFL: :nin_zo: ) Raptor 1000........che francamente mi stuzzica parecchio perchè pochi km per 1600€ forse non prenderla è una bestemmia sebbene abbia dichiarati e non ben precisati problemi elettrici da risolvere.

Il prodotto sarebbe buono, telaio che lo dico a fare...e motore Suzuki TL 1000......ma vedremo.

Per ora devo attendere.....attendere il 19 di aprile, ultimo giorno di lavoro qui.......poi attendere il TFR :appoggio: poi attendere metà di luglio quando sarà terminato il periodo di prova nella nuova azienda....ed in Agosto potrò scegliere se attendere l'inverno con l'abbassamento delle quotazioni e pensare alla DD per il 2025 o prenderla e chissene.

Poi come è sempre accaduto.....quasi per caso...o forse davvero per caso.....discuto di una moto....poi entro in un conce....vedo qualcosa di diverso e me ne innamoro uscendone. :shoccato: Fottutissima scimmia :grinsevil:
Tornare il sella sempre, non mollare mai!!!
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Quale Dorsoduro scegliere in base a.....

Messaggio da f@bio »

Occhio che secondo me tu hai una fregola di moto che altro che scimmia, chai un gorilla sulla spalla :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: tienila a bada altrimenti il primo cesso a pedali che ti capita sotto le schiappe lo compri :ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5635
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Quale Dorsoduro scegliere in base a.....

Messaggio da pole »

La Raptor a 1600, la prenderei subito a occhi chiusi.. Anche perché se il piano è stare senza moto fino al 2025, mi impicco per i coglioni!.


Tra motore Suzuki e Aprilia, non c'è confronto in affidabilità! Che lo dico a fare.
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Quale Dorsoduro scegliere in base a.....

Messaggio da Matte »

pole ha scritto: venerdì 1 marzo 2024, 12:13 La Raptor a 1600, la prenderei subito a occhi chiusi.. Anche perché se il piano è stare senza moto fino al 2025, mi impicco per i coglioni!.


Tra motore Suzuki e Aprilia, non c'è confronto in affidabilità! Che lo dico a fare.
Cosa mi tocca fare, quotare il Pole... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: . Battute a parte, il raptor a 1600 euri (anche se con qualche problema elettrico, ma per me si sistema) io lo ciapperei al volo senza sè e senza ma :ok: . Magari prima chiedendo lumi appunti sui difetti elettrici ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4324
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Quale Dorsoduro scegliere in base a.....

Messaggio da Giobbe »

Se la scimmia oramai si sta evolvendo in gorilla per la 1200... ti sei già risposto.

La 750 magari se esce una buona occasione con le migliorie che vorresti fare tu nel caso di acquisto (vedi ciclistica, scarichi, cerchi...)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5635
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Quale Dorsoduro scegliere in base a.....

Messaggio da pole »

Ma sfatiamo questo mito che le moto italiane sono fragili di impianto elettrico.. Mica stiamo parlando di una new :cornuto: ..

Volete la lista di quelli con il KTM sul carro attrezzi perché si è rotto il sensore cavalletto!????
Immagine
Avatar utente
Pilotino
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 322
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 16:27
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 06 - TUONO R
Località: Trento

Re: Quale Dorsoduro scegliere in base a.....

Messaggio da Pilotino »

Mah io sulla Tuono new non ho mai avuto alcun problema, ne elettrico con statori e affini, ne di meccanica.

La raptor è ancora li.......quasi quasi....ma quasi. Si certo telaio e ciclistica italiana e motore Jap un connubbio perfetto....ma l'Aprilia e le italiane in genere sono moto con un cuore....

eppoi mi tocca quotare f@bio che il gorilla mi fà sclerare.........e sto selezionando anche un'altra vipera.....la Benelli TNT 1150 ma solo dal 2006 in poi (ovvero con tutti gli aggiornamenti fatti) una bestia e quotazioni ridicole.
Tornare il sella sempre, non mollare mai!!!
Avatar utente
Pilotino
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 322
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 16:27
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 06 - TUONO R
Località: Trento

Re: Quale Dorsoduro scegliere in base a.....

Messaggio da Pilotino »

E se.......dicessi Benelli TNT 1130? :icon_oooh:

Sò che ha una bruttissima nomea riguardo i problemi di affidabilità ma da una ricerca risulta anche che dalla my 2006 avevano risolto tutto (quindi anche una my 2004 ma con tutti gli aggiornamenti dovrebbe essere ok) ma è una bestia indomabile....robba che me piase!!! :slurp:

E visto che sono pure svalutate per i preconcetti......mmmh
Tornare il sella sempre, non mollare mai!!!
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Quale Dorsoduro scegliere in base a.....

Messaggio da f@bio »

Io mi ricordo solo i dialoghi al bar.

- Ducati?
- Soldi buttati
- E benelli?
- pure quelli
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4324
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Quale Dorsoduro scegliere in base a.....

Messaggio da Giobbe »

f@bio ha scritto: venerdì 8 marzo 2024, 12:53 Io mi ricordo solo i dialoghi al bar.

- Ducati?
- Soldi buttati
- E benelli?
- pure quelli
E con Aprilia??
Avatar utente
Pilotino
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 322
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 16:27
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 06 - TUONO R
Località: Trento

Re: Quale Dorsoduro scegliere in base a.....

Messaggio da Pilotino »

Giobbe ha scritto: venerdì 8 marzo 2024, 14:00
f@bio ha scritto: venerdì 8 marzo 2024, 12:53 Io mi ricordo solo i dialoghi al bar.

- Ducati?
- Soldi buttati
- E benelli?
- pure quelli
E con Aprilia??
Lo stomaco mi si aggroviglia :ROTFL:

No dai le chiacchere da bar lasciamole stare.......e usciamo dai luoghi comuni. Piuttosto ditemi (se fosse così) che non si trovano i ricambi ad esempio (questo sarebbe un valido motivo).

E' così?
Tornare il sella sempre, non mollare mai!!!
Avatar utente
Pilotino
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 322
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 16:27
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 06 - TUONO R
Località: Trento

Re: Quale Dorsoduro scegliere in base a.....

Messaggio da Pilotino »

E allora vi aggiorno.

Il Gorilla sulla spalla sinistra urla Apriliona DD1200, mentre quello sulla spalla destra urla Benelli TreK 1130....che per altro ho trovato in un conce praticamente nuova.

Che fare.... :alcool:
Tornare il sella sempre, non mollare mai!!!

Torna a “Chiacchiere”