Bridgestone S23
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Bridgestone S23
Ciao a tutti, ho le Diablo Rosso IV alla frutta e le sto finendo di utilizzare durante questa stagione. In vista della primavera le vorrei sostituire con delle S22 o S23 in quanto le Diablo che sono state ottime fino a settembre hanno avuto un decadimento veloce con usura molto marcata da un certi punto in poi. Che ne pensate delle nuove S23? la differenza S22 - S23 è di 20 euro circa, mentre S23 - Diablo IV 50 euro circa.
Non è un fattore economico ma piuttosto di percorrenza e di portarle alla frutta in modo regolare e senza decadimenti veloci.
Delle S23 in particolare ne parlano bene per i brevi tempi per andare in temperatura e per l'uso anche su fondi bagnati.
Che ne pensate? E' molto soggettivo il discorso ma i vostri pareri sono importanti.
Grazie.
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Re: Bridgestone S23
Ciao, si la moto è una Tuono 1000 del 2006 con le 190 55
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Re: Bridgestone S23
Ok allora anche la rosso 4 che avevi era un trimescola al posteriore. Non ho mai provato la bridgestone ma da quello che sento è una gomma valida, quindi non ti dovrebbe far rimpiangere le rosso 4, se poi dici che le giapponesi le hai trovate a 50 euro meno io le proverei. Le rosso 4 corsa sono un'altra cosa invece, hai sensibilmente più grip in estate, durano qualcosa meno e costano anche di più.
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Re: Bridgestone S23
370 per le S23 rispetto 415 le Diablo comprese si montaggio da un gommista che segue moto non il primo malcapitato.
Il tema non è la differenza di prezzo ma avere un pneumatico che non mi faccia come le diablo che sono arrivate alla frutta in maniera repentina e senza troppi preavvisi e dato che io spesso giro in montagna da marzo a novembre e la uso per il giretto in piano nei mesi invernali se sono più performanti. Grazie
Il tema non è la differenza di prezzo ma avere un pneumatico che non mi faccia come le diablo che sono arrivate alla frutta in maniera repentina e senza troppi preavvisi e dato che io spesso giro in montagna da marzo a novembre e la uso per il giretto in piano nei mesi invernali se sono più performanti. Grazie
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Re: Bridgestone S23
Non griderei al miracolo prestazionale. Piuttosto se interessano le prestazioni metterei una gomma tipo rosso 4 corsa l'estate e una più "turistica" con il freddo. Mentre tra le 2 non credo ci siano grosse differenze, sono due prodotti validi, forse a livello di profilo sentirai qualcosa, magari la pirelli pecca in costanza ma è superiore come grip massimo all'inizio per cui io provererei quella che viene 50 euro in meno e vedrai se ti piace di più o di meno.
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Re: Bridgestone S23
ok grazie per il tuo feedback!
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Re: Bridgestone S23
Io ho provato sia le Pirelli Rosso 4 che le Bridgestone S22 (su due moto diverse).Vesalius1978 ha scritto: ↑giovedì 18 gennaio 2024, 8:02 Ciao a tutti, ho le Diablo Rosso IV alla frutta e le sto finendo di utilizzare durante questa stagione. In vista della primavera le vorrei sostituire con delle S22 o S23 in quanto le Diablo che sono state ottime fino a settembre hanno avuto un decadimento veloce con usura molto marcata da un certi punto in poi. Che ne pensate delle nuove S23? la differenza S22 - S23 è di 20 euro circa, mentre S23 - Diablo IV 50 euro circa.
Non è un fattore economico ma piuttosto di percorrenza e di portarle alla frutta in modo regolare e senza decadimenti veloci.
Delle S23 in particolare ne parlano bene per i brevi tempi per andare in temperatura e per l'uso anche su fondi bagnati.
Che ne pensate? E' molto soggettivo il discorso ma i vostri pareri sono importanti.
Grazie.
Premetto che le "gomme" moderne sono tutte altamente performanti ma hanno ovviamente caratteristiche differenti.
Personalmente le Pirelli rosso 4 le reputo gomme davvero "basiche". Lente nei cambi di direzione e grip non eccellente (le Rosso 4 Corsa invece mi hanno davvero stupito... ed io non sono un amante Pirelli).
Le Bridgestone S22 sono un ottimo prodotto, hanno un ottimo anteriore e grip eccellente al posteriore. Gomma performante e progressiva nella piega ( quindi facile).
Sul bagnato... molte bene (ho preso pioggia più volte) mi hanno davvero stupito.
Per inciso non sono nemmeno un amante Bridgestone ( infatti le ho tolte dopo 2200 km.) però tra le Rosso 4 e le S22 personalmente scelgo le Bridgestone.
Valuta anche Michelin Power 5 (adesso c'è la Power 6), ottimo prodotto nel complesso.
Stessa cosa per le Metzeler M9 RR, ottime.
Scelgi la gomma in base all'utilizzo e quanto le sfrutti.
Quanti km. hai fatto con le Pirelli?
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Re: Bridgestone S23
Le m9rr anche sono ottime, ma meno sportive delle rosso 4 (nella versione trimescola). Col caldo vanno in crisi facilmente, difatti le monto in inverno (devo proprio in questi giorni andare a rimontare le m9rr smontate l'anno scorso e le porto fino a maggio quando penso saranno finite.
La mia attuale configurazione è proprio corsa 4 estate e m9rr inverno, con qualche parentesi di supercorsa se capita la Pistata.
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Re: Bridgestone S23
All'attivo hanno 4300 km più o meno in un anno solare ne faccio 6-7000, no pista, 90% montagna, 10% trasferimenti
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Re: Bridgestone S23
Quindi le Diablo Rosso IV ti hanno mollato all'improvviso dopo 4000km o poco più??? Molto male da questo punto di vista.... Fossero stati i "corsa" ancora ancora ma così mi pare davvero un consumo eccessivo !Vesalius1978 ha scritto: ↑mercoledì 24 gennaio 2024, 11:18 All'attivo hanno 4300 km più o meno in un anno solare ne faccio 6-7000, no pista, 90% montagna, 10% trasferimenti
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Re: Bridgestone S23
Le Pirelli rosso 4 non le reputo così lente.
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Re: Bridgestone S23
Nemmeno io. E sicuramente più veloci delle M9RR.
Lamps
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Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
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Re: Bridgestone S23
Questo è poco ma sicuro
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Re: Bridgestone S23
Salve a tutti!
Scrivo qui per non aprire altri argomenti.....
Sto cambiando l'anteriore e stavo pensando di inserire tutta la ruota nella termocoperta prima di smontarla....
Che ne dite?
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