Ipocrisia ...doppia

il bar del V60...
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5634
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Ipocrisia ...doppia

Messaggio da pole »

... Made in Italy....

Non capisco, quando sono gli altri che ti copiano,ali,cucchiai,abbassatori ti lamenti.... Poi tu copi gli altri e diventa per magia "siamo partiti da un foglio bianco guardando gli altri"….e va tutto bene..
Assurdo anche che tra migliaia di giornalisti del settore, nessuno ha fatto una mezza domanda o si sia accorto di nulla!!!..
Eppure dei " normali " appassionati lo hanno già notato mesi fa!...

Mi sembra davvero ridicolo!.
Ultima modifica di pole il lunedì 29 gennaio 2024, 10:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Ipocrisia ...

Messaggio da f@bio »

Spiegati meglio pole che io sono un paio di mesi che seguo poco, mi disintossico prima della stagione nuova.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5634
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Ipocrisia ...

Messaggio da pole »

La "nuovissima" Ducati da motocross!!! :nin_zo: ...
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Ipocrisia ...

Messaggio da f@bio »

Come sempre, chi insegue guarda chi è davanti, diciamo che basta non piangere quando gli altri lo fanno con te.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5634
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Ipocrisia ...

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto: martedì 23 gennaio 2024, 13:26 Come sempre, chi insegue guarda chi è davanti, diciamo che basta non piangere quando gli altri lo fanno con te.
Ma infatti è questo il punto!... Prima lanci il sasso, e poi fai lo stesso!... Evito di fare alcune affermazioni senza prove...ma la cosa è assurda, Triumph non si è comportata così( o almeno se non lo ha sputtanato a giro, sono stati più furbi)..
Marketing Ducati voto 0...
Immagine
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Ipocrisia ...

Messaggio da Fastandfreddy »

Non essendo appassionato di offroad non seguo neanche quella parte di mercato motociclistico.
Cosa hai notato sulla nuova Ducati?
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Ipocrisia ...

Messaggio da Matte »

Macchissenefrega... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:

Battute a parte, tutto il mondo è paese, perché stupirsi ;-)?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5634
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Ipocrisia ...

Messaggio da pole »

Fastandfreddy ha scritto: martedì 23 gennaio 2024, 16:37 Non essendo appassionato di offroad non seguo neanche quella parte di mercato motociclistico.
Cosa hai notato sulla nuova Ducati?

Notato!???... Lo hanno notato tutti... Il telaio è quasi sputato alla Honda CRF!... Non parliamo poi del look molto simile dei parafango/ tabella anteriori della rxv, così come il non uso delle tabelle porta numero che anche questo riprende lo stile della rxv..

Per non parlare della voce che gira!..
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Ipocrisia ...

Messaggio da padella »

conoscevo ai tempi due amiche che se la tiravano parecchio.
Una era nota per essere quella che l'ha inventata...l'altra invece era quella che l'ha perfezionata.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5634
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Ipocrisia ...

Messaggio da pole »

Matte ha scritto: martedì 23 gennaio 2024, 18:05 Macchissenefrega... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:

Battute a parte, tutto il mondo è paese, perché stupirsi ;-)?
Mica mi stupisco perché prendono come riferimento Honda... Mi stupisco che hanno martellato i coglioni perché gli altri (compresa Aprilia) copiavano la loro moto!!.. e fanno lo stesso!?... Allora state zitti da qui in avanti!.
Immagine
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11528
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: Ipocrisia ...

Messaggio da sicilianazzo »

pole ha scritto: martedì 23 gennaio 2024, 20:21 Mica mi stupisco perché prendono come riferimento Honda... Mi stupisco che hanno martellato i coglioni perché gli altri (compresa Aprilia) copiavano la loro moto!!.. e fanno lo stesso!?... Allora state zitti da qui in avanti!.
:clap: :clap: :clap:
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Ipocrisia ...

Messaggio da Matte »

pole ha scritto: martedì 23 gennaio 2024, 20:21
Matte ha scritto: martedì 23 gennaio 2024, 18:05 Macchissenefrega... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:

Battute a parte, tutto il mondo è paese, perché stupirsi ;-)?
Mica mi stupisco perché prendono come riferimento Honda... Mi stupisco che hanno martellato i coglioni perché gli altri (compresa Aprilia) copiavano la loro moto!!.. e fanno lo stesso!?... Allora state zitti da qui in avanti!.
Caro Greg, a certi livelli è molto utile avere il davanti come il di dietro, per dirla da signori ;-) :mrgreen: . Quando ti "fanno" qualcosa, urli e sbraiti, quando lo fai te sei un ganzo... Dispiace semmai che un certo modo di agire sia sbarcato in ambienti normalmente meno "inquinati", ma ormai il dio denaro ha appiattito tutto verso il basso.


PS: il mio professore di studi di fabbricazione, esame del quarto anno, ci diceva spesso: progettare da zero è una cosa da pazzi, si parte da qualcosa che già esiste e si modifica quella. Ecco, se vogliamo il principio è proprio questo, copiare cose già esistenti (se valide) ed adattarle alle proprie esigenze :ok: .
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5634
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Ipocrisia ...

Messaggio da pole »

Matte ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2024, 0:08
pole ha scritto: martedì 23 gennaio 2024, 20:21
Matte ha scritto: martedì 23 gennaio 2024, 18:05 Macchissenefrega... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:

Battute a parte, tutto il mondo è paese, perché stupirsi ;-)?
Mica mi stupisco perché prendono come riferimento Honda... Mi stupisco che hanno martellato i coglioni perché gli altri (compresa Aprilia) copiavano la loro moto!!.. e fanno lo stesso!?... Allora state zitti da qui in avanti!.
Caro Greg, a certi livelli è molto utile avere il davanti come il di dietro, per dirla da signori ;-) :mrgreen: . Quando ti "fanno" qualcosa, urli e sbraiti, quando lo fai te sei un ganzo... Dispiace semmai che un certo modo di agire sia sbarcato in ambienti normalmente meno "inquinati", ma ormai il dio denaro ha appiattito tutto verso il basso.


PS: il mio professore di studi di fabbricazione, esame del quarto anno, ci diceva spesso: progettare da zero è una cosa da pazzi, si parte da qualcosa che già esiste e si modifica quella. Ecco, se vogliamo il principio è proprio questo, copiare cose già esistenti (se valide) ed adattarle alle proprie esigenze :ok: .
Peccato che Triumph l'avrebbe fatto, partire da 0 ...o almeno, non so le misure del telaio, quindi non posso dire se hanno preso spunto o meno dalla concorrenza, ma la tipologia di telaio scelto da loro, monotrave a y in alluminio, sui 4t off-road sono unici, nessuno usa un telaio come il loro sulle 4t,solo la CCM lo utilizzo in passato, tra l'altro il loro telaio era privo di saldature,ma la CCM non la produce più... Attualmente solo Yamaha fa un telaio simile ma unicamente sulle 2t, sulla gamba 4t usa un altro telaio..
.
Triumph forse sono stati meno innovativi sul lato motore!... Però dal lato telaio hanno scelto di differenziarsi dagli altri...

Ce poi da dire un'altra cosa, Cairoli è stato assunto che le "moto" giravano già da due anni, dico moto perché se le voci che girano in un forum di MX fossero vere, altro che plagio...Triumph ha assunto carmicheal ad inizio progetto, ergo uno ha si di fatto partecipato alla progettazione della moto, l'altro la sta sviluppando...
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Ipocrisia ...

Messaggio da Matte »

Vabbè, è ovvio che quando siamo di fronte ad una novità si è partiti da un foglio bianco (vedi per esempio il telaio alcast delle honda nsr), la copia presuppone che ci sia qualcosa da copiare, ovviamente. Ma il concetto è chiaro, se si pòle copià, facciamolo ;-) . Salvo poi lamentarsi quando lo fanno con "loro"... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5634
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Ipocrisia ...

Messaggio da pole »

Matte ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2024, 21:37 Vabbè, è ovvio che quando siamo di fronte ad una novità si è partiti da un foglio bianco (vedi per esempio il telaio alcast delle honda nsr), la copia presuppone che ci sia qualcosa da copiare, ovviamente. Ma il concetto è chiaro, se si pòle copià, facciamolo ;-) . Salvo poi lamentarsi quando lo fanno con "loro"... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:


Vogliono la botte piena e moglie briaca!!!! ...
Immagine

Torna a “Chiacchiere”