Leve freno e frizione RS 660
-
- Rodaggio
- Messaggi: 25
- Iscritto il: venerdì 14 luglio 2023, 7:01
- Regione: Piemonte
- Provincia: VERCELLI - VC
- Moto: my 22 - RS 660 E5
Leve freno e frizione RS 660
Ciao a tutti, vorrei cambiare le leve originali alla mia RS 660 extrema e ho adocchiato le TWM gp1.
Ho visto che ci sono lunghe e corte, in base a cosa è meglio scegliere una o l’altra? Altra cosa ho visto che la leva frizione non è regolabile, ma secondo voi sarebbe comunque più vicina rispetto a quella di serie? Qualcuno di voi le ha montate? Grazie
Ho visto che ci sono lunghe e corte, in base a cosa è meglio scegliere una o l’altra? Altra cosa ho visto che la leva frizione non è regolabile, ma secondo voi sarebbe comunque più vicina rispetto a quella di serie? Qualcuno di voi le ha montate? Grazie
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37932
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Leve freno e frizione RS 660
Lunghe o corte, direi anche in base a quante dita usi per utlizzarle. Per la leva frizione più o meno distante, forse meglio chiedere direttamente a loro (o aspettare che ti risponda qui qualcuno che le ha montate).
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5458
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Leve freno e frizione RS 660
Io su RS ho le TWM in versione lunga e sono ottime, in generale non amo le leve corte; però guarda bene sul sito perchè esiste anche la versione con leva frizione regolabile, a mio parere non ha senso cambiare le leve e non averle entrambe regolabili.
In linea generale comunque tieni presente che anche regolando non potrai avvicinare molto la leva frizione alla manopola perchè così facendo riduci la corsa che fai fare al cavo frizione e il cambio lavora meno fluido, per come è fatto il motore 660 serve che la frizione abbia sufficiente corsa di lavoro utile oppure non funziona bene. In ogni caso con TWM altra cosa rispetto alla scomodissima leva originale.
Lamps
In linea generale comunque tieni presente che anche regolando non potrai avvicinare molto la leva frizione alla manopola perchè così facendo riduci la corsa che fai fare al cavo frizione e il cambio lavora meno fluido, per come è fatto il motore 660 serve che la frizione abbia sufficiente corsa di lavoro utile oppure non funziona bene. In ogni caso con TWM altra cosa rispetto alla scomodissima leva originale.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
- Rodaggio
- Messaggi: 25
- Iscritto il: venerdì 14 luglio 2023, 7:01
- Regione: Piemonte
- Provincia: VERCELLI - VC
- Moto: my 22 - RS 660 E5
Re: Leve freno e frizione RS 660
Ho visto prima che c’è anche la versione con regolazione della frizione ed effettivamente come dici tu ha senso averla se si cambiano le leve originali.
A questo punto penso che opterò per queste.
Grazie!
A questo punto penso che opterò per queste.
Grazie!
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5458
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Leve freno e frizione RS 660
Di nulla. Io le ho prese su wrs.it vedi se trovi un buon prezzo.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
- Rodaggio
- Messaggi: 25
- Iscritto il: venerdì 14 luglio 2023, 7:01
- Regione: Piemonte
- Provincia: VERCELLI - VC
- Moto: my 22 - RS 660 E5
Re: Leve freno e frizione RS 660
Le ho viste propio lì! Per montarle c’è qualche accorgimento particolare?
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5458
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Leve freno e frizione RS 660
Unica accortezza il pistoncino della pompa freno, che deve essere accuratamente inserito nella cuffia in gomma che protegge la sede della pompa stessa, fai attenzione a posizionarlo per bene.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
- Rodaggio
- Messaggi: 25
- Iscritto il: venerdì 14 luglio 2023, 7:01
- Regione: Piemonte
- Provincia: VERCELLI - VC
- Moto: my 22 - RS 660 E5
Re: Leve freno e frizione RS 660
Ti ringrazio!
ma una volta inserito nella cuffia in gomma quanto bisogna spingerlo? C’è un “fine corsa”?
ma una volta inserito nella cuffia in gomma quanto bisogna spingerlo? C’è un “fine corsa”?
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16271
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Leve freno e frizione RS 660
Deve spingere il pistone della pompa, quindi deve arrivare in fondo fino all'arresto, altrimenti non si riesce a montare.
-
- Rodaggio
- Messaggi: 25
- Iscritto il: venerdì 14 luglio 2023, 7:01
- Regione: Piemonte
- Provincia: VERCELLI - VC
- Moto: my 22 - RS 660 E5
Re: Leve freno e frizione RS 660
Grazie mille delle info!
-
- Rodaggio
- Messaggi: 25
- Iscritto il: venerdì 14 luglio 2023, 7:01
- Regione: Piemonte
- Provincia: VERCELLI - VC
- Moto: my 22 - RS 660 E5
Re: Leve freno e frizione RS 660
Devo chiedervi un aiuto, ho installato le leve senza alcun problema ma dopo aver tirato un paio di volte quella della frizione mi son caduti per terra questi, non so cosa siano…più che altro non capisco se erano attaccati alla nuova leva o al comando frizione:
-
- Rodaggio
- Messaggi: 25
- Iscritto il: venerdì 14 luglio 2023, 7:01
- Regione: Piemonte
- Provincia: VERCELLI - VC
- Moto: my 22 - RS 660 E5
Re: Leve freno e frizione RS 660
Penso sia qualcosa legato al sensore che schiaccia la frizione ma non capisco come ha fatto a staccarsi il cilindro filettato, e soprattutto a cosa è attaccato..
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37932
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Leve freno e frizione RS 660
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
- Rodaggio
- Messaggi: 25
- Iscritto il: venerdì 14 luglio 2023, 7:01
- Regione: Piemonte
- Provincia: VERCELLI - VC
- Moto: my 22 - RS 660 E5
Re: Leve freno e frizione RS 660
Vi confermo che è parte del blocchetto del sensore, è tutta plastica, pazzesco…si è propio spaccato, e cercando su vari forum a tanti è successo vista la qualità scadente dei materiali.