Ipocrisia ...doppia

il bar del V60...
Avatar utente
spada
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4975
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 21:24
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Lecco

Re: Ipocrisia ...

Messaggio da spada »

Personalmente penso che inventare qualcosa o qualche linea nuova oggi, è ben difficile.
Come la musica, si ritorna ai vecchi brani.
Poi un conto è copiare di sana pianta e cambiare il marchio senza apportare modifiche, un'altro conto è secondo me migliorare o modificare quello gia sviluppato anche se può all'apparenza sembrare uguale
E' un CRF rosso, ma bisognerebbe provarla per dire che è copiata

Questo a mio sindacabile parere

spada
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5635
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Ipocrisia ...

Messaggio da pole »

spada ha scritto: giovedì 25 gennaio 2024, 10:49 Personalmente penso che inventare qualcosa o qualche linea nuova oggi, è ben difficile.
Come la musica, si ritorna ai vecchi brani.
Poi un conto è copiare di sana pianta e cambiare il marchio senza apportare modifiche, un'altro conto è secondo me migliorare o modificare quello gia sviluppato anche se può all'apparenza sembrare uguale
E' un CRF rosso, ma bisognerebbe provarla per dire che è copiata

Questo a mio sindacabile parere

spada

Non so se è vero, l'ho letto...per decidere che tipologia di telaio usare PARE abbiano fatto delle comparative con telai già esistenti...

In soldoni ...avrebbero messo il loro motore desmo sulle altre moto!...alla faccia...Chissà se è una cosa vera...

Non mi riesce mettere le immagini, ma ho una foto photoshoppata dove hanno ricalcato il telaio crf sopra il telaio ducati... La somiglianza non può essere casuale.
Non serve provarla , basta leggere le dichiarazioni di Cairoli e lupino, la descrizione che fanno della moto e paro paro quella che fanno buona parte dei giornalisti delle CRF, il loro telaio è ormai un marchio di fabbrica frutto di 40anni nel cross.

Ok va bene , nel 2024 non ti puoi inventare più nulla ma con questa azione hai ammesso che honda fa il miglior telaio secondo loro.... è un bel ritorno di immagine per Honda.

Ribadisco però che Triumph è riuscita nell'intento di fare qualcosa di nuovo e diverso (almeno all' apparenza)
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Ipocrisia ...

Messaggio da Matte »

pole ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2024, 22:10
Matte ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2024, 21:37 Vabbè, è ovvio che quando siamo di fronte ad una novità si è partiti da un foglio bianco (vedi per esempio il telaio alcast delle honda nsr), la copia presuppone che ci sia qualcosa da copiare, ovviamente. Ma il concetto è chiaro, se si pòle copià, facciamolo ;-) . Salvo poi lamentarsi quando lo fanno con "loro"... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:


Vogliono la botte piena e moglie briaca!!!! ...
Più o meno...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5635
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Ipocrisia ...doppia!!..

Messaggio da pole »

Ho cambiato il titolo da ipocrisia a ipocrisia doppia... Perché ..
Ieri sera prima di cena mi sono messo a cercare sul tubo qualche video che analizzasse da vicino la Triumph tf250x...e non ho trovato niente in italiano!!!... Tutti, stampa compresa l'hanno completamente ignorata dedicando mille Mila video sulla Ducati mx...
Immagine

Torna a “Chiacchiere”