Dischi freno anteriori 660

Motorizzazioni 660
Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: Dischi freno anteriori 660

Messaggio da quartapiena »

https://www.ebay.it/itm/204281656622?ha ... R-z00qeKYw


@pax
guarda la foto: è di smontaggio ed è marcato CNLZ. i tuoi? se vuoi scendo nel box e faccio una foto ai miei?
bella moto la 660. si guida bene è pure comoda. la ricomprerei anche sapendo che la qualità costruttiva è zero

i grimeca li ho sul secondo set di cerchi della old e non hanno avuto nessun problema

p.s.: io in garanzia non ci vado perchè anche se me li passano, me ne danno un altro paio uguale con lo stesso difetto. quando saranno diventati completamente storti li cambierò con altro
Avatar utente
paxemax
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 555
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 18:28
Regione: Liguria
Provincia: SAVONA - SV
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: Dischi freno anteriori 660

Messaggio da paxemax »

quartapiena ha scritto: domenica 10 dicembre 2023, 7:56 https://www.ebay.it/itm/204281656622?ha ... R-z00qeKYw


@pax
guarda la foto: è di smontaggio ed è marcato CNLZ. i tuoi? se vuoi scendo nel box e faccio una foto ai miei?
bella moto la 660. si guida bene è pure comoda. la ricomprerei anche sapendo che la qualità costruttiva è zero

i grimeca li ho sul secondo set di cerchi della old e non hanno avuto nessun problema

p.s.: io in garanzia non ci vado perchè anche se me li passano, me ne danno un altro paio uguale con lo stesso difetto. quando saranno diventati completamente storti li cambierò con altro
Incredibile, abbiamo i dischi cinesi di merd@ sulle 660 da 5 euro al pezzo . Che infatti durano per quello che valgono. Sulla garanzia hai perfettamente ragione, rimettendoli uguali è molto probabile che dopo poco saranno di nuovo da cambiare comunque e a quel punto metterò i serie oro e amen. Tra l' altro la frenata di questa moto mettendo pastiglie adeguate è molto buona, probabilmente il peso ridotto aiuta.
La moto la ricomprerei anche io , è bellissima da guidare , diverte e soprattutto non stanca. Nel mio caso è stato un downgrade che non mi ha lasciato l' amaro in bocca nonostante venga da 2 v4, una tuono e una rsv. E' vero che hanno risparmiato su diversi particolari, però dai ,su un componente fondamentale come i dischi ........ :guns:
Non servivano i brembo, bastavano i grimeca che mettevano sulle prime v4 .

https://www.made-in-china.com/showroom/ ... rocar.html
Max
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5455
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Dischi freno anteriori 660

Messaggio da pave »

quartapiena ha scritto: domenica 10 dicembre 2023, 7:56 bella moto la 660. si guida bene è pure comoda. la ricomprerei anche sapendo che la qualità costruttiva è zero
Mi pare un giudizio eccessivamente severo, anche perché non sono poche le 660 che girano senza alcun problema.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: Dischi freno anteriori 660

Messaggio da rsvsteve »

secondo me la qualità è ben adeguata al prezzo della moto. Potevano farla ancora meglio, ma poi a 14/15 mila € tutti a lamentarsi che costa troppo....
X la cronaca, la mia ha 30mila km di strada e un po' di pista, e mi sembra sia tutto a posto...sarà un caso fortunato ma non mi pare proprio 'qualità zero' eh ;-)
Avatar utente
paxemax
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 555
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 18:28
Regione: Liguria
Provincia: SAVONA - SV
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: Dischi freno anteriori 660

Messaggio da paxemax »

rsvsteve ha scritto: lunedì 11 dicembre 2023, 18:57 secondo me la qualità è ben adeguata al prezzo della moto. Potevano farla ancora meglio, ma poi a 14/15 mila € tutti a lamentarsi che costa troppo....
X la cronaca, la mia ha 30mila km di strada e un po' di pista, e mi sembra sia tutto a posto...sarà un caso fortunato ma non mi pare proprio 'qualità zero' eh ;-)
pave ha scritto: domenica 10 dicembre 2023, 10:26
quartapiena ha scritto: domenica 10 dicembre 2023, 7:56 bella moto la 660. si guida bene è pure comoda. la ricomprerei anche sapendo che la qualità costruttiva è zero
Mi pare un giudizio eccessivamente severo, anche perché non sono poche le 660 che girano senza alcun problema.

Lamps
Sono d' accordo con voi, ritengo il prezzo assolutamente adeguato alla moto, chi dice che è cara è perchè non l' ha provata , siamo lontani anni luce dal poter parlare di qualità zero. Questa moto ha una dinamica di guida bellissima tra le curve e per quanto mi riguarda anche il motore è un piccolo capolavoro di messa a punto. Onestamente non mi ha fatto piacere scoprire che monta dischi cinesi che mi sono durati 4000 km, speriamo che quelli che mi sostituiranno in garanzia siano di una partita migliore e non mi piantino in asso dopo altri 4000 km quando la garanzia sarà scaduta. Per il resto non ho nessun altro problema di affidabilità da lamentare e la ricomprerei di nuovo
Max
ImmagineImmagineImmagineImmagine
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: Dischi freno anteriori 660

Messaggio da rsvsteve »

Saranno dischi difettosi, te li cambiano e sei a posto. I miei dopo 30k km vanno ancora quindi NON sono tutti così
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5455
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Dischi freno anteriori 660

Messaggio da pave »

I miei originali dopo 13 mila km con due giornate in pista non hanno alcun problema; semplicemente sono dischi di qualità non eccelsa e capita qualche esemplare fallato, ma la garanzia è fatta apposta :ok:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
claudio917k
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2021, 17:18
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 21 - Tuono 660

Re: Dischi freno anteriori 660

Messaggio da claudio917k »

paxemax ha scritto: lunedì 11 dicembre 2023, 19:19
rsvsteve ha scritto: lunedì 11 dicembre 2023, 18:57 secondo me la qualità è ben adeguata al prezzo della moto. Potevano farla ancora meglio, ma poi a 14/15 mila € tutti a lamentarsi che costa troppo....
X la cronaca, la mia ha 30mila km di strada e un po' di pista, e mi sembra sia tutto a posto...sarà un caso fortunato ma non mi pare proprio 'qualità zero' eh ;-)
pave ha scritto: domenica 10 dicembre 2023, 10:26
quartapiena ha scritto: domenica 10 dicembre 2023, 7:56 bella moto la 660. si guida bene è pure comoda. la ricomprerei anche sapendo che la qualità costruttiva è zero
Mi pare un giudizio eccessivamente severo, anche perché non sono poche le 660 che girano senza alcun problema.

Lamps
Sono d' accordo con voi, ritengo il prezzo assolutamente adeguato alla moto, chi dice che è cara è perchè non l' ha provata , siamo lontani anni luce dal poter parlare di qualità zero. Questa moto ha una dinamica di guida bellissima tra le curve e per quanto mi riguarda anche il motore è un piccolo capolavoro di messa a punto. Onestamente non mi ha fatto piacere scoprire che monta dischi cinesi che mi sono durati 4000 km, speriamo che quelli che mi sostituiranno in garanzia siano di una partita migliore e non mi piantino in asso dopo altri 4000 km quando la garanzia sarà scaduta. Per il resto non ho nessun altro problema di affidabilità da lamentare e la ricomprerei di nuovo
Purtroppo aggiungo una storia simile a questi "fantastici" dischi... Ho la Tuono 660 dal luglio 2021, con la moto mi trovo benissimo, l'unica bega l'ho avuta con questi dischi. Anche a me dopo circa 5000 km e un anno di utilizzo ho iniziato a notare questa vibrazione, dopo un giro un po' allegretto è diventato insopportabile, e, come ha scritto virusfalco riguardo il gioco longitudinale dei nottolini, il problema si presentava all'attacco della frenata, ma frenando forte la vibrazione scompariva. Proabilmente si trattava proprio di questo gioco longitudinale.


Il problema è che anche pelando il freno a una banale rotonda era ormai una tortura, dunque vista la fortunata vicinanza l'ho portata da Fiore, che non si è dilungato in spiegazioni ma mi ha detto che apriva il ticket per cambiarmeli in garanzia (dischi e pastiglie), e non c'era molto altro da fare. Niente da dire sui tempi come straparla qualcuno, in una settimana in piena stagione avevo i pezzi e la moto sistemata.

Quest'estate la moto l'ho usata in maniera molto (troppo) tranquilla, però ogni tanto, un po' a random, si ripresentava la vibrazione. SPERO che in questo caso sia magari la pastiglia non uniforme ma ho dei dubbi, e ormai la moto è fuori garanzia.
Insomma capisco tutto e sta moto la adoro, ma sti dischi hanno un controllo qualità che dire indegno è dir poco, son proprio cineserie accettabili FORSE su CF moto, Voge e porcate simili.

Come ha detto paxemax, me li tengo e se la situazione diventerà insopportabile anche su questi metterò dei Brembo, se qualcuno ne ha da consigliare per un utilizzo stradale compatibili con la 660 ditemi pure, grazie!
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16261
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Dischi freno anteriori 660

Messaggio da virusfalco »

Sui tempi della fornitura dei ricambi, purtroppo cambiano secondo chi apre il ticket.
Sarà perché a Noale alcuni nomi sono tenuti più in considerazione di altri ... ma fa molto anche come il ticket viene seguito e scalato se in tempi ragionevoli non viene preso in carico e lavorato.
Immagine
Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: Dischi freno anteriori 660

Messaggio da quartapiena »

@ virus
scusa ma già quello che dici sui ticket non è simpatico. e chi invece compra con lo scontrino e paga l'anticipo e aspetta mesi?
forse vogliono restare un marchio da smanettoni, boh
come alternative penso siano valide tutte le marche non cinesi, anche se li facessero produrre in cina. il giorno che i cinesi capiranno sarà la fine di qualunque tipo di fabbrica in europa :acciderba:
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37900
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Dischi freno anteriori 660

Messaggio da Matte »

In realtà i cinesi hanno già "capito" (e difatti moltissima produzione europea è già da loro), semplicemente producono con la qualità richiesta, vuoi un troiaio, te lo fanno e costa molto poco, vuoi alto livello, te lo fanno e costa comunque meno che prodotto in Europa ;-) . Se poi non rispettano certe specifiche, dovrebbe essere Aprilia, in questo caso, a rifiutare la produzione, esiste un controllo qualità sia in fabbrica che al ricevimento della merce...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16261
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Dischi freno anteriori 660

Messaggio da virusfalco »

quartapiena ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 11:41 @ virus
scusa ma già quello che dici sui ticket non è simpatico. e chi invece compra con lo scontrino e paga l'anticipo e aspetta mesi?
forse vogliono restare un marchio da smanettoni, boh
come alternative penso siano valide tutte le marche non cinesi, anche se li facessero produrre in cina. il giorno che i cinesi capiranno sarà la fine di qualunque tipo di fabbrica in europa :acciderba:
Simpatico o meno è quello che vediamo da moltissimi anni.
Immagine
Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: Dischi freno anteriori 660

Messaggio da quartapiena »

se domani iniziano a vendere una moto sportiva con 100cv che pesa 100kg che si guida pure meglio di una RS costando meno e che non devi nemmeno cambiare sospensioni o altro perchè va già di suo, forse resterebbe invenduta solo perchè si chiama "yichen" ???
io scommetto che non venderebbe più niente nessun'altro tranne loro. tipo come accadde qualche anno fa quando iniziarono a importare in europa le moto fatte in giappone.
invece la qualità i cinesi continuano a metterla solo se c'è controllo esterno e non sui prodotti a marchio strettamente cinese. è questo che non hanno capito.
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5685
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Dischi freno anteriori 660

Messaggio da pole »

quartapiena ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 18:44 se domani iniziano a vendere una moto sportiva con 100cv che pesa 100kg che si guida pure meglio di una RS costando meno e che non devi nemmeno cambiare sospensioni o altro perchè va già di suo, forse resterebbe invenduta solo perchè si chiama "yichen" ???
io scommetto che non venderebbe più niente nessun'altro tranne loro. tipo come accadde qualche anno fa quando iniziarono a importare in europa le moto fatte in giappone.
invece la qualità i cinesi continuano a metterla solo se c'è controllo esterno e non sui prodotti a marchio strettamente cinese. è questo che non hanno capito.

Se ti accontenti di un 120cv a 195kg con il pieno...a qualche euro in più della 660.... Arriverà il cbr600rr nuovo!!!

Ma chi ha visto la 660 da gara di mazzuoli? Con il tarazon dietro? :ROTFL: ...si vede che c'è Cina e Cina.
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37900
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Dischi freno anteriori 660

Messaggio da Matte »

Ahò, io sò ignorante forte, che roba è un tarazon? Un medicinale... :mrgreen: :mrgreen: ?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”