Leve freno e frizione RS 660

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Leve freno e frizione RS 660

Messaggio da Scprojack83 »

Ciao a tutti, vorrei cambiare le leve originali alla mia RS 660 extrema e ho adocchiato le TWM gp1.
Ho visto che ci sono lunghe e corte, in base a cosa è meglio scegliere una o l’altra? Altra cosa ho visto che la leva frizione non è regolabile, ma secondo voi sarebbe comunque più vicina rispetto a quella di serie? Qualcuno di voi le ha montate? Grazie
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Matte
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Re: Leve freno e frizione RS 660

Messaggio da Matte »

Lunghe o corte, direi anche in base a quante dita usi per utlizzarle. Per la leva frizione più o meno distante, forse meglio chiedere direttamente a loro (o aspettare che ti risponda qui qualcuno che le ha montate).
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Re: Leve freno e frizione RS 660

Messaggio da pave »

Io su RS ho le TWM in versione lunga e sono ottime, in generale non amo le leve corte; però guarda bene sul sito perchè esiste anche la versione con leva frizione regolabile, a mio parere non ha senso cambiare le leve e non averle entrambe regolabili.

In linea generale comunque tieni presente che anche regolando non potrai avvicinare molto la leva frizione alla manopola perchè così facendo riduci la corsa che fai fare al cavo frizione e il cambio lavora meno fluido, per come è fatto il motore 660 serve che la frizione abbia sufficiente corsa di lavoro utile oppure non funziona bene. In ogni caso con TWM altra cosa rispetto alla scomodissima leva originale.

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Re: Leve freno e frizione RS 660

Messaggio da Scprojack83 »

Ho visto prima che c’è anche la versione con regolazione della frizione ed effettivamente come dici tu ha senso averla se si cambiano le leve originali.
A questo punto penso che opterò per queste.
Grazie!
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Re: Leve freno e frizione RS 660

Messaggio da pave »

Di nulla. Io le ho prese su wrs.it vedi se trovi un buon prezzo.

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Re: Leve freno e frizione RS 660

Messaggio da Scprojack83 »

Le ho viste propio lì! Per montarle c’è qualche accorgimento particolare?
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Re: Leve freno e frizione RS 660

Messaggio da pave »

Unica accortezza il pistoncino della pompa freno, che deve essere accuratamente inserito nella cuffia in gomma che protegge la sede della pompa stessa, fai attenzione a posizionarlo per bene.

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Re: Leve freno e frizione RS 660

Messaggio da Scprojack83 »

Ti ringrazio!
ma una volta inserito nella cuffia in gomma quanto bisogna spingerlo? C’è un “fine corsa”?
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Re: Leve freno e frizione RS 660

Messaggio da virusfalco »

Deve spingere il pistone della pompa, quindi deve arrivare in fondo fino all'arresto, altrimenti non si riesce a montare.
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Re: Leve freno e frizione RS 660

Messaggio da Scprojack83 »

Grazie mille delle info!
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Re: Leve freno e frizione RS 660

Messaggio da Scprojack83 »

Devo chiedervi un aiuto, ho installato le leve senza alcun problema ma dopo aver tirato un paio di volte quella della frizione mi son caduti per terra questi, non so cosa siano…più che altro non capisco se erano attaccati alla nuova leva o al comando frizione:

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Re: Leve freno e frizione RS 660

Messaggio da Scprojack83 »

Penso sia qualcosa legato al sensore che schiaccia la frizione ma non capisco come ha fatto a staccarsi il cilindro filettato, e soprattutto a cosa è attaccato..
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Re: Leve freno e frizione RS 660

Messaggio da Matte »

Qui nello spaccato non ci sono...

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Re: Leve freno e frizione RS 660

Messaggio da Scprojack83 »

Vi confermo che è parte del blocchetto del sensore, è tutta plastica, pazzesco…si è propio spaccato, e cercando su vari forum a tanti è successo vista la qualità scadente dei materiali.

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